Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Pulizia e Igiene / quanto vi lavate, come e con cosa??
-
Inserito il: 08 Dec 2009 18:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 93
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ciao a tutti...ho sbirciato un po' in questo forum...mamy e papy mi lavano circa una volta al mese..e al rientro da ogni passeggiata zampe, pisellino, culetto e musetto che ficco sempre dappertutto con le salviettine per i bimbi...dopo circa 15 giorni dal bagnetto mi puliscono con la schiuma...prima una schiuma con una puzza terrificante ora invece usano un prodotto di nome REQUAL che mi è stato consigliato dalla toelettatrice che ha un buon profumo di borotalco come anche lo spray che usano ogni tanto quando proprio puzzo tanto...nessuno ne ha mai sentito parlare???
-
-
Inserito il: 08 Dec 2009 20:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 335
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
ciao a tutti, io ho 7 mesi e sono stato lavato 3 volte. La prima a 3 mesi quando sono stato portato a casa, la seconda un mese fa perchè mi ero rotolato nel fango ed è stata un'esperienza terribile (ho pianto e tremato tanto dalla paura perchè, alla fine, ho guadagnato tanto premietti gustosi) e la terza dal toelettatore la settimana scorsa dove sono stato portato per il rpimo stripping. Mamma mi spazzola con lo shampoo secco 1 o 2 volte alla settimana, dipende dallo stato in cui mi trovo. Per lavarmi usa uno shampoo per cani allergici che le ha consigliato il vet e mi pulisce zampe e musino con le salviette umidificate per cani (le trovate in tutti i supermecati).
-
-
Inserito il: 09 Dec 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
i westie vanno lavati al massimo 1 volta ogni mese 1/2 , ideale shampo cuccioli ( delicati ) o sapone di marsiglia
-
-
Inserito il: 31 Dec 2009 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io ho letto ke il nostro pelo se si lava troppo spesso si rovina e perde lo strato impermeabile... è consigliato lavarsi al massimo 1 volta ogni 45 giorni....ma siccome sn sempre sporca xke faccio le buke mi lavano piu o meno 1 volta al mese
-
-
Inserito il: 31 Dec 2009 13:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
io vado dallo strippatore 1 volta ogni 2 mesi e lui mi lava...
a volte tra un appuntamento e l'altro, se sono sporca,la mamma mi fa il bagno (o la doccia, dipende) con il mio shampoo, si chiama Allercalm ed è molto delicato; io non ho mai avuto problemi di allergie ma l'ho preso comunque perchè è tanto delicato.
Mi trovo bene e mi piace farmi lavare :-) -
-
Inserito il: 31 Dec 2009 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ciao amici,
io faccio al massimo 3 bagni all' anno per non rovinare pelo e cute che nei cani a manto bianco sono molto delicati e uso lo shampoo Allercalm della virbac e acqua tiepida in una vaschetta da neonati e per per le parti intime uso Saugella bagnetto per neonati che si compra in farmacia, ma le parti intime le lavo solo quando faccio il bagno per non alterare il Ph molto delicato, al ritorno dalla passeggiata mi lavo musetto e zampe con salviettine o guanti apposta per noi cagnolini rigorosamente neutri,e una bella spazzolata.
Non uso mai shampoo secchi e neanche fecola o amido.Bau a tutti!!!! -
-
Inserito il: 31 Dec 2009 14:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
PREMESSA CHE MI CHIAMANO ANCHE E NN A CASO PUZZOLA IO MI LAVO 1 VOLTA AL MESE E USANO UNO SCIAMPO SPECIFICO NEUTRO ALTERNATO AD UNO PER CANI DAL PELO BIANCO.POI OGNO DUE TRE MESI SI VA AL NEGOZIO DALLA SIGNORA CHE MI TAGLIA ANCHE LE UNGHIE,MI STRAPPA I PELI DALLE ORECCHIE ETC ETC.
A CASA MI LAVANO IN UNA GROSSA BACINELLA NEL PIATTO DELLA VASCA,CHE PAURA!E POI PERò QUANDO MI ASCIUGANO CON IL PON MI PIACE TANTO!MUSO ZAMPINE CULETTO TUTTI I GIORNI E ANCHE PIù DI UNA VOLTA! -
-
Inserito il: 10 Oct 2010 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 30
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
la mia mamy mi porta dal toelettatore per il bagno...ma shampoo usiamo quello che portiamo da casa. è della bayer per manti bianchi....
-
-
Inserito il: 10 Oct 2010 21:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 110
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
la mia tata mi spazzola e mi passa con la salvietta umida specifica per cani ogni giorno..
sono con lei da 2 mesi e non mi ha ancora fatto il bagno.. ma tanto facendo così sono bianca e profumata..
tutti le hanno assicurato che le salviette umide non fanno male nè alla pelle nè al pelo.. -