Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 02 Jun 2010 22:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi la mamma l'ha fatta da dopo che la vicina ha detto che da lei sono entrate delle volpi in giardino, qui non ci sono stati casi, ma mamma che è un po' ansiogena ha preferito farla, tanto la fanno a noi mica a lei la puntura. A noi il veterinario per le vaccinazioni e quindi anche per l'antirabbica prende 20€, ma solo perchè fa lo sconto comitiva, essendo in 3.
-
-
Inserito il: 03 Jun 2010 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 314
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
anche io sui 20/25 euro... nessun sintomo
tutto ok
veterinario dalle mani d' oro -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 11:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
io ero dell'idea di non fare l'antirabbica almeno per quest'anno, ma ieri, dal vet mi hanno detto che comunque la diffusione e' tanta e si stanno vaccinando solo i cani, mentre sono molto pericolosi anche i gatti e tutti i selvatici, nonche' i topi.
Nel dubbio mi ha consigliato di farla perche' andiamo in montagna, avevamo scelto la Lombardia vicino al Garda per schivare le zone infette, ma (ovviamente) la rabbia non si ferma ai confini delle regioni....
Cosi' lunedi' la fara' anche Indy. Ieri non l'ho fatta vaccinare per non rovinarle il fine setttimana, nel caso le venisse un po' di disagio post vaccino. -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
anche i miei tati non volevano farmela fare ma il veterinario li ha quasi costrettimannaggia a lui
bhe'almeno ora che l'ho fatta stanno tutti piu'tranquilli -
-
Inserito il: 04 Jun 2010 13:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Io vivo in Sardegna e la vaccinazione antirabbica non è obbligatoria per i residenti,ma lo è per quelli che arrivano da fuori,comunque i miei me la faranno fare ugualmenteperchè dovrò richiedere il passaporto.Fatemi sapere se è dolorosa
-
-
Inserito il: 02 Sep 2010 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Sabato mi tocca Antirabbica per farmi il passaporto
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 14:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 719
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
ATTENZIONE! Disposizione recente: il vaccino non dura 1 anno come indicato precedentemente dal veterinario. La scadenza è dopo 11 mesi! Controllate il vostro libretto. Le multe sono salatissime: più di 3mila euro (ovviamente nei luoghi dove c'è l'obbligo di averla)!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Ho fatto l'antirabbica due settimane fa,il vet. è stato bravissimo non ho sentito nientecosto 30 euro (però per farmelo è venuto a casa).Poi siamo andati alla ASL per il passaporto e la loro vet.ci ha raccomandato di fare il richiamo ENTRO IL GIORNO PRIMA DEL COMPIMENTO DELL'UNDICESIMO MESE
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 18:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Io ho fatto il vaccino il 14 agosto 2010 per poter andare co i miei tati in Svizzera. Tieni conto che sono nata il 16 maggio 2010, quindi avevo solo 3 mesi:ti dirò di più ... mi hanno fatto in contemporanea anche uno dei vaccini obbligatori!! Io sono stata benissimo e non ho avuto nessun problema!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 19:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
da quello che so la copertura del vaccino è un anno ma se si vuole andare all'estero scade all'11 mese...è cambiato qlc...c'è qualche nuuova disposizione heidi? perche se è così devo farlo il prossimo mese...
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 19:40
-
Utente Registrato
Credo proprio di sì. A noi lo ha detto la vet sabato. L'anno scorso aveva scritto 10/11/2009 - 10/11/2010, invece mi ha detto che da poco è uscito un chiarimento che specifica che la durata è di 11 mesi, quindi avrei dovuto farla entro il 10/10/2010... E pensare che proprio il 10/10 all'expo di Pove il funzionario dell'ULSS ci ha fatto il controllo e nn ha detto nulla!!!
Diciamo che la scadenza di 11 mesi ha un senso dato che bisogna farla un mese prima di quando effettivamente serve. -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 20:06
-
Utente Registrato
..io sul libretto ho sempre scritta la scadenza un mese prima ....proprio per il fatto che in italia non è obbligatoria ,tranne che in alcune regioni, ma all'estero si..ma la copertura secondo me è 12 mesi...vedrò di informarmi meglio...grazie cmq
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 20:09
-
Utente Registrato
Ecco, e io avevo 12 mesi... questo dimostra come al solito che le leggi italiane sono sempre chiarissime!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2010 20:46
-
Utente Registrato
ho trovato questo
http://www.amicianimali.it/vaccinazioni.html -
-
Inserito il: 15 Nov 2010 23:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
io sono coperta fino a primavera... grazie comunque x le delucidazioni... l'italia, sempre chiara e sempre in ritardo su tutto!!!
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 21:34
-
Utente Registrato
La questione è controversa. Qualcuno si è informato dal proprio vet?
-
-
Inserito il: 18 Nov 2010 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
E' proprio così Heidi, questione controversa, anzi, per esser precisi, questione commerciale!!!!!!! naturalmente sulla pelle di noi pelosetti
Mi spiego. Anni fa l'ho fatta per andare in Brasile e poi l'ho mantenuta attiva ma, come mi ha suggerito la vet, dopo i richiami fatti per qualche anno di seguito (e non prima della scadenza di un anno solare anche se poi i documenti erano tutti in regola con le date ), ad inizio anno, benchè fosse scaduto il termine da più di un anno, ho fatto la verifica degli anticorpi ed ero ancora a posto e così mi sono risparmiata ancora per quest'anno l'"aggiunta".
Ora, la questione è commerciale e burocratica, nel senso che, paesi diversi hanno scadenze diverse (tipo alcuni hanno 11 mesi, altri 12, altri ancora 2 anni) ma il prodotto in certi casi è addirittura lo stesso e con la stessa dose. Dunque la questione non è quando scade ma quanto impiego io (il mio corpo) a mantenere attiva la copertura (non lo so spiegare in termini medici ma è un po' come per i mici: una o due vaccinazioni per i gatti domestici sono sufficienti per tutta la loro vita).
Concordo col fatto che non sempre si possono fare le verifiche (tempo impiegato e costo) tuttavia perchè imbottirci quando si può evitare?
-
-
Inserito il: 19 Nov 2010 09:05
-
Utente Registrato
Citazione:
Dunque la questione non è quando scade ma quanto impiego io (il mio corpo) a mantenere attiva la copertura
...Con + di 3000 euro di multa in caso di vaccino scaduto nelle aree in cui è obbligatorio, direi che la questione diventa anche quando scade!!! Noi viviamo in una zona in cui è obbligatorio quasi ovunque, x cui appena ci spostiamo rischiamo un controllo (anke se nel nostro paese nn c'è l'obbligo). Proprio il 10/10 all'expo di Pove del Grappa è spuntato fuori il funzionario dell'ULSS e se ci beccava scoperte erano dolori! E pensare ke era l'ultimo giorno dell'undicesimo mese!!!!!!!! -
-
Inserito il: 19 Nov 2010 09:09
-
Utente Registrato
E x la cronaca, questa volta la vet ci ha consegnato un modulo della Regione Veneto con i dati nostri, della mamy e del vaccino antirabbica da portare sempre con sè. Era in duplice copia, quindi deduco che l'altra venga mandata all'ULSS di competenza.
-
-
Inserito il: 22 Jan 2011 17:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma allora il vaccino antirabbia va fatto dopo 11 mesi dall'ultima volta?io non ho capito
xche'se e'cosi'il mese prox mi tocca -