-
Inserito il: 17 Jul 2009 12:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
A me non piace perchè nella precentuale proteica c'è scritto farina di carne, cioè non si sa quello che c'è. Quello che scrivono, pollo o manzo, sono aromi aggiunti. La carne ch'è dentro è un miscuso di animali con pelo, musi, zampe, penne, occhi tutto insieme. Così avevo letto. La royal canine è del gruppo Mars che testa i suoi alimenti su animali sani indotti alla malattia.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
non so piu'cosa pensare..ogniuno dice una cosa diversae'difficilissimo capire quali marche siano buone e quali no..e sinceramente penso che siano tutti uguali i fabbricanti..basta omettere le etichette e tutto diventa perfetto..il fatto e'che uno consiglia una marca e poi un'altro dice che fa schifo..forse l'unica cosa che dobbiamo vedere e'se il cane sta bene con quella marca o meno.
mi sa che la certezza al 100%su un'alimento non c'e'la puo'dare nessuno
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 13:04
-
Utente Registrato
quello che dici è vero ma ci sono delle certificazioni a tal proposito. Alcune marche hanno questo tipo di certificato, dove viene certifica anche l'onestà di dichiarare tutto in etichetta, mentre altri no. Bisogna vedere quello. è come il marcio CEE!! prodotti che rispettano alcune normative e altre meno. Ne va però la sicurazza.
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 13:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
grazie mosquiton questa non la sapevo!
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 14:24
-
Utente Registrato
come per la gmp pet food è una normativa cee che regolamenta uso delle plastiche nel confezionamento e tante altre che riguardano l'analisi del cibo e delle strutture in cui vengono fabbricate. cisono la UNI EN ISO 9001 e Uni En Iso 14.001
L'etichetta è importante:La "farina di pollo"è definita dalla legislazione (Legge 15 febbraio 1963 n° 281 e successive modifiche) come “Prodotto ottenuto dal riscaldamento, dall'essiccamento e dalla macinazione della totalità o di parti di carcasse di animali terrestri a sangue caldo, il grasso può essere stato in parte estratto o separato per via fisica. Deve risultare praticamente esente da zoccoli, corna, setole, pelo e piume, nonché dal contenuto dell'apparato digerente.”. Queste materie prime possono già contenere all’origine additivi. Ma di quale animale? secondo la OIPA(organizzazione internazionale protezione animali) alcuni produttori nord americani e canadesi utilizzano le carni fornite dai canili e gattili in quanto le normative indicano animali a sangue caldo.
Mentri i "derivati di pollo" sono invece “Tutte le parti carnose di animali terrestri a sangue caldo, macellati, fresche o conservate mediante un opportuno trattamento e tutti i prodotti e i sottoprodotti provenienti dalla trasformazione del corpo o di parti del corpo di animali terrestri a sangue caldo”, ovvero scarti di lavorazione di origine animale non meglio identificati.
ragazzi a me fa impressione pensare di mangiarmi un mio simile!!!
sulla confezione della almo nature: carni di pollo (di cui carne fresca > 24%), riso integrale(>24%), farina di glutine di mais, polpa di rarbabietola,olio di pollo, olio di girasole, erba medica,olio di salmone, lievito, timo e salvia, estratto di yucca, estratto di tè verde, estratto di semi d'uva, estratto di agrumi, minerali e vitamine.
Scatoletta alla trippa: Trippa di manzo 75%, brodo di manzo 24%, riso 1% Tenori analitici
Umidità: 85%; Proteine:13%; Grassi: 1%; Ceneri: 1%.
quando la apri puzza di trippa e il colore è quello, senza coloranti o altro. -
-
Inserito il: 17 Jul 2009 14:37
-
Utente Registrato
Mo' basta. non si parlava di coccidi?
-
-
Inserito il: 17 Jul 2009 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
E' vero Mosquiton, questo forum è nato per parlare di coccidi.Siamo finiti alla pappa forse perchè le nostre mami parlando della consistenza,colore e odore della nostra pupù, si sono fatte prendere la mano. Comunque hai ragione sugli ingredienti delle crocche. La Biomill che era stata consigliata alla mami, non le è piaciuta perchè parla di farina di pollame. E' una definizione che non le è piaciuta. La Nova Foods invece parla di carne fresca e poi ha un sacco di certificazioni. E poi adesso faccio di nuovo la cacca bella!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
AIUTO!!!!! OGGI HO FATTO LA CACCHETTA MOLLE MOLLE , VERDE (E QUELLA POTREBBE ESSERE L'ERBA CHE OGNI TANTO ASSAGGIO) E MISTA QUALCOSA CHE SEMBRAVA MUCO ... SCUSATE I DETTAGLI, MA LA MIA MAMY E' UN PO' PREOCCUPATA. L'HO FATTA SOLO UNA VOLTA OGGI, IERI SERA ERA NORMALE...
AH NON HO MANGIATO NIENTE DI DIVERSO DALLE MIE CROCCHETTE, PUO' ESSERE PERO' CHE ABBIA INGOIATO QUALCOSA DURANTE LE PASSEGGIATE, METTO IN BOCCA SEMPRE TUTTO
DEVO PREOCCUPARMI??? -
-
Inserito il: 22 Jul 2009 14:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Di solito il muco indica che c'è un'infiammazione a livello intestinale...
Potrebbe essere di tutto, come non potrebbe essere niente...
Magari aspetta la prossima cacchetta... -
-
Inserito il: 22 Jul 2009 14:51
-
Utente Registrato
Grazie Spike... Ora mamma non mi mollerà un attimo in attesa della prossima caccotta
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 14:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
maya non ti so aiutare anch'io faccio la cacca verde ma solo quando mi danno troppe zucchine... oltretutto mi fanno schifo!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 15:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Maya potrebbe essere il caldo ....... guarda la prossima ...
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Anche a me capita a volte che ci sia un pò di muco nella caccotta mamma pensava fosse colpa del vermetti che ho sempre, vista la mia predilizione per le caccotte dei gatti. Gli avete fatto venire dei dubbi
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 15:28
-
Utente Registrato
OH CIELO NON AVRO' QUALCHE BRUTTO ESSERE NEL MIO PICCOLO INTESTINO??!!!
HO PAURA DEI COCCIDI E COSE SIMILI -
-
Inserito il: 22 Jul 2009 15:40
-
Utente Registrato
Beh! i vermetti che ho io non sono insidiosi come i coccidi, sono i famosi spaghetti di cui parlava Monica (credo), con una pastiglietta microscopica x noi piccini data 2 volte a distanza di 20 giorni passa tutto se dovesse ancora fare caccotta brutta chiedi al vet. se è il caso di fare un esame delle feci poi lui ti dirà cosa c'è. Magari non c'è niente di niente, percui stai tranquilla a me la pastiglia la danno avvolta in un pò di prosciutto cotto la mangio volentieri (forse il mangiare le cacche dei gatti è tutta una scusa per il prosciutto)....
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 21:03
-
Utente Registrato
TATA STA ASPETTANDO CON ANSIA CHE IO FACCIA LA CACCOTTA... MI SEGUE OVUNQUE... OH MA CHE DEVO FARE SE ORA NON MI SCAPPA ??!!!
-
-
Inserito il: 22 Jul 2009 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Dai Maya...
Sforzati a farla così la tata si tranquillizza... -
-
Inserito il: 23 Jul 2009 07:34
-
Utente Registrato
IERI SERA PRIMA DELLE NANNE HO FATTO CACCOTTA, SEMBRA TORNATA BELLA. CHISSA' COS'E' STATO
-
-
Inserito il: 23 Jul 2009 09:03
-
Utente Registrato
Ieri mamma ha interrogato il veterinario che gli ha spiegato come funzioniamo per fare la caccotta, senza entrare troppo nei dettagli caccotta un pò molle può essere anche data dal fatto che è rimasta poco in "deposito" (se mi legge un vet. mi bacchetta) ovvero la facciamo quasi subito dopo aver digerito, mentre è più soda se stà più tempo in deposito, non sò se si è capito
mamma ha fatto del suo meglio.... -
-
Inserito il: 23 Jul 2009 09:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
W la caccotta di Maya !!!! ora la tua mamma sarà più tranquilla ... anche la mia quando la faccio un pò brutta si agita .... è normale, ci adorano !!!
-