Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Statistica Salute: ONLINE i RISULTATI
-
Inserito il: 09 Nov 2009 22:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
capita molto spesso che vengano travisate le parole e si parta in quarta a fare denunce che marciranno nelle aule dei tribunali per qualche lustro!!!
se non ricordo male, quando Astra ha proposto il questionario, avevamo detto di mettere anche i nostri dati... poi per alcune patologie conclamate, Astra può chiedere in altra sede, altre informazioni....
Ettore, molti hanno paura.... e penso che abbia paura anche l'Enci, che da l'affisso e non fa i dovuti controlli..... per loro è importante che venga versata la rata annuale.... per il resto, passa tanta acqua sotto i ponti... un goccio in più o in meno, che differenza fa?!?!?
e non mi sto riferendo a nessuno in particolare..... sia ben inteso..... anzi a qualcuno in particolare sto anche pensando.... e si tratta di Peter Pan.... -
-
Inserito il: 09 Nov 2009 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Io vorrei che quello che è accaduto al piccolo Peter Pan e le sofferenze ancora fresche di Veronica non accadessero più .
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 22:32
-
Utente Registrato
lo vogliamo tutti.... intanto però hanno ottenuto l'affisso... e mi sembra una bestialità enorme!!!
-
-
Inserito il: 09 Nov 2009 23:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie Tuuli, Grazie Ettore, Grazie Micky...
Non potranno mica denunciarci perchè diciamo la verita? Questo poi sarebbe da repubblica delle banane!
Io ho letteralmente chili di carta in esami, diagnosi, prescrizioni mediche e fatture della clinica veterinaria. A questo punto mi becco volentieri la denuncia....ma poi mi restituiscono TUTTI i soldi che ho speso oltre al danno morale!...e poi vediamo chi denuncia chi.... -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 08:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Cara Veronica io i miei chili di carta sono spariti!!!
Il veterinario dopo la morte di Peter mi chiese se potevo portare tutta la documentazione di Peter ,tutti gli analisi con risultati cure ecc.Dopo averlo fatto sono stata mesi senza pensare più a questi fogli....be quando sono andata a riprenderli spariti...che dire una cosa peggio dell'altra,dopo il plasil dissi che avrei fatto una denuncia....forse è per questo che sono riusciti nel momento del dolore a fregarmi.
Pultroppo a me è rimasto veramente poco di documentabile,a parte tante ricette di medicinali..andrò a vedere nella sua cartella quello che mi è rimasto...
Comunque sia sono pronta,a dire la verità non c'è nulla di male, anzi... -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 11:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
dico solo che non devono mai piu'succedere queste cose...mai piu'...
poi x quanto riguarda il questionario io personalmente vorrei che ci fosse il nome ma ovviamente devono decidere astra e gli admins
se decidete di farlo anonimo come si era detto in partenza lo compileremo con lo stesso entusiasmo!
ASTRA SEI GRANDE!come ovviamente le altre allevatrici riconosciute su questo SN..si vede e si sente sopratutto che amate i vostri cani e i loro cuccioli in un modo bellissimo!
se fossero tutti come voi... -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
@ Gianna: se l'allevatore dove hai preso Ettore ti ha detto subito del suo problema, non penso che reclami se tu nel questionario dichiari che Ettore è monorchide, semmai i problemi possono venire dagli altri, quelli che dicono -"SE NON GLI VA BENE GLIELO CAMBIO"- magari dopo 3/4 mesi che il cane è in famiglia e già si è affezionato ed anche noi ci siamo affezionati. Comunque lungi da me il far passare dei guai ad Elisa ed agli Admins, che già spendono parte del loro tempo ed energie per gestire al meglio questo S.N.
-
-
Inserito il: 10 Nov 2009 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
devo dire che mi piace questo vostro approccio fiducioso verso la realtà...il problema è che esistono persone che appioppano denunce anche se sono in torto marcio.
Vorrei prima di tutto spiegare che la mia idea di proporre questo formulario è stata dettata esclusivamente dal desiderio di rendermi (e renderci) conto della salute generale della razza.
Non ho alcun intento punitivo e nemmeno elogiativo verso nessuno.
La maggior parte delle patologie dei nostri cani sono sostenute da geni recessivi quindi non si può incolpare nessun allevatore se gli capita qualche soggetto malato nato da genitori perfettamente sani.
la evwentuale "colpa" nasce dall'aver nascosto il difetto, ma se un cliente dice di non essere stato avvisato l'allevatore può rispondere di averlo fatto....e poi si va in causa con i testimoni dell'uno e dell'altro...tempo 10 anni si sa come è finita...
c'è anche un risvolto tecnico legato alla funzionalità del formulario, Laura l'ha cocepito (correttamente) in modo che possiate usare i menu a discesa per rispondere (scegliendo ad esempio la scritta SI o la scritta NO, la scritta F per il sesso o la scritta M)
in questo modo però è impossibile farvi scegliere il nome dell'allevamento in quanto non li conosciamo nemmeno tutti!
dovreste scrivere voi il nome e questo renderebbe molto più difficile da gestire il database dei dati.
non so se mi sono spiegata abbastanza bene, in pratica con i menu a risposte guidate i dati poi si vanno a sommare da soli, altrimenti qualche povero cristo (io e laura) dobbiamo scorrere TUTTI i formulari e estrarre il dato della provenienza manualmente...
cari vi voglio bene, siete tutti degli ottimi padroni di westie ma non so se il mio affetto per voi regge a tanto!!!
scusate la lunghezza di questo post, ma volevo speigarvi il problema , spero di esserci riuscita! -
-
Inserito il: 10 Nov 2009 19:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Astra purtroppo lo so benissimo che funziona così: normalmente promuove la causa chi ha torto (ho degli amici avvocati e la ripetono in continuazione questa cosa).
Per natura non sono litigiosa (è tata che parla), difatti i documenti di Peter Pan li ho conservati per "memoria personale", quando Wendy è stata aggredita dal pastore tedesco non ho denunciato i padroni, ho sperato nel loro senso civico e stasera per rientrare in casa ho dovuto fare il giro largo perchè il pastore era libero!
Nonostante ciò credo nella buona fede e correttezza delle persone e molto spesso penso che dovrei vivere su un altro pianeta perchè ahimè le fregature e tiri mancini sono all'ordine del giorno.
Detto questo credo che nessuno abbia piacere di "complicarti la vita", immagino che il questionario sia stato realizzato in modo da poter essere elaborato da un programma e non a mano!
Il questionario andrà benissimo come lo avete concepito....i miei interventi un pò "sopra le righe" su questo argomento sono semplicemente dovuti al fatto che non riesco a farmi una ragione di quello che è successo!
Un caro saluto -
-
Inserito il: 11 Nov 2009 00:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
X Asia : Sai Asia io ho dovuto "discutere" con la mia allevatrice perchè lei voleva fare l'intervento ad ogni costo , mi spiegavava che un testicolo ritenuto oggi può diventare un tumore domani e quando un peloso ha più di dieci anni può avere altre patologie che possono impedire un eventuale intervento.
Io devo dirgli solo grazie x la sua sincerità e professionalità , lei ha pagato tutto l'intervento come da accordi , ma oltre a questo lei a accompagnato Ettore in sala operatoria e lei ha aspettato che si risvegliasse , Non la incolperei mai per nessun motivo, anzi posso solo consigliarla a chi vuole acquistare uno westie. La possibilità che un cucciolo posso nascere monorchide c'è ci può stare nè i genitori e ne i nonni di Ettore avevano avuto questi problemi , può capitare però basta dirlo subito. -
-
Inserito il: 11 Nov 2009 15:21
-
Utente Registrato
Grazie per la comprensione cara WENDY, in effetti i dati del questionario saranno caricati in un database in modo automatico altrimenti diventa davvero impossibile gestire una simile mole di dati!
purtroppo il limite di queste cose fatte in automatico è che non si può inserire un campo con compilazione fatta a mano, pensate anche semplicemente gli errori che si possono fare anche solo scrivendo una data, figuriamoci il nome di un allevamento.
Io (elisa) invece assomilgio al mio cane Astra, sono un pò rissosa e ritengo che dire le cose come stanno sia un diritto di tutti. però in una semplice statistica i risultati non sono soggetti ad una valutazione personalizzata, se ci ritroviamo con 10 cani di un allevamento con dei difetti non è un dato attendibile,non sappiamo infatti se i proprietari sono stati avvisati o no, se si tratta di un difetto comparso in un primo accoppiamento (quindi una cosa che può succedere a chiunque)
per ora ritengo più giusto che ci concentriamo sulla raccolta di più dati possibile, se poi vorremo "divertirci" a valutare in modo capillare le provenineze dei cani lo faremo.
Non so se sarei stata tanto accomodante con i padroni del pastore tedesco, il vederlo di nuovo libero mi avrebbe mandato in bestia....a Legnano c'è un boxer che ha già ucciso tre cani, il padrone ha già diverse denunce ma ovviamente non fa niente per evitare i problemi, purtroppo piuttoste di denunciarlo ci vorrebbe un proprietario body builder di 100 chili che lo prende a mazzate (lui non il cane!!)
Per ETTORE noto che ad esempio io e la tua allevatrice ci comportiamo in modo diverso, io non insisto mai per l'intervento, spiego bene che cosa comporta intervenire oppure lasciare il testicolo retratto ma poi preferisco che ognuno decida da sè. -
-
Inserito il: 11 Nov 2009 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
grazie strauss
Penso ancora quante coincidenze strane ci riserva la vita ...guardate veronica e sibilla con due westie con lo stesso nome e la stessa patologia ( se non ricordo male ) ! pazzesco !!! -
-
Inserito il: 12 Nov 2009 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Monica morti entrambi dopo una flebo di Plasil,stessa età......
Patologia diversa, il mio aveva forti problemi intestinali ..sindrome do crow...
-
-
Inserito il: 12 Nov 2009 11:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
a ecco scusami ma non ricordavo bene la patologia del tuo westino ma mi ricordavo che avevano qualcosa in comune oltre al nome e una triste storia ....
-
-
Inserito il: 12 Nov 2009 13:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Parla mamy, avvocatA dei westy:
Commette il reato di diffamazione (art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa. la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.
Per il nostro ordinamento ogni individuo gode e deve essergli riconosciuto una sorta di onore e decoro identico per tutti così come ognuno ha una considerazione riflessa nel contesto sociale oggettivamente. Non esistono individui disonorati o che non vantino un’identica reputazione a quella degli altri. Questa oggettivazione è un valore costituzionale assoluto: è bene costituzionalmente garantito così come l’espressione del pensiero nell’art. 21 cost.
In ogni ipotesi di cui all’art. 595 c.p. o diffamazione si va a misurare il grado di equilibrio tra onore e decoro e il riconoscimento del diritto di espressione da parte dell’offensore.
Cass. 95: bisogna contestualizzare l’offesa per arrivare a decidere se deve prevalere la tutela dell’uno o dell’altro.
• Esigenza di trovare un punto di equilibrio tra i due valori costituzionalmente protetti;
• difficoltà estrema in questi tempi per capire se l’uso di un certo linguaggio può spingersi per costume o dove invece è penalmente rilevante. È un momento di vita consociativa e pubblica in cui l’uso del linguaggio è in modo tale che 20 anni fa non era pensabile.
E' fondamentale l’analisi del linguaggio; la contestualizzazione del discorso, qualunque forma verbale o scritta (anche allusiva, dubitativa, per associazione, la discriminazione razziale) può integrare la fattispecie della diffamazione.
Scusate "l'italiano non troppo corretto" ma sono miei appunti personali.
Personalmente ritengo che se dichiaro che ho preso il cane da Tizio non sto mettendo in atto nessuna ipotesi di offesa. Se dichiaro che il mio cane ha questa patologia, altrettanto.
Certo è che se dico: Tizio mi ha venduto un cane che era già malato, tizio alleva male i cani, tizio è un cagnaro etc... sto palesemente mettendo in atto una condotta che integra il reato di diffamazione.
PARERE PERSONALE. Noi ci affidiamo a ciò che Admin ed Elisa vorranno tirar fuori.
Per qualsiasi altra necessità, chiamate -
-
Inserito il: 12 Nov 2009 13:59
-
Utente Registrato
quindi in base a come sono scritte le leggi nel nostro "paese", dobbiamo stare zitti e in silenzio!!! con prove più o meno documentate!!!
e come al solito il "cattivo" viene protetto e il "buono"..... etc etc....... -
-
Inserito il: 12 Nov 2009 14:19
-
Utente Registrato
Beh no, Micky, non credo (e spero!) che sia proprio come tu dici. E come ha ribadito la Tata di Jack, se io dichiaro che il mio cane ha una patologia X e che l' ho acquistato dall 'allevamento Y, dico solo la sacrosanta verità! E non credo che l' allevatore possa denunciarmi per questo. Comunque a decidere su come impostare questo benedetto questionario, è bene che siano gli Admins ed Elisa che l'ha proposto.
-
-
Inserito il: 12 Nov 2009 15:59
-
Utente Registrato
spero che la vostra fiducia sia premiata, a me interessa principalmente che ne esaca una cosa attendibile e che possa esserci di aiuto per migliorare la qualità di vita dei nostri cani.
per rifarci dei soprusi degli allevatori abbiamo la zona apposita del forum.....che mi piace tutto sommato....forse perchè non mi avete ancora massacrata!!!! -
-
Inserito il: 12 Nov 2009 20:01
-
Utente Registrato
scusa Asietta, in effetti come ho scritto non si capisce a cosa mi riferivo!!!!!
mi riferivo a questo:Citazione:
Certo è che se dico: Tizio mi ha venduto un cane che era già malato, tizio alleva male i cani, tizio è un cagnaro etc... sto palesemente mettendo in atto una condotta che integra il reato di diffamazione.
e aggiungendo il mio commento:Citazione:
quindi in base a come sono scritte le leggi nel nostro "paese", dobbiamo stare zitti e in silenzio!!! con prove più o meno documentate!!!
e come al solito il "cattivo" viene protetto e il "buono"..... etc etc......
forse così ha più senso!!! spero !!! poi per approfondire l'argomento "allevamenti" come ha detto giustamente Astra, c'è tutta una parte del forum dedicata a questo argomento!!!!
scusate l'O.T.
Astra e Admins, aspettiamo con piacere il questionario!!!! il mouse è in fase di pre-riscaldamento!!! -
-
Inserito il: 12 Nov 2009 22:44
-
Utente Registrato
-