-
Inserito il: 29 Feb 2012 20:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
E pensare che ieri quando sono entrata dal mio vet ho visto sul muro un nuovo poster: le fasi della malattia al cuore con le immagini relative e ho praticamente rivisto la mia lastra... che tristezza!
-
-
Inserito il: 29 Feb 2012 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 460
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Dai Phebe vedrai che andrà tutto bene! Sei una westyna grintosa!
-
-
Inserito il: 29 Feb 2012 21:12
-
Utente Registrato
Grintosa io??!!!
Mamy stasera ha studiato un po' su internet. http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=169&ID_arti ... -
-
Inserito il: 01 Mar 2012 08:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
@Erika
Non leggere ciò che trovi su internet, o meglio, non andare a cercare notizie in merito al problemino di Phebe, è peggio!
Bisogna lasciar l'ultima parola agli esperti del campo che in questo caso sono i veterinari e solo loro saprebbero informarti al meglio.
L'apprensione, la tensione e la condizione psicologica che stai vivendo, non ti permettono di rimanere distaccata come necessario durante la lettura, tenderesti a recepire il peggio....
Aspetta e guardati un film divertente.
Bauz! -
-
Inserito il: 01 Mar 2012 13:16
-
Utente Registrato
Non sto studiando per autolesionismo, ma per essere preparata alla visita, per capire quello che mi dirà il cardiologo e per esporgli già i miei dubbi e le mie domande. Insomma voglio avere ben chiaro il quadro che mi si presenterà!
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 13:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Per me e'normale voler raccogliere piu' notizie possibili, magari le info che si recuperano da internet sono esagerate ma penso che lo farei anche io, anzi l'ho già fatto molte volte!. Quando si e' in apprensione e non si capisce, penso sia normale!
Olly, il barboncino della tata, prima che arrivassi io, dai 6 anni ha sofferto di cuore, prendeva una pastiglia e un diuretico, e' vissuta normalmente fino ai 15 anni, quando poi sono soppraggiunti altri tipi di problemi. E stiamo parlando di un barboncino (senza nulla togliere ad Olly) non di una forte e intrepida westy!
Erika il vet. mi sembra in gamba per cui senti bene cosa ti dice, poi puoi sempre comunque rivolgerti ad altri per altre opinioni.
Phebe, Heidi, forza piccole! siamo con Voi, vedrete andrà tutto bene! Slurpini -
-
Inserito il: 01 Mar 2012 18:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Il bichon che aveva la mamy prima di me soffriva di cuore, ogni giorno prendeva una pastiglia, un diuretico e una pastiglietta, è vissuta per tanti anni dopo la scoperta della malattia, non ha mai avuto altre malattie, solo una lastra e una visita ogni tanto...
-
-
Inserito il: 01 Mar 2012 21:25
-
Utente Registrato
Porca miseria che sudata ha fatto mamy per fare ste lastre a Heidi!!! Però quella a pancia in su é perfetta, la colonna vertebrale é dritta dritta!
Come spazio intercostale il cuore é al limite, ma comunque entro i canoni. Mercoledì porteremo le lastre con noi da Chiavegato per la misurazione e vediamo cosa ci dice. -
-
Inserito il: 02 Mar 2012 14:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Bene dai! Aspettiamo notizie mercoledi'! slurpini!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 16:22
-
Utente Registrato
Cuore praticamente perfettoooooooo!!!!!!!
A dopo per i dettagli. -
-
Inserito il: 07 Mar 2012 16:31
-
Utente Registrato
Utente OnlineMessaggi: 21753
bellissima notizia Phebe!!!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
aspettiamo dettagli, Phebe!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Zampente incrociate hanno funzionato
Aspettiamo i dettagli -
-
Inserito il: 07 Mar 2012 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
in attesa per dettagli.... intanto ti abbraccio!!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 17:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Hai visto Phebe? Sono 2 giorni che tengo tutto incrociato, adesso mami avrà il suo da fare per sciogliermi le zampette, ma sono tanto felice
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 17:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Fiuuuu!
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4254
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Felicissimi per te, Phebe! Aspettiamo i dettagli...
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 19:01
-
Utente Registrato
Eccoci a casina! Per la felicità ci siamo concesse un gelato in centro!
Allora allora... mamma mia che ansia quando siamo arrivati! Sembrava di essere all'ospedale! 4 chiacchiere con Chiavegato per raccontargli la situazione e poi... orrore orrore... mi ha depilato le tettineeeeeeeee!!!! Che vergogna!!!! Ora sono in topless sul petto! Dovrò stare attenta a non ammalarmi ora con gli sbalzi.
Comunque torniamo alla visita. Mi fa sdraiare sul mega lettino forato e tutto verde ed inizia l'ecocardiografia. Luci soffuse, silenzio... mamy tratteneva il fiato e mi sbaciucchiava per calmarmi, perchè io mugolavo tanto.
Finita l'ecocardio ci dice: mmm... io qui non vedo niente di strano, è tutto a posto! ...E mamy finalmente respira di nuovo!
In sintesi: dimensioni del cuore perfette, largamente entro i canoni; pressione polmonare perfetta. Le lastre, soprattutto quella laterale, hanno tratto in inganno. Fiuuuuuu!!!! Durante l'ecocardio non si sono manifestate aritmie o altri sintomi particolari.
DAL PUNTO DI VISTA CARDIOVASCOLARE, L'ECOCARDIOGRAFIA E' PERFETTA!
Se non ci sono episodi particolari e rilevanti, lui consiglia un controllo tra 2 anni tranquillamente... anche perchè sono ancora una pischella! Eventualmente si può valutare l'applicazione dell'holter e monitorarmi per 24 ore... ma anche questo se si verifica qualcosa di particolare.
Abbiamo parlato degli episodi in cui ho perso le zampette. Lui consiglia di studiare bene momento, durata e modalità. Per esempio: perdita di entrambi gli arti è probabile che sia un problema cardiovascolare, nello specifico aritmia. In pratica il cuore improvvisamente rallenta, quindi il sangue non raggiunge le estremità. Il westy è soggetto ad aritmie, solitamente però in età più avanzata. Se la perdita riguarda un solo arto, è quasi da escludere il problema cardiovascolare e si tratta quasi sicuramente di una questione ortopedica/neurologica. Stare attenti anche ai semplici barcollamenti e nel caso di perdita dei sensi, controllare la lingua: pallida=pressione bassa; blu=epilessia (ovvio... indicativamente!).
Mamy gli ha raccontato che non voglio fare le scale, che faccio corse brevi nei campi e poi mi siedo, ecc. Chiavegato ha detto che le questioni sono due: o sono una patata lessa io oppure potrei avere un problema ortopedico/neurologico alla schiena. In effetti mi ha toccato in 2 punti e ho pianto. Ha lanciato l'ipotesi di un'ernia... compatibile con il non fare le scale e le corse brevi a causa del dolore. Probabilmente ho collegato il fatto che in braccio a mamy non sento dolore, quindi arrivo in fondo alle scale, guardo mamy e mi alzo in piedi per farmi prendere. L'unico modo per scoprire un'eventuale ernia è fare la risonanza.
Ah dimenticavo... polmoni... sì, i westy sono soggetti alla fibrosi polmonare in età avanzata e comunque all'ipertensione polmonare, ma i miei polmoni sono appena appena "brutti", quindi, essendo la mia pressione perfetta, non c'è da preoccuparsi neanche per quello!
E le lastre di Heidi sono a postissimo! Cuore nella norma e polmoni splendidi!
Spero di avervi detto tutto, anche per aiutare eventualmente qualcuno con problemi simili.
Grazie a tutti per il calore e l'affetto che mi avete dimostrato!
Slurpini!
Phebe -
-
Inserito il: 07 Mar 2012 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Evviva, adesso possiamo anche scioglierci, siamo strafelici per voi.
-
-
Inserito il: 07 Mar 2012 19:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
bene bene siamo feliciiiii
-