-
Inserito il: 06 Apr 2010 22:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ma se la vet.pensa che ci sia un corpo estraneo xche'non fa una radiografiasecondo me andrebbe fatta x capire se e'vero o meno
-
-
Inserito il: 07 Apr 2010 08:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Per Rocky un mio cane aveva la stessa patologia ed aveva ingoiato un osso di pelle, per la cucina casalinga, io ho allevato cinque cuccioli, utilizzavo gli omogeneizzati da bambini, pollo, vitello, manzo, orata, la pastina da bambini, il semolino, la farina di riso, l'olio di semi di girasole e a merenda un buon formaggino. Oggi i miei cuccioli hanno tre anni e nessuno ha mai sofferto di dermatite, chi ha provato con le crochette per comodità mi ha confessato di essere tornata indietro, quindi manzo, riso, verdure. Le mie sono più carogne, vogliono ancora più variato e un avanzo del loro pasto di mezzogiorno alla sera non lo gradiscono. Ho trovato delle verdure liofilizzate dove vendono mangime per cani e lo utilizzo quasi sempre, quasi sempre perchè sono noiose e viziatissime. La Yuma annusa anche un pezzetto di bistecca e dire che è una culona
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 20:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 208
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
sto provando diversi pranzetti per la mia peste, riso cotto senza amido di base al quale aggiungo alternando tonno naturale, filetto di pollo lessato,filetto di merluzzo lessato,fin qui il pestifero non mi da problemi divora tutto. Ho provato con il vitello macinato e ha avuto diarrea per tre giorni, anche la mela e la carota crude le ho ritrovate nella popò. Rocky mangia sempre tutto con gusto ma la sua popò anche con florentero resta poco solida e giallissima, però il numero delle evacuazioni si è ridotto drasticamente (due o tra volte al dì) mentre prima arrivava a fare la popò anche sei sette volte al giorno. Sto seguendo i vostri consigli ma non voglio più interpellare la veterinaria che vedremo solo in occasione dei prox due vaccini! spurpatine a tutti voi e grazie per l'aiuto!
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io penso caro Rocky che un vet ti serva proprio e non solo per fare i vaccini. Ho visto che sul ns sito c'e' un westino di Bari che si chiama Jack e che si e' collegato qlc giorno fa, magari potresti chiedere a lui il nome di un altro vet. Oppure se a Bari c'e' contatta il servizio veterinario della Usl: noi a Roma andiamo a quello.Potrebbe essere un'idea.
-
-
Inserito il: 08 Apr 2010 23:10
-
Utente Registrato
rocky fare popo'2 o 3 volte al giorno va benequando sarai piu'grande la farai anche 2 volte sole
x la pupu'gialla non so aiutarti,io mangio le crocche -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 06:49
-
Utente Registrato
forse posso contattatre vet della asl..ma io sto in paese e non so se qui hanno questo servizio, cmq mi sono informata e finalmente sembra che ci sia un buon vet anche da queste parti. Il problemaè che la mia vecchia vet ha iniziato a somministrare le prime due dosi di vaccino (in ritardo perchè stavo sembre male ) e preferisco che mi faccia ancora lei i richiami entro questo mese, giusto per non fare altri casini così finalmente le potremo dire adios per siempre.......
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
scusa ma se ti ha messo timbri e adesivi sul libretto ti presenti con quello dal nuovo veterinario e lui prosegue anche i vaccini così le dici adios subito e magari risolvi prima..
-
-
Inserito il: 09 Apr 2010 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Bau Bau a tutti mi introduco anche io nella discussione, e volevo chiedervi ma io, che ho 3 mesi, peso 3 kg non è un po tantino???
Calcolate che io mangio crocchette Royal Canin quelle Junior e ne vado proprio pazzo appena me le mettono nella ciotolina le mangio in un batter d'occhio, e diciamo che ne mangio un pugnetto 3 volte al giorno, poi 2 biscottini ogni tanto, è troppo???Non diventerò mica cicciotto -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 763
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ciao Rin, a mio parere il tuo peso è nella norma,
ma i tuoi tati dovrebbero pesare il cibo che ti danno!
Controlla sulla confezione di crocchette la quantità corrispondente al tuo peso, oppure chiedi al veterinario. -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 10:31
-
Utente Registrato
rin macche'cicciotto sei in formissimanon ti preoccupare che va benissimo
ma come dice wendy controlla la dose che gli devi dare sulla confezione -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 52
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ah ecco beh la foto inganna un po' ora ho un po' di pancetta , il problema è che i tati guardano quanta pappa mi devono dare ma io poi con i miei occhietti riesco sempre a convincerli a darmi ancora qualcosina...che furbetto che sono....
grazie mille cagnolini -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 18:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
rocky come ti ho gia' forse detto in un'altro forum ho avuto il tuo stesso problema. Adesso mangio casalingo e va molto meglio, ma eviterei fossi in te il pollo. Comunque di alla tua mamma che faccia delle prove , ad esempio riso con coniglio, riso con manzo, riso con pesce ect fino a trovare gli alimenti che non ti danno fastidio e quindi proseguire con quelli, intanto per qualche giorno puoi prendere l'enterogermina umana o l'enterofilus per cani come preferisci, cosi' ti aiuta a ripristinare la flora batterica danneggiata dalla diarrea!!
Un veterinario, pero' e' necessario per qualsiasi esigenza....se ti servono altre info non esitare!
Un consiglio, quando starai meglio e la cacchina e' tornata normale dentro il pasto puoi mettere un pochino di olio di semi di girasole e un pochino di lievito di birra sciolto in acqua cosi' da integrare la vitamina D e rinforzare cute e pelo! E naturalmente le verdure bollite evitando la cipolla e l'aglio, inoltre la carota andrebbe un pochino spellata perche' la pelle non e' per noi intolleranti molto digeribile.
Spero di esserti stata utile. Un bacino -
-
Inserito il: 09 Apr 2010 20:45
-
Utente Registrato
grazie Biagio, sei stato utilissimo, la mamy seguirà i tuoi consigli e incrociamo le zampette
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2769
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
di niente piccolo! Incrocio le zampette per te!
-
-
Inserito il: 10 Apr 2010 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao Rocky! fare la popo due volte al giorno va benissimo; farla 6, 7 volte al giorno invece non è il massimo!!!! Se la popo è poco solida e giallissima è possibile che tu gli stia dando troppo riso e/o troppe carote; prova a diminuire la quantità di riso e mettere invece più pesce o carne.
E' normale ritrovare le carote nei bisognini perché non vengono digerite bene, bene ma le fibre che contengono servono proprio per aiutare a fare la popo.
Se ha fatto diarrea con il vitello macinato, forse è perché non l'aveva mai mangiato prima? se introduci un nuovo elemento è sempre meglio farlo un po' alla volta e mischiarlo a quelli vecchi che lo stomachino di Rocky già conosce. Oppure è possibile anche che il vitello non lo digerisca; allora prova col tacchino o con l'agnello, ma sempre un po' alla volta mischiandolo agli alimenti già conosciuti.
In bocca al pastore lupo! -
-
Inserito il: 11 Apr 2010 00:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2673
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
WOW!!!! Siete fantastici e preparatissimi!!! E' davvero un piacere leggere tutti i vostri consigli, dico sul serio! E anche noi ne usufruiiamo! grazie amici dal pelo bianco e talvolta grigetto!!!
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 15:02
-
Utente Registrato
siete super fantastici westiferi e in gambissima, sono felice di essere vostro amico...la mia popò sta andando molto meglio e òa mamy è così feliceeee
-
-
Inserito il: 11 Apr 2010 17:37
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 09 Sep 2010 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
CIAO A TUTTI L'ARGOMENTO SARA' TRITO E RITRITO...PERO'....DOMANI FARO' UNA VISITA PER LA PRESUNTA DERMATITE DA UN'ALTRA VETERINARIA GIUSTO PER UN CONSULTO...E CREDO CHE LA MIA TATA DECIDERA' DI ALIMENTARMI CON IL CASALINGO...VISTO CHE DA 15 GG LO STO FACENDO E MI PIACE TANTO TANTO NON MI HA MAI VISTO COSI' FELICE QUANDO ARRIVAVA L'ORA DELLA PAPPA,L'UNICO SUO DUBBIO RIMANGONO LE QUANTITA' E SE RIUSCIRA' A FORNIRMI TUTTO QUELLO CHE MI SERVE...ATTUALMENTE MANGIO 100GR DI CARNE MANZO O CAVALLO ,RISO SOFFIATO CONDITO CON OLIO DI SOJA CHI SA' DARMI UN CONSIGLIO ???
GRAZIE -
-
Inserito il: 09 Sep 2010 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21778
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Melody, perchè non dai un'occhiata agli articoli scritti da Scot? sono molto interessanti e se non ricordo male, mette anche le quantità
-