Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Diventare Grandi / Mi piace la gamba dei tati ma non la violenza !
-
Inserito il: 25 Aug 2011 12:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Piuttosto di pestarmi,la mia may ha detto che si taglierebbe entrambe le mani!!
La mamy mi insegna ad ubbidire soltanto con il tono di voce un po' più pacato! -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1384
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
oh poveri si sono offesi i padroni di skin? che sventura
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
purtroppo via forum e' difficile capire il tono delle affermazioni, pero' anche a me ha fatto un po' impressione il post delle zampette spezzate. Che poi la cultura dell'animale domestico sia molto scarsa e' purtroppo vero. Ancora ci sono degli addestratori cinofili che usano la paura e il digiuno per farsi obbedire. Io preferisco instaurare un buon rapporto di stima e rispetto basato su l'autorevolezza, i premi (anche solo un complimento) e la fiducia.
Sicuramente i metodi coercitivi funzionano, ma per me, per come sono io e per il rapporto che voglio avere con il mio cane non li userei mai. -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 16:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Neanche a me piacciono i metodi duri.
Phebe non ha mai fatto nessun corso di obbedienza ed è stato il mio primo cane, quindi ero priva di esperienza: obbedisce comunque e non fa un passo senza di me!
Heidi ha un carattere molto più forte ed è esuberante ed energica. Con lei il corso l'ho fatto, perchè non mi sentivo in grado di gestirla da sola e il rapporto che ho è altrettanto splendido... e se dico di no, è no; se dico ferma, è ferma... ma sempre e solo con il tono di voce e qualche premietto. -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 16:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
Mamy con noi non li ha mai usati, lei dice che fra di noi ci capiamo con gli occhi ed è vero. Alcune volte alza la voce ma raramente, non è nel suo stile. Noi l'amiamo e lei ci ama, e questo basta.
Chi dice che gli esseri umani devono essere i dominatori, dove sta scritto?
Quando impariamo, abitando in casa, le regole normali della buona convivenza e sviluppiamo una buona socialità, cosa dobbiamo imparare di altro? a ballare su un piede solo, come i poveri elefanti nel circo? e queste regole ci vengono insegnate con dolcezza ed affetto e comprensione, noi non possiamo parlare! Noi le capiamo, siamo intelligenti noi cani. Ma le botte, quelle mai. A nessun essere vivente dovrebbero essere date. Cavoli, mamy è nera per quella frase... -
-
Inserito il: 25 Aug 2011 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Skye i deboli picchiano......non sanno fare altro
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
E soprattutto lo fanno con i più indifesi!
-
-
Inserito il: 25 Aug 2011 22:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Forse non ho usato un termine troppo scherzoso ad aver definito il tato di Skin come il " Cesar Millian" dei westy
..... ma non troppo eh!
Io spero ci ripensi a tornare qui, questo è il luogo, lo spazio, la famiglia dove dobbiamo convivere per l'amore che i nostri tati dedicano a noi.
Quando qualcuno va via, è sempre una sconfitta , una sconfitta della permalosita', del travisare, del leggere solo con gli occhi dei bipedi il nostro linguaggio... insomma dei fraintendimenti che esistono solo tra gli umani.
Io spero che Skin torni qui, ha solo buone cose da dire a tutti noi.
William e Monica -
-
Inserito il: 26 Aug 2011 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1808
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Citazione:
Io spero che Skin torni qui, ha solo buone cose da dire a tutti noi.
Sì, ma con moderazione e usando toni civili però ! Altrimenti pochi sentiranno la sua mancanza, me compreso !
Non accendiamo polemiche che altrimenti ci tocca fare una strage di OT ! -
-
Inserito il: 22 Apr 2012 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
io spero ritorni skin... giusto per sapere come sta il cucciolo
-