-
Inserito il: 05 Apr 2013 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Trippa il vaccino era sempre della stessa marca. Vedrai che non ti succede niente. Comunque dì a mamy di portarti al mattino......noi mai più di sera! Per fortuna la vet ci ha risposto e si è resa disponibile in caso di bisogno.
Dunque Micky .....il vaccino è Eurican Epta Merial poi c'è scritto CHPP2-L. Però una sola fialetta ed un solo tagliandino.
A mamy non piace l'idea di non fare il vaccino per la Leptospirosi....comunque di lì al prossimo anno vedremo.
Sono andata a fare due passi e vado decisamente meglio. Adesso sono spaparanzata in cuccetta sempre un pò mogia.
Ulisse non sei mai stato punturato!? Ma che fortuna!! La mia mamy invece non mi lascia scampo con questi vaccini. -
-
Inserito il: 05 Apr 2013 18:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1613
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
ciao Mickey,mamma mi ha adottato nel 2008 e fino allo scorso anno mi dava solo le pastiglie contro la filaria,ma punture nulla.La scorsa estate poi e'stata costretta a farmi l'antirabbica perche'dovevamo soggironare in un albergo a Cortina e in Veneto e'obbligatoria...quindi l'ho fatta...ma per il resto niente...mamma e'un po'cosi',contraria alle vaccinazioni,anche il mio fratellone a due zampe non le ha fatte tutte....e ti dico,fin'ora,e tocchiamo ferro con le zampotte,non ho mai avuto niente di fuori dall'ordinario...e cmq io dal veterinario divento ingestibile,la museruola non basta,quindi mi stresso un sacco,finche'la mia salute regge...non ci voglio andare da quello la'!!!
-
-
Inserito il: 06 Apr 2013 00:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stella quando il tagliandino è unico dovrebbe essere solo la lepto e non il vaccino annuale....
a maggio quando faccio il polivalente (che comprende: parvo, cimurro, tosse dei canili e non ricordo cos'altro) più la lepto, il mio vet mette due adesivi nel libretto e usa due fialette....
mentre a novembre che faccio solo la lepto: una fialetta e un adesivo sul libretto!!!!
a me la domanda sorge spontanea: ma non è che a lungo andare la lepto inizia a dar fastidio????? oibò!!!!!
Ulisse la mia mamy capisce perfettamente la tua... ma vivendo in zone a rischio di ogni cosa, mamy preferisce che io abbia i vaccini... sempre e comunque.... sarà anche sbagliato, ma cerca di proteggermi nel miglior modo possibile!!!!! -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 09:30
-
Utente Registrato
Micky....non sò che dire. Quando portavo la lupa della nonna da un altro vet. il procedimento era identico a quello che fà il tuo, e dopo aver fatto il polivalente + la lepto (2 etichette)faceva di nuovo la sola lepto dopo sei mesi. Da quando andiamo da questa vet. ci fà questa unica fialetta una volta all'anno. Ieri ci ha proprio detto che a lungo andare, i soggetti predisposti, si sensibilizzano alla lepto e che quindi la prossima volta ci potrebbero essere problemi più grandi. Per questo lei la prossima volta vuole fare un vaccino senza il richiamo per la lepto. In effetti la lupa abitava in campagna e ricodo che il vecchio vet. ci diceva che era molto importante fare i due richiami in quanto uno solo non la avrebbe coperta per tutto l'anno.
Stella vive in appartamento e libera di solito gira solo in spiaggia ma qualche topino in giro penso che ci sia ovunque. Magari proviamo a sentire il vet del forum. -
-
Inserito il: 06 Apr 2013 09:42
-
Utente Registrato
infatti a novembre sono ristato male per il richiamo della lepto e stavo peggio della volta precedente..... una lingua lunga lunga, non riuscivo a respirare e tremavo come una foglia... altra corsa in città.... e li mi hanno fatto flebo e cortisone....
il mio vet ha anche detto che il vaccino della lepto non va a "peso del cane" ma è fisso per tutti.... 1 ml ....... penso che lunedì inizieranno a parlarne, maggio si avvicina!!!!
noi abitiamo in periferia del paesello e ci sono i sorcetti campagnoli... ma al porto è pieno di ratti per la gioia delle spigole!!!! bleah!!!!! -
-
Inserito il: 09 Apr 2013 22:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: Nov 2011 -
La mia nuova veterinaria mi ha spostato la lepto ad un anno esattamente con gli altri. Dice che il richiamo dopo 6 mesi viene fatto forzando un po' la mano.... E nn aggiungo altro....
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 07:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 426
Data di Iscrizione: Feb 2012 -
Io devo andare a maggio
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 12:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ragazzi..io l' ho fatto ieri mattina
Sono stata bene, un po' mogetta, ho dormito tanto, però ho fatto la pappa, ho giocato anche qualche minuto...
Comunque la lepto la faccio una volta all'anno con il richiamo del vaccino -
-
Inserito il: 11 Apr 2013 13:17
-
Utente Registrato
sai Trippetta che ho dormito tanto pure io?????? veramente ha dormito tanto pure mamy!!!! porella!!!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2013 13:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
La mami ha continuato a fissarmi anche stanotte.....mah sarò' bella!!
-
-
Inserito il: 03 May 2014 07:26
-
Utente Registrato
Ieri, con tanto terrore da parte di mamy, e con un po' di ritardo perché ho anticipato il calore di un mesetto, ho fatto il richiamo del vaccino. Abbiamo ricordato alla vet. quello che era successo lo scorso anno e ha deciso di fare un altro vaccino, più leggero ci ha detto. Guardando ora sul libretto è Eurican Tetra, sicuramente non ha la protezione per la leptospirosi che a suo dire è quella che solitamente può dare problemi ma mi sa che non copre anche qualche cosa d'altro. Voi avete idea? Comunque questa volta sembra essere andato tutto bene....sono un pochino abbacchiata ma nulla di particolare.
-
-
Inserito il: 03 May 2014 07:32
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 13591
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 03 May 2014 11:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Stella, il vaccino che hai indicato è per cimurro, parvovirosi, adenovirus e leptospirosi. Tata non ricorda quali mancano, ma se la tua veterinaria ha detto che va bene andrà bene sicuramente.
-
-
Inserito il: 03 May 2014 14:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9239
manca la gastroenterite infettiva! (da parvovirus).
la leptospirosi è compresa nel vaccino, forse è meno pesante perchè è in versione inattivata.
chiedi alla vet se devi fare un altro vaccino per la gastroenterite da parvovirus.
tra l'altro sembra che nel lazio sia arrivato un nuovo ceppo di gastroenterite infettiva ma non so se si è già diffuso o se è circoscritto a quella zona. -