-
Inserito il: 04 Sep 2012 15:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Ciao Jack! Siamo felici che a te sia andata bene, speriamo tutti che sarà così per sempre .
Se un allevamento è valido, riceverà giudizi positivi, un altro magari no,
Questi forum servono proprio per confrontare le nostre esperienze e chi legge poi ne trae le conclusioni, tirando le somme dei pro e contro -
-
Inserito il: 04 Sep 2012 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Si ma come posso valutare un allevamento... se son passati solo 4 giorni?? Io posso pensare che se il cane non ha rogne da qua ai prossimi 3/4 anni allora son tranquillo ma se poi viene fuori una malattia di tipo genetico... non saprei dico per dire... Dal mio punto di vista questo signore mi è sembrato serio, poi ovvio che si guardano i soldi, basta fare 2 conti del numero dei cani ha nell'allevamento, ci sono dei costi da sostenere, poi ripeto, se uno mi insulta perchè il cane ha preso una malattia del tipo 5 ogni 1000 della stessa razza, anche io rispondo te lo cambio. Ma è un modo per far capire al cliente che non è colpa mia e che in tanti anni di cani ne ho venduti a centinaia e non è mai capitato...(è palese che è offensivo perchè si hanno dei sentimenti) se fosse grave come è spiegato sarebbe sui giornali o comunque non avrebbe una lunga durata, ad ogni modo sempre meglio di chi mi ha risposto che i cuccioli sono disponibili solo su ordinazione....
-
-
Inserito il: 04 Sep 2012 20:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Ehi Jack! Tu ti sei trovato bene! Meglio cosí! Altri non possono dire altrettanto ed esprimono le loro ragioni liberamente con pieno diritto. Diciamo che questi forum sono un insieme di recensioni, tramite le quali chi è interessato a un westie può farsi un'idea e decidere se rivolgersi a questo o ad altri allevamenti.
Se la percentuale di gradimento è alta, indiscutibilmente è indice di qualità, almeno secondo i miei parametri -
-
Inserito il: 04 Sep 2012 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3079
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
Ben detto Nanuk!
-
-
Inserito il: 04 Sep 2012 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
ciao Jack la mia LADY Minù dei boschi dopo 24 h stava male se vuoi puoi leggere la sua storia nella sez. westycaffè "il nostro primo incontro" a pag 6.....
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 08:16
-
Utente Registrato
Ciao Melody, si infatti non capivo dove potevo leggere la tua storia però sinceramente se ci sono state persone che hanno avuto zero problemi con questa persona... non significa che quando il cane sta male per forza di cose è colpa dell'allevatore. per è la prima volta con un westy e per il momento mi sto affezionando sempre di più perchè assomiglia anche di carattere al mio primo cane morto 2 mesi fa a 14 anni e tra l'altro non di razza era praticamente identico ma nero e bianco.
Neanche farlo a posta 20 giorni dopo quindi 1 set e mezza fa circa mi muore il secondo un meticcio grande come un pinscher di pancreatite con peritonite e il tutto nell'arco di poche ore, quest'ultimo lo avevamo preso solamente 2 anni fa da una cucciolata di 3 cani 2 femmine e un maschio. Gli altri 2 stanno bene , mentre il mio è morto.... cosa dovrei pensare??(e me lo hanno regalato) -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 09:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
generalmente certe malattie sono genetiche e non si presentano in tutte le generazioni.
Neve ha un "difetto" genetico.... quindi l'allevatore è responsabile.... se questo "difetto" si è presentato altre volte, è maggiormente responsabile.
la pancreatite da cosa è stata scatenata????
comunque la maggior parte delle malattie genetiche si presentano entro i due anni dalla nascita... la dermatite invece non ha scadenza.
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 09:13
-
Utente Registrato
Sicuramente è vero quello che dici ma è anche vero che gli allevatori non sono medici.
e probabilmente non vuole fare la spesa di verificare le genealogie... bo dico io!!
La pancreatite su cani piccoli come quello è abbastanza frequente ma non ho idea da cosa sia stata scatenata e neanche i medici.... sinceramente a me è sembrato tutto strano, il cane stava benissimo non aveva nulla e poi ad un tratto mi sono accorto che aveva paura a fare dei movimenti... appena preso in braccio ha urlato. Pensavo a una botta nell'addome poi dopo 2 giorni che non passava l'ho portata su e da li è cominciato tutto. Dalla sedazione in poi io il mio cane non l'ho più rivisto normale! Non so se ci fosse anche un riflesso della morte dell'altro.... dopo 2 giorni di cure in prognosi riservata il cane è morto. -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 09:25
-
Utente Registrato
Jack quello che ti voglio dire è questo: se dopo un accoppiamento nascono cuccioli malati, i due pelosi usati per la riproduzione non dovrebbero essere mai più usati. se invece nasce il cucciolo malato (anche se il termine dovrebbe essere difettoso, bruttissima parola) e l'allevatore continua ad usare i due riproduttori, io ci vedo tanta ma tanta malafede.
naturalmente non mi sto riferendo a questo allevamento specifico, non conosco. posso solo dire che quando 4 anni fa cercavo il mio cucciolo, ho scartato tutti gli allevamenti con più di 2 razze allevate e all'epoca ero parecchio "ignurant"... nel senso di ignorare, non conoscere. -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 09:51
-
Utente Registrato
si è vero quello che dici, ma dal mio punto di vista nella vita di un cane può succedere di tutto.
MAgari ragiono sbagliato ma anche noi esseri umani abbiamo problemi quando facciamo dei figli, 2 sani possono fare un figlio malato e questo è garantito. Ma possono farne un secondo sanissimo come loro. Quindi è vero che potrebbe fare a meno di farli riprodurre ma secondo me è un pò ingestibile la cosa. -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 10:41
-
Utente Registrato
per gli umani ci sono degli esami che ormai sono normali fare.... poi sta ai futuri genitori decidere...
ti faccio un altro esempio.... per noi sardi è normale che i medici ci chiedano: sei fabico? sei talassemico o microcitemico? nel continente non è "normale" perchè non rientra nella vostra realtà. ora, se due portatori sani di talassemia o anemia mediterranea, decidono di fare un figlio, hanno il 50% di possibilità che il pupo nasca sano e/o malato, con degli esami sul feto si ha la certezza della malatia o meno... se il pupo nasce talassemico c'è sempre il trapianto di midollo, se si trova un donatore compatibile... però se non c'è un donatore (generalmente consanguineo) il futuro bambino non avrà una gran bella vita... anche perchè è difficile arrivare ai 30anni....
poi... altre malatie si possono presentare.... un infarto non è genetico...
mentre la sorellina di Melody aveva malattie genetiche.... però i suoi genitori sono stati usati per far nascere altri cuccioli.....
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Che poi fare confronti tra umani e cani, secondo me, è totalmente sbagliato. Gli umani non vengono da un allevamento, "costretti" ad accoppiarsi e poi vengono venduti i propri figli (cuccioli)a terzi.. suvvia, sono 2 cose totalmente diverse..
E se vogliamo continuare su questa linea, io ritengo:
1) i figli malati o sani che siano sono sotto la responsabilità dei genitori, per sempre.
2) una coppia che mette al mondo un figlio con malattie genetiche, penso che ci penseranno non una ma 1000 volte prima di mettere al mondo un secondo figlio, mettendo sul piatto della bilancia l'alta probabilità di far nascere malato pure il secondo.. -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 12:23
-
Utente Registrato
Avrei piacere di leggere la storia di minu , e stata per caso rimossa??
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 13:07
-
Utente Registrato
-
Inserito il: 05 Sep 2012 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Caro piccolo Jack, anche la mia mamy mi ha conosciuto da Sirocchi, ci siamo fatti delle coccole e poco dopo mi sono trovato in uno scatolone nella sua macchina. Lei guidava e io, per non smentire la razza Westy, abbaiavo e saltavo perché volevo uscire.
Da quel giorno sono trascorsi quasi 15 anni ed io sono ancora la gioia di mamy e non ho perso la mia grinta. In questi 15 anni non ho mai avuto problemi di salute, ho rivisto 2 o 3 volte Sirocchi, perché trovandoci da quelle parti, mamy ha voluto rivedere la mia prima casa. E ogni volta sono stato accolto da coccole e gentilezza. Non sono in grado e non voglio dare giudizi sulla persona, solo raccontare la mia realtà.
Ora ho un problema di fibrosi polmonare che sto curando e la situazione polmonare e' migliorata. Non ho mai neppure avuto problemi di dermatiti.
Sono bello, giocherellone e sono l'ombra di mamy.
Fortuna.....forse...... E spero che tu, come Arturo, abbia la mia stessa discendenza e quindi westyno sano, bello (e viste le foto lo sei), giocherellone e che i tuoi tati vivano sereni senza farsi condizionare dalla paura di eventuali malattie genetiche.
Quando un cucciolo entra in casa, inizia da subito a far parte della famiglia. E si devono affrontare momenti di gioia, momenti di apprensione, momenti di
dolore. Spero tu possa dare ai tuoi tati solo gioia. E sono certa che i tuoi tati ti vorranno un mondo di bene perché siete dei furbacchioni e da subito sapete conquistare il nostro cuore. Ciao caro Jack, amici? Tanti slurpini a te e un caro saluto ai tuoi tati.....Chagall e Carla -
-
Inserito il: 05 Sep 2012 13:41
-
Utente Registrato
Cavolo 15 anni... neanche il mio meticcio è durato così tanto. ti ringrazio per aver esposto la tua realtà, mi auguro che sia uguale anche per me perchè voglio costruire un rapporto particolare che va al di la di quello che avevo con i precedenti.
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 19:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Jul 2012 -
Buonasera amici westini! Beh io posso darvi un'opinione su entrambi gli allevamenti (dei Boschi VS Melograni)! Provengo dall'allevamento dei boschi (quella volta la mia sorellina aveva preso un giornale di cani e l'unico allevamento presente che vendeva noi westy era quello di Sirocchi e all'epoca non ha fatto ulteriori ricerche) e sono vissuta 13 anni. Ho sofferto un po' di dermatite/otite dai 6 anni in poi, solo negli ultimi 2 anni si era aggravata. Non so se sia un discorso di genetica ma mi sono dovuta operare ad entrambe le zampe posteriori inserendo anche delle protesi! Comunque mia sorella ha deciso da poco di adottare un'altra westina però stavolta informandosi un po' meglio sulle varie possibilità! Nonostante quello che aveva letto sul forum è voluta passare anche dai Boschi...ha visto una cagnetta che aveva partorito la sera prima dentro un garage sporco, distesa su una tavola di legno lercia...beh le è venuto male! Una settimana dopo è andata dai Melograni ed è stata letteralmente incantata dalla passione e dall'amore che questa allevatrice ci mette nel crescere i cuccioli! I cuccioli hanno la nursery disinfettata con il pavimento riscaldato e l'aria condizionata!! Una cosa fenomenale! Inoltre ci è piaciuto davvero molto il fatto che ci abbia posto varie domande perchè voleva essere certa di dare la cuccioletta ad una famiglia che la trattasse bene! Conclusione? Olivia dei Melograni arriverà in famiglia il 6 ottobre!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 21:27
-
Utente Registrato
infatti il sig Sirocchi in quanto ad igiene nell'allevamento era sconvolgente!!! ma lasciamo perdere!!!
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 21:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Ma è possibile che non siano previsti controlli negli allevamenti? Se non c'è igiene, va chiuso, o no?
-
-
Inserito il: 05 Sep 2012 21:42
-
Utente Registrato
vi dico l'ultima... e poi Basta!!!alla Tata quando erano allevamento scappò la plin plin ,l'ha fatta accomodare in "bagno"...UNA VERA E PROPRIA LATRINA IN CUI L'ACQUA ERA PASSATA L'ULTIMA VOLTA NEL 15/18 ancora un pò e vomita..
-