-
Inserito il: 29 Jul 2009 23:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
anche la mia mamma mi spazzola e pettina tutte le sere...
mentre ci siamo diamo anche una controllata a occhi, orecchie e denti... -
-
Inserito il: 30 Jul 2009 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Se i tati ci spazzolano tutti i giorni non è necessario fare troppi bagnetti o usare "polverine magiche". Noi westini tendiamo ad avere la pelle molto sensibile, quindi meno prodotti mettiamo meglio è...ovviamente nei limiti dell'igiene!!! Quando passeggio per le strade di Torino torno a casa che sono grigia, ma basta una bella pettinata ben fatta e torno subito bianca!
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 08:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
La mia mamy mi lava sempre i piedini dopo la passeggiata, soprattutto quella del mattino. Mi porta al parco e l'erbetta è sempre umida. Se sono proprio sporchissimi usa un sapone neutro altrimenti solo acqua.
Quando mi spazzola un po' di borotalco e torno ad essere bianca e profumata. -
-
Inserito il: 30 Jul 2009 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Il mio tato ha letto un pò dovunque che le spazzolature a cardatore possono essere fatte 2-3 volte a settimana, per carità bene se fatte tutti i giorni, ma non è un pò, perdonatemi, eccessivo?
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 08:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 232
La mia mamy il cardatore non lo usa più... io non lo sopportavo
Adesso ha trovato un pettine (ci deve essere la foto in qualche discussione!) che invece non mi da nessun fastidio, lo usa un giorno sì e uno no... usando un po' di borotalco così scivola meglio.
e dopo... un premietto -
-
Inserito il: 30 Jul 2009 19:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Mamy il cardatore non lo usa, lei utilizza il pettine di cui parla Peggy
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 19:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche la mia mamy usa solo il pettine.
Io non sopportavo il cardatore mi dava troppo fastidio.
Per lavarmi zampette e parti intime usa le salviettine per noi pelosetti.
-
-
Inserito il: 30 Jul 2009 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
anche la mia mamma non usa piu'il cardatore xche'io diventavo matto e rischiavo di farmi male xche'mi agitavo come un pazzo!ora usa un pettine e sto'buono buono e anzi mi piace proprio mi fa il sollettico!
e mi passa tutti i giorni!bhe'se proprio un giorno non c'e'tempo non succede nulla!
e devo dire che in effetti spazzolato spesso rimango piu'bianco,e nelle vere emergenze salviettine profumate! -
-
Inserito il: 31 Jul 2009 18:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Mammy mi fa prima a pettine dappertutto, poi mi dà una passatina molto rapida col cardatore piccolo solo sul dorso e un po' ai lati, ma roba di dieci secondi, giusto per togliere via un po' di pelo morto, se c'è.
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 09:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 634
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
a me ogni tanto mi tocca una bella pulita con l'amido di mais e dopo una bella spazzolata (che io odio)...al contrario mi piace da impazzire sguazzare nell'acqua...ma i miei dicono che sono ancora troppo piccolo x "nuotare" nella vasca da bagno...
-
-
Inserito il: 23 Sep 2009 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
La toelettatrice ha detto che basta il pettine (che io odio, rigorosamente!) a noi maschietti piace essere puzzoni
Però se sono un po' grigietto con una pettinata torno bianco quindi quello che si ferma sul pelo deve essere solo polvere e non sporco irreversibile! -
-
Inserito il: 24 Sep 2009 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Anche la mia mamma usa il cardatore e il pettine ogni 2 o 3 giorni...a me però non piace molto, cerco sempre di sgattaiolare, anche se dopo c'è sempre un bel premietto...Il fatto è che non mi piace nemmeno l'acqua, mi piaccio così..rustica!!. La mia mamma però non è d'accordo è molto interessata alla ricetta della "polverina magica", posso usarla anch'io?, in passato ho avuto dei problemi , la veterinaria pensa sia stato a causa di lavaggi troppo aggressivi....mi erano venute tante crosticine sulla schiena, dove mi portano ora, a Bollate, le parrucchiere sono attentissime alla mia pelle e da quando hanno consigliato alla mia mamma di massaggiarmi con l'olio di visone, non ho avuto più problemi, però se potessi usare ogni tanto la polverina potrei evitare qualche bagnetto...non vi pare?Mi date un consiglio ciao
-
-
Inserito il: 24 Sep 2009 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
La mia mamy usa la polverina ogni 15 giorni ..o se serve anche prima quando la polvere non è più sufficente mi lava.. io adoro l'acqua
-
-
Inserito il: 25 Oct 2015 10:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Ciao a tutti, il mio Papy ha trovato acido borico 30g ad 80 cent/€ in farmacia, ma non il bicarbonato,il bicarbonato di sodio va bene uguale a quello di calcio?
La fecola e' quella di patate?
Grazie non vedo l'ora di provare questa mistura,anche perché anche dopo il bagnetto sono rimasto un po' ingiallito sul dorso centralmente!
Lucky -
-
Inserito il: 25 Oct 2015 14:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
la mia mamy usa il pettine solo quello perchè altrimenti zio Gianfry la sgrida ...il bagnetto tre volte l'anno di fisso con lo sciampo ribes-pet (qualche bagnetto estemporaneo solo se mi sono rotolata in qualche cosa di particolarmente fetido...ehm dipende dai punti di vista, ma questo i tati non vogliono mai capirlo!) e poi al posto dello shampoo secco mamy usa la schiumetta dei leniderm che non solo mi fa passare gli arrossamenti della pellicina quando mi vengono perchè me la sono leccata, ma mi fa anche venire bianco il pellicciotto
-
-
Inserito il: 26 Oct 2015 15:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Lucky: il prodotto è CARBONATO DI CALCIO (e non BIcarbonato di calcio). io l'ho trovato in farmacia.
la fecola non l'ho mai usata.....ma probabilmente funziona anche lei. -
-
Inserito il: 26 Oct 2015 21:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21
Data di Iscrizione: Sep 2015 -
Grazie Fufi e Astra, grazie mille!
Baucetti Lucky -