Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Cosa sta succedendo alla mia mami?
-
Inserito il: 04 Oct 2009 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sai Oreste fai bene a non fidardi dei cani senza guinzaglio lo faccio anch'io . L'aggressività nei confronti degli altri maschi l'istruttore dice che nasce dal fatto che non sono abituati a starci insieme e non sanno come ci si deve comportare con loro. Come i bambini piccoli che non sono abituati ad andare all'asilo ,non sanno giocare e i giochi sono tutti loro senza dividerli.Quindi tirano fuori l'aggressività per difesa.
Ricorda che non importa che la scuola sia super raffinata perchè la mia non lo è assolutamente anzi l'importante è che all'interno ci siano persone con esperienza pensa che da me si lavora più di psicologia che di pratica , ma i risultati si vedono lo stesso.
Se mai decidi di venire in Toscana ci possiamo trovare a metà strada in fondo non sei così lontano. -
-
Inserito il: 04 Oct 2009 23:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ma Scotty, quando abbaia sul terrazzo perchè sente altri cani, non lo fa in modo aggressivo, anzi, molto spesso scodinzola, oppure si mette steso per terra, col muso contro l'apertura del parapetto per cercare di guardare giù, e a volte fa quel verso tipo pianto che fa anche quando sente arrivare qualcuno in casa a cui lui vorrebbe fare le feste. Lui per ora non sembra un cane aggressivo o troppo dominante (tra l'altro, fra dieci giorni avrà sei mesi e ancora non accenna ad alzare la zampetta per fare pipì...), con noi ha atteggiamenti di sottomissione o comunque non di dominanza, e fin da cucciolo è stato abituato a socializzare con gli altri cani, e anche con gli umani e in varie situazioni, per cui non credo sia un problema di questo tipo. Forse siamo ancora un po' indietro col richiamo, cercheremo di perfezionarci!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 13:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
la dominanza nel nostro caso si e'fatta vedere tra gli 8 e i 10 mesi anche strauss era tranquillissimo e mai aggressivola prima volta che ha tirato fuori la dominanza e'stato a natale..andiamo dai miei suoceri x pranzo e c'erano i cugini di mio marito con leo un pekinese,strauss ci aveva giocato fino a poche settimane prima...all'improvviso appena entrato in casa ha subito tentato di morderlo,da quel momento quando ci vediamo devono stare tutti e due al guinzaglio eppure leo e'sottomesso al massimo con lui,ma niente strauss lo odia..solo quando andiamo in giro a passeggiare sono tranquilli!
tutto questo x dire..a 6 mesi sono ancora cuccioli x vedere il loro vero carattere,finche'e'piccolo fategli capire subito quello che puo'fare o meno,non fate il nostro errore,dopo questi atteggiamenti si moltiplicano all'ennesima potenza ed e'difficile correggerli! -
-
Inserito il: 05 Oct 2009 14:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao amichetti miei!!! volevo raccontarvi quello che abbiamo fatto io e la mami questo fine settimana Allora: la mami ha indossato una bella maglietta che ha davanti due belle tasche. Siamo andati fuori e mentre lei faceva vari lavoretti, io gironzolavo tranquillo per il giardino. Ogni tanto la mami mi diceva "Jack qua" e metteva la mano nella tasca, io incuriosito mi sono avvicinato e ho visto che aveva delle crocchette per me!!! Ho capito che mi premiava, mi allontanavo, oppure tormentavo troppo il gatto Tommy, lei mi chiamava e io correvo subito da lei: premio, carezzina e "bravo Jack".....uhmmmmmm che bel fine settimana!!!!. Anche oggi facciamo così, finalmente giro per il giardino senza guinzaglio e la mami è felicissima. Oggi ho fatto un paio di pipì in casa, la mami mi ha sgridato e mi ha portato fuori, ho fatto altra pipì e questa volta crocchetta, carezzina e "bravo Jack"! Ma allora se ascolto la mami lei mi premia.... EVVIVA!!!!! GRAZIE AMICHETTI MIEI!!!! VI SLURPO TUTTI QUANTI!!!!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 19:31
-
Utente Registrato
hai visto jack stai capendo il meccanisco se mi chiama vado e lei mi premia.
Un suggerimento è quello che fra quanche giorno alterna i chicchi(che prima o poi dovranno scomparire a tante coccole) perchè così quando jack arriva non saprà mai x certo se riceverà coccole o chicchi ma vale la pena correre lo stesso. -
-
Inserito il: 05 Oct 2009 21:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche noi oggi abbiamo fatto l'esercizio del richiamo. Mammy aveva un ritaglino di prosciutto crudo con un pochino di grassetto, ne aveva fatto tanti minuscoli pezzettini che aveva distribuito anche agli altri tati di famiglia, e a turno ogni tanto uno di loro mi chiamava "Scotty vieni qui." Quando arrivavo mi allungavano il pezzettino. Stasera quando mammy mi ha chiamato per andare a fare l'ultima pipì sul tappetino prima della nanna sono andato subito da lei! Domani mammy sarà in ufficio per tutto il giorno, quindi non avrà tempo, ma ha lasciato i "compiti" a papone e ai fratelli bipedi, per continuare l'addestramento.
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21738
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy ha intenzione di iniziare con questi esercizi.... grassieeeeeeee
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 22:50
-
Utente Registrato
scotty e jack jj siete bravissimi bravi piccolini!e brave le vostre mamme battete il ferro finche'e'caldo
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 22:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
anche noi lo abbiamo fatto e ora rispondo anch'io al richiamo...ci vuole tanta tanta pazienza e amore!ma c'e la faremo!
-
-
Inserito il: 05 Oct 2009 22:53
-
Utente Registrato
dai che ce la facciamo!!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 14:54
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
E' vero!!! tutti insieme ce la possiamo fare!!!. E' bello scambiarsi opinioni e idee, quante cose possono imparare i nostri tati!!!
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 19:59
-
Utente Registrato
Citazione:quanto è vero, piccolo Jack
quante cose possono imparare i nostri tati!!! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 20:01
-
Utente Registrato
come stanno andando gli addestramenti?????
Sono contenta che abbiate notato dei cambiamenti così siete più incentivate a continuare.
Io ho notato che sono molto più bravo a scuola invece che per strada lì mi distraggo un pò e tendo a scordarmi.......ma non penseranno mica questi umani che io voglia diventare perfetto!!!!! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 20:07
-
Utente Registrato
un piccolo soldatino..... vero Ettore????
mamy inizia domenica.... sabato è invitata ad un matrimonio!!! -
-
Inserito il: 06 Oct 2009 21:36
-
Utente Registrato
l'importante è iniziare poi quando si comincia ha vedere i primi risultati l'entusiasmo ci travolge e sicuramente si cercherà di migliorare.
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
cosa date di premio? io non so cosa dare ad Oreste perchè lui mangia solo le crocchette e la mela
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 21:47
-
Utente Registrato
vanno benissimo le crocchette se no puoi andare in un negozio per animali e chiedere dei buoni chicchi per premio vedrai che ti consiagliano . Io uso dei bastoncini della natural pet di uno lo divido in tre parti perchè deve essere un piccolo premio se no si rischia l'indigestione.
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Grazie! Oggi ho portato Oreste a toelettare e la signora mi ha consigliato un addestratore di una località a 10 km da casa e domani lo contatto.
-
-
Inserito il: 06 Oct 2009 22:05
-
Utente Registrato
e vai!!!!!!!! bene sono contenta così potremmo scambiarci dei trucchetti per questi monelli bianchi!!!!!!
-