Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Alimentazione / Cibo da tavola. Lo ricevete mai???
-
Inserito il: 27 Nov 2009 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao amici, giovedì sono andato dal veterinario...
mi ha visitato bene e quando mi ha toccato la pancia ha chiesto a mamma se mangio schifezze!!!
la mamma voleva smentire spudoratamente ma non è nel suo dna
e allora ha detto la verità.. io mangio qualsiasi cosa mangino mamma e papà e anche se non mi piace faccio uno sforzo a mangiarla xchè se loro la mangiano deve essere x forza buono...
allora il dottore ha detto che avevo la pancia gonfia e non va assolutaemnte bene..
ha chiesto se faccio le puzzette e mamma ha detto che non le faccio spesso ma quando le faccio l'odore è tremendo..
il vet ci ha detto che non è normale che il westy scoreggi xchè non siamo in grado di aprire il culetto e espellere l'aria e quando le facciamo è proprio xchè siamo pieni...
allora mi ha vietato qualsiasi cosa tranne il tonno e il manzo oppure le mie crocche al pesce...
ma io mi chiedo?? è pazzo???
però ha detto che sono un bel westino e che mamma e papy non devono scherzare con il fuoco perchè se poi mi viene qualche dermatite sono guai...
quindi ora niente schifezze!!!
cosa dite voi??? -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
penso nonostante anche noi diamo da mangiare a strauss non solo le sue crocche che il veterinario tutto sommato abbia ragione...non credo vada bene fargli mangiare tutto quello che mangiamo noi..anch'io aggiungo sempre qualcosa nella sua ciotola insieme alle crocche x fargliele mangiare piu'volentieri..ma il suo pasto e'sembre a base di crocche,non c'e'giorno che la sua dose non la mangi.
il nostro cibo e'molto piu'pesante da digerire x loro...ma nonostante questo non penso che le puzzette derivino solo da quello che il cane mangia,voglio dire e'una cosa naturale come x gli umani,le fa anche strauss che mangia prevalentemente crocche..e non credo neanche che per il nostro cibo gli debbano venire x forza allergie..non e'detto..credo che se adolfo era intollerante a qualcosa te ne saresti gia'accorta,e poi sarebbe stato male in altri modi tipo vomito o diarrea..e ripeto che le puzzette secondo me possono essere una cosa normale!
pero'se dice che ha la pancia gonfia prova a seguire il suo consiglio,dagli le crocche e aggiungi solo un po'del vostro cibo solo x dargli il sapore! -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 14:56
-
Utente Registrato
parla tata
infatti strauss, ci ho pensato su bene, il ns. vet è uno dei migliori nel trentino però...mah...
devo essere sincera che lui mangia si la sua pappa però poi assaggia tutto quello che mangiamo noi..ora cercherò di dargli solo della frutta o verdura extra...
cmq forse il consiglio che mi ha dato è giusto..e come dici tu x loro il ns cibo è pesante...
ho scritto quello che mi ha detto x i westyni che come me sono straviziati e mangiano di tutto!!forse è meglio seguire il suo consiglio onde evitare problemi futuri... -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Io infatti non posso azzardarmi a assaggiare qualcosa che non siano crocchette o biscottini o mela che vomito e a me non piace
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Questa sera ho assaggiato un pezzettino di pizza!
Troppo buona....le crocche invece sono rimaste nella ciotola. -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
EH EH EH Buona la pizza l'ho assaggiata anch'io una volta Buona! Buona!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io non so neanche cosa mangiano i tati a tavola..
loro hanno abituato me ed il mio fratellone a non avere nulla dalla tavola per educarci,
perchè loro ci portano spesso in giro anche ai ristoranti e noi ci mettiamo buoni sotto il tavolo così possiamo seguirli ovunque. Bravi tati così possiamo stare sempre sempre insieme -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 22:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
io ci provo in tutte le maniere ad impietosire i miei tati ma nulla da fare...
Ho qualche problema di digestione e la mia tata stà molto attenta a quello che mangio anche se buona buona, zitta zitta faccio finta di niente e mi metto sotto al tavolo....chissà mai dovesse cadere qualcosa....capirai poi se mangiano le zucchine o la mela che ne vado ghiotta.... -
-
Inserito il: 27 Nov 2009 23:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Mha, sinceramente no sò cosa dirti Adolfo...il mio veterinario sà come e cosa mangio ma onestamente, seppur qualche rimprovero per il peso che ogni 6 mesi lievita di 200 grammi, non mi ha mai vietato di mangiare come stò facendo ora...
anch'io ogni tanto ho la pancia gonfia che Paola ha addirittura paura di sfiorarmi con le unghie per il timore che esplodo, ma male non stò...le mie puzzette son famose e con il tempo sono riuscito a farle annusare a tutti i parenti ed amici...
ho nove anni suonati e da 8 anni e mezzo (ossia da quando sono riuscito ad eliminare le crocche se non sporadicamente un assaggino ogni 15 giorni) io le dermatiti non sò neanche più cosa sono...e vado avanti campando con tutto quello che mangiano paola e nonna... -
-
Inserito il: 30 Nov 2009 15:11
-
Utente Registrato
madonna complimentoni pedro..
se mi dici così vado avanti x la mia strada...
in effetti sono un golosone e i tati mi davano di tutto da mangiare a volte sostituivano il mio riso con il macinato con qualche cosa buona che mangiavano loro..figuratiiiiiiiiiiii
mahhhhhhh vediamo se resistono oppure se cederanno di nuovo tra un po'... -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 853
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io mangio quello che mangiano i miei tati e i miei nonni, non mangio mai crocchette, faccio male??
mi piace la pastasciutta, la carne, il prosciutto, l'uovo (lo adoro!!), il riso, un pò di tutto insomma.
e poi adoro le mele!!
secondo voi è sbagliata la mia alimentazione?? -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:48
-
Utente Registrato
caspita leggo che tanti tati vi vietano il cibo della tavola...ma come mai???
io addirittura quando sono dai nonni salgo sulla sedia e mi siedo direttamente a tavola con loro, la tata arriva e ci trova tutti e tre a tavola, mangiamo e seguiamo il tg
(anche se io vorrei i cartoni) -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:55
-
Utente Registrato
ma vorrei capire che male c'è a viziare il cane dandogli da mangiare anche altri cibi oltre alle crocchette??
boh -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 07:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Io le puzze non le faccio MAI!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy non mi dà mai niente!!!!dice che lò fà per il mio bene!io solo crocche,qualche crosticina di pane e biscottini bio del forza dieci
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 08:42
-
Utente Registrato
ma vorrei capire se "lo fa per il tuo bene" per una questione di salute? oppure per non viziarti?
ma secondo me sinceramente è più viziato un cane che mangia solo crocchette (e che quindi se un giorno va ospite da qualche parte e non ci sono le crocchette e non si adatta a mangiare altro) di un cane che invece si adatta a mangiare quello che trova! -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 178
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a differenza di Strauss alle croste di pizza io preferisco la parte centrale con tanta mozzarella e magari qualcosa tipo wurstel o prosciutto... la carne ai ferri poi è una prelibatezza.... e che dire del pesce...... insomma, sono poche le volte che sto disteso sotto al tavolo... e se lo faccio è solo per fare compassione con mugolii e occhioni disperati... non possono resistermi.... vi dirò invece che pane, frutta e verdura li lascio volentieri ai tati.... tanto la verdura la mangio insieme alla polpettina di carne con il riso soffiato (che sarebbe il mio pasto principale)... poi non vi dico quando ci sono ospiti a cena.... ho tanto lavoro e faccio tanta fatica che devo per forza mangiare di più
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 10:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Silver io sono super viziata!!!ma quando si parla di mangiare mamy diventa etremamente ferrea solo per una questione di salute............prima di me c'è stato un altro westie che soffriva di allergie alimentari ecc ecc,noi spesso andiamo incontro a queste problematiche, dunque prevenire è meglio che curare.Comunque la sogliola lessa la mangio ogni tanto e nelle crocche metto sempre un un minuscolo cucchiaino di ricotta!!!
-
-
Inserito il: 11 Jan 2010 13:29
-
Utente Registrato
stasera faccio io la cena per silver...
in attesa di comprare le crocchette cosa posso preparargli?
ho del macinato a casa, magari delle polpettine??
o un pò di riso? ma con cosa? -
-
Inserito il: 11 Jan 2010 15:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
...Silver come avevo già scritto i miei tati sono molto ferrei nel mangiare anche perchè io sono molto delicata e qualsiasi cosa mangio extra poi lo vomito.....non più tardi di due mesi fa avevo addirittura il fegato un pò ingrossato perchè la mia tata mi aveva cambiato alimentazione, non mi dava più il mangiare casalingo ma per comodità mi dava le scatolette della almo nature....insomma, non sono andate bene nemmeno quelle....adesso devo per forza stare in dieta ed il mio pasto consiste in 100 gr di pollo ai ferri giornalieri con l'aggiunta del riso soffiato....se la tua mamy vuole provare a darti il mangiare casalingo può variare con la carne macinata, il pollo, il tacchino, o il pesce + il riso o la pasta....il riso soffiato è più comodo perchè già pronto mentre il riso e la pasta normali (cioè quella che mangiano i bipedi) devono essere stracotti...calcola 30 minuti abbondanti da quando l'acqua inizia a bollire....puoi aggiungerci se vuoi un pò di grana grattuggiato e un cucchiaino di olio....DA LECCARSI I BAFFI....se poi ti dovessero servire altre informazioni la mia tata resta a tua disposizione....slurpatine....
-