-
Inserito il: 14 Oct 2009 16:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao rusty!
io se fossi in te aspetterei a fare lo stripping..non sia mai che ti si infiamma ancora di piu'la pelle,e ho sentito dire che chi soffre di dermatiti dovrebbe evitarlo..almeno aspetta di vedere se sei guarito completamente
chiedi al veterinario magari ti consiglia la tosatura se proprio il pelo e'lungo lungo che da'fastidio..
per quanto riguarda il pelo secondo me e'migliore il tuoil pelo nostro deve essere duro e ruvido,
non dovrebbe essere tipo peluche come esempio il maltese! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 17:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Rusty puoi sempre farti slanare a forbice! Il pelo non si rovina e sei sempre in tempo per fare un po' di stripping più avanti!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 20:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21786
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Ciao, Micky come stai? Cosa mi racconti? Come va il pelo? La popo molla può essere dovuta al fatto di intolleranza , puoi provare di ridurre la dose, se continui, allora purtroppo è una cosa non è per te
Il pelo delicato come dici tu può essere il sottopelo che di solito cresce per primo... o la cosa peggiore non ti l'hanno strippato bene..... spero non è caso tuo! Metti qualche foto, credo che adesso avrai una bella ricrescita, vero?
ciao Blizzard..... il pelo sta ricrescendo, lentamente ma sta ricrescendo.... è molto chiuso e protettivo..... adesso dico a mamy di mettere qualche foto... o il link.... pensiamo che il problema della cacchina molle fosse dovuta ai vermetti.... problema risolto grazie a zia Mony.... voi ziette siete meglio dei vet!!! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 21:02
-
Utente Registrato
http://picasaweb.google.it/RitaMicky/20091003?authkey=Gv1sRgCK-ts ...
non sono proprio di oggi... ma di inizio ottobre... il pelo è cresciuto un pochetto di più!!!! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 21:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Sei bellissimo Micky!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 21:36
-
Utente Registrato
grassie Spike....
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 21:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Bellissimo Micky!!
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 21:50
-
Utente Registrato
mamy dice che ha sbagliato nome.... doveva chiamarmi: Prince Micky... per me è più appropriato!!!! -
-
Inserito il: 14 Oct 2009 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il mio problema è proprio il fatto che il pelo mi sta crescendo molto lentamente e mentre sulla groppa è lungo, dal petto alla pancia (dove quella pseudo allevatrice mi ha rasato da cucciolo) è molto corto.
Non ho mai avuto la pelle arrossata, bolle o croste, niente di niente, solo il pelo che sta ricrescendo e la pelle che è sottoposta alla cura per l'acaro. -
-
Inserito il: 15 Oct 2009 12:54
-
Utente Registrato
secondo me se parli con un bravo esperto in stripping ti sapra'consigliare x il meglio proprio vedendoti,e ti dira'lui se e'il caso di cominciare o aspettare ancora un po'!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2009 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
x Micky: Micky ma ti sta venendo veramente bel pelo!!!
Cosi stai molto bene, ho notato che hai un bel collo lungo
x Rusty: Ciao, ho guardato un po' le tue foto ( non so quanto tempo fa sono state fatte) quel pelo lungo che hai è ancora pelo da cucciolo, che pian pino sta andando via (anche se devo dire va via in un modo un po' particolare) .. però se hai la rogna secondo me non si deve fare assolutamente lo stripping finche non guarisci completamente. A parte le cose igieniche, ulteriore stress alla pelle può provocare peggioramento. -
-
Inserito il: 15 Oct 2009 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
non sono mai stata strippata, solo tosata... è sbagliato???
-
-
Inserito il: 15 Oct 2009 13:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Micky, sono andata a vedere le tue foto...wow....sei davvero bellissimo!!!
-
-
Inserito il: 15 Oct 2009 20:02
-
Utente Registrato
grassie Blizzard... ma il collo lungo è un pregio?????
Stellagrassie.... mi sento tutto scombussolato..... hai un musetto da riempire di slinguazzate!!!
un piccolo pensierino.... per te....
-
-
Inserito il: 15 Oct 2009 20:09
-
Utente Registrato
maja anch'io sono sempre stato tosato o mi tagliano il pelo a forbice,ma la forma che mi danno e'uguale a chi viene strippato!
-
-
Inserito il: 16 Oct 2009 08:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
grazie strauss, ne ho sentite così tante sullo stripping che mamma non me l'ha ancora fatto, ma se dici che non è un obbligo meglio!!!
-
-
Inserito il: 16 Oct 2009 10:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Io ho 6 mesi e mezzo. Ad agosto mamma mi ha portato dalla toilettatrice ma secondo lei non era anocra il momento. Avrei dovuto tornare a Settembre per controllare ma poi per svariati problemi non c'è stato il tempo e ora mi sono venute le mie cosine e dovrò aspettare che finiscano
.... Fino a 2 mesi fa però si vedeva la differenza di lunghezza tra il pelo e il sottopelo... Ora invece sembra tutto uniforme, non è che ho aspettato troppo? Si può fare lo stesso lo stripping?
-
-
Inserito il: 16 Oct 2009 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 209
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
X Blizzard:
le foto sono state scattate una ventina di giorni fa, quello che vedi più lungo sulla parte posteriore del tronco è pelo che non è stato mai toccato, invece nella parte anteriore ci ha messo mano l'allevatrice ed il veterinario quando mi hanno rasato per curare la rogna rossa.
Questo è il motivo per cui sembra che io stia cambiando il pelo nella parte anteriore ed ancora ho la laniccia da cucciolo dietro. -
-
Inserito il: 16 Oct 2009 13:09
-
Utente Registrato
x Micky . Il westie deve avere un collo abbastanza lungo non da fox però. Mi piacciono molto i colli lunghi.
x Rusty . E si hai un caso un po' complicato... ma non avere ftretta curati bene e poi ti fai bello
x Maja. Strauss ha ragione in parte che la forma è o quasi uguale. Qui sul forum abbiamo detto molto su pro e contro . La vera toelettatura giusta del westie è lo stripping. Ma ci sono molti casi quando può andare bene anche la rasatura... Al mio parere non c'è niente di più bello di un pelo duroLo capisci solo quando puoi vedere la differenza... ( esperienza professionale)
-
-
Inserito il: 16 Oct 2009 13:21
-
Utente Registrato
Amici consiglio per i westie con pelo folto questo attrezzo: http://s39.radikal.ru/i086/0910/83/072dcdd317f8.jpg
Leva la lana in eccesso, sfoltisce il pelo senza infiammare la pelle. E' un rastrello noi lo chiamiamo "slanatore" ma forse esiste un' altro nome. Si usa sulle zone corte anche contro pelo, energicamente, su lunghe piano. Allunga il tempo necessario tra uno stripping e altro. -