-
Inserito il: 21 Mar 2011 11:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 255
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Grazie Tommy, hai perfettamente ragione, ma cosa ne posso io se ho tanta famina?
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 00:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ops, ho visto che mi avete nominato e chiesto informazioni. Scusate l'assenza, ma... ero in volo!
Ebbene sì, sono sopravvissuto indenne anche al mio quarto volo in America! Questa volta di nuovo Los Angelese, ma la novità è che ho potuto provare Alitalia che dall'anno scorso ha finalmente messo il volo diretto. Fantastico! L'esperienza migliore in assoluto. Nessuno ha fatto storie, non mi hanno pesato né all'andata, né al ritorno; neanche mi hanno guardato se non per farmi qualche carezza e complimento; neppure il trasportino hanno guardato! A bordo a mamy hanno dato una fila da tre tutta per lei perché l'aereo era semivuoto e al ritorno l'unica fila dove c'era un posto in mezzo vuoto. Sono stati grandi!!!!!!!!
Ed anche questa volta, niente tranquillante per me; sono stato il solito angioletto
X Oliver : I bisognini li ho tenuti per tutto il viaggio (13 ore) ma devo dire che non è stato un problema. Infatti, usciti dall'aereo non sono corso a spisciettare di qua e di là, ma ho addirittura aspettato che mamy ritirasse il bagaglio e uscisse, prima di immortalare la prima colonna a portata di zampa fuori dall'aeroporto di Fiumicino.
X Unkas : Il trasportino che uso è morbido. Usarne uno rigido sarebbe praticamente impossibile visto che i sedili sotto cui il trasnportino andrebbe posizionato sono bassi ed il trasportino alla fine va sempre un po' schiacciato (cosa che con quello rigido non si può fare). Poi io peso 9 chili; come mi ci metto in un mini trasportino pure rigido?!!!!!!!!
Questo è il trasportino che uso : http://www.forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=2486
E' quello nero, misura large. Sì, è un tantino fuori misura, ma nessuno me l'hai mai misurato. Poi la Sherpa è riconosciuta da molte compagnie. Ed in fondo, basta far vedere che appena mamy lo mette a terra io voilà, ci entro subito con gioia e mi appallotolo!
Se avete bisogno di altre info, sono qui. -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 09:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Bentornato caro Scot......
-
-
Inserito il: 20 Apr 2011 10:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 295
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao Scot piacere . La mia tata ha letto con piacere il tuo racconto, ha intenzione di farmi conoscere la sua adorata Parigi . Mi dice sempre che sarei fashion in quel di Paris...chissà che vorrà dire, boh .
-
-
Inserito il: 25 Apr 2011 23:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Grazie Trippa!
Dai Tobia! Fattici portare a Parigi. Io ancora non ci sono stato ma mi giunge voce che sia bellissssssima! -
-
Inserito il: 26 Apr 2011 14:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Finalmente Scot......
ero in pensiero -
-
Inserito il: 10 May 2011 18:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Ciao Scot!
La mamy vorrebbe regalare a papy un bel viaggetto..e ovviamente vorrebbe portare anche me!
Per portarti con se,la tua mamy,ha dovuto chiedere qualcosa in particolare,oppure è bastato farti passare come "bagaglio a mano"? -
-
Inserito il: 10 May 2011 19:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
No no, dì a mamy che non ti può far passare solo come bagaglio a mano.
Deve sicuramente chiamare la compagnia aerea con la quale vuole partire (non si può fare la prenotazione in internet ad esempio) ed accertarsi che accettino cani e quali siano le regole (ogni compagnia è diversa). Per esperienza, ok con Alitalia, United e Swiss Air.
Poi deve prenotare anche te ed accertarsi che ci sia posto per la data in cui vuole partire e tornare (sono ammessi solo due cani in cabina per volo).
Poi dipende da dove devi andare... Se all'estero, dovresti dover fare delle vaccinazioni, tipo l'antirabica.
Fammi sapere se posso esserti ancora utile... -
-
Inserito il: 10 May 2011 19:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1618
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Grazie per la risposta immediata
La mamy ci pensa e ti farà sapere!
Grazie ancora -
-
Inserito il: 10 May 2011 19:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Scusa Scot che trasportino non rigido usi? Ho visto prima che c' era un link, ma non porta alla visualizzazione di nessun trasportino. Puoi per favore risegnalare quale trasportino è meglio adottare per i viaggi aerei? Le tate stanno pensando di tornare in Scozia e sebbene sappiano che vi sono molti problemi per poter portare cagnolini fin lassù sperano di riuscire a risolverli. Tanto per cominciare non c' è più la quarantena, ma solo dei certificati e il bisogno di segnalare il tutto molti mesi prima, ma insomma dovrebbe essere fattibile, se si decideranno, cominceranno ad informarsi su tutto almeno 7-8 mesi prima.
Scot nel prossimo film però ti vogliamo vedere protagonista !!! -
-
Inserito il: 10 May 2011 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
a quanto sappiamo noi, al momento di fare il biglietto per i tati, occorre fare la prenotazione per noi... e quella si fa solo in agenzia... prima di partire, si paga il nostro biglietto... almeno per le tratte italiche funziona così!!!
-
-
Inserito il: 10 May 2011 22:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Prego Ariel! Se ti servono altre info, sono qui!
Opssssss scusate! Il link che avevo messo non c'entra nulla!!! Dovevo essere un po' rimba quando ho scritto!
Ecco il link: http://www.sherpapet.com/page.asp?id=38&name=Original%20Delux ...
Il trasportino è quello nero, misura large. In genere è fuori misura, ma molte compagnie neanche lo guardano e poi col fatto che è morbido si adatta bene. Con uno rigido penso sarebbe impossibile partire, a meno di non essere dei salsicicotti nani!!!!!!!
Sì sì Micky, è proprio come dici tu. La prenotazione va fatta contemporaneamente a quella dei tati, in agenzia o per telefono. Il biglietto dei tati si paga quando si prenota. Il nostro invece direttamente in aeroporto. La maggior parte delle compagnie accetta contanti, ma è sempre bene controllare. La United voleva solo la carta di credito!!!!!! -
-
Inserito il: 11 May 2011 09:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Grazie Scot per il link!
-
-
Inserito il: 11 May 2011 14:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Prego Skye! Spero ti sia utile!
-
-
Inserito il: 19 Jun 2011 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4
Data di Iscrizione: Nov 2010 -
Ciao ragazzi! Oggi ho volato per la prima volta e non sto più nel pelo dall'emozione!
Vorrei condividere l'esperienza con voi perché la compagnia con cui ho viaggiato (Lufthansa) mi ha trattato davvero coi guanti e credo che le vada riconosciuto questo merito.
Sono partito dalla Svezia (vivo lì con le mie tate), passato per la Germania e infine arrivato con il secondo volo in Italia. Al check in hanno controllato il mio passaporto, poi sono stato pesato: fortunatamente sono piccino e non superavo gli 8 kg, compreso il trasportino con dentro i miei giochini, i biscotti e i documenti.
Una volta a bordo le hostess mi hanno riempito di coccole e carezze, ci hanno dato tutta l'ultima fila dell'aereo e mi hanno anche fatto tenere la testa fuori (piagnucolavo un po'all'inizio e così mi sono calmato). Si può utilizzare il proprio trasportino se rientra nelle misure indicate (io avevo uno Sherpa morbido misura media che entrava perfettamente sotto il sedile). Nessuno si è lamentato, anzi ci accoglievano ovunque con grandi sorrisi .
Da bravo ometto poi sono riuscito a trattenere i bisognini fino all'arrivo, nonostante avessi un invitante tappetino assorbente nel trasportino! Nessun bisogno di goccine per calmarmi (e dire che di solito sono una furia..ma tanto i veterinari svedesi non me le avrebbero mai prescritte, qui le medicine si prendono solo se si è in pericolo di vita).
In sintesi, se volete volare con Lufthansa ricordate che il trasportino non deve essere per forza di plastica rigida, non deve superare gli 8 kg di peso cagnolino incluso e deve avere le misure 55x40x20 (nessuno le ha verificate comunque).
NB: se avete intenzione di visitare la Svezia con i vostri amici pelosi, sappiate che purtroppo ci sono delle procedure abbastanza lunghe (ma programmabili per tempo) da seguire, che includono l'antirabbica, il prelievo dopo 120 giorni per verificare l'effetto del vaccino, l'emissione del passaporto e il trattamento contro l'Echinococcus multilocularis entro 10 giorni dal viaggio verso la Svezia. Una volta arrivati poi dovete essere visitati da un veterinario svedese entro 7 giorni, il quale dovrà dichiarare lo stato di salute. Il microchip inoltre è obbligatorio!
Spero di esservi stato utile -
-
Inserito il: 19 Jun 2011 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
oscar sei stato bravissimissimo
sai che penso che i veterinari svedesi non hanno poi tutti i torti -
-
Inserito il: 03 Jul 2012 10:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
Ciao a tutti amici! I miei tatini a natale vorrebbero andare in America e non vogliono assolutamente lasciarmi per due settimane..ho letto tutti i vostri consigli e le vostre esperienze però loro sono preoccupati perché sono piccolino..adesso ho poco più di 2 mesi e mezzo..pensate che ce la faccio a fare tutti i vaccini e i documenti entro dicembre?! Sono troppo cucciolo per affrontare un viaggio del genere?! Premetto che già vado in macchina tutti i giorni a lavoro con la tata, sono stato in barca e ora sto imparando anche a stare buono sul cestino della bici..non ho paura di niente! Dormo sempre per tutto il tempo
-
-
Inserito il: 05 Jul 2012 11:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 367
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Vai Cesare, non preoccuparti e parti pure! Anche io la prima volta che ho viaggiato sono andato in America e avevo solo 7 mesi. E' stato un viaggio meraviglioso!!!
-
-
Inserito il: 05 Jul 2012 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
dovrebbero esserci i tempi sufficienti per tutto (vaccinazione antirabbica inclusa) però puoi leggere qui (è in italiano):
http://www.usembassy.it/agtrade/files/Pet-it.asp
e per sicurezza chiedere alla tua asl.
data la taglia potrai viaggiare in cabina, ma verifica la compagnia aerea molti non accettano i cani (ad esempio Ryanair) -
-
Inserito il: 07 Jul 2012 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 27
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
scusate la mia ignoranza.... ma come si convertono queste misure in cm?
Dim: 19" x 11.75" x 11.5", Carrier Weight 4.35 lbs -