Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Dubbi Sull'acquisto del Primo westy
-
Inserito il: 28 Oct 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Whisky da piccino ha rosicchiato un paio di angoli di muro e battiscopa di legno ora invece da questo punto di vista è un angioletto
-
-
Inserito il: 28 Oct 2013 15:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Brava Perla!.....che capolavoro!!!!
-
-
Inserito il: 28 Oct 2013 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
Grasieeee Astra,
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 12:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 63
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Ragazzi/e ho un'altra domanda...Sentendo la gente, dicono tutti che i terrier sono tosti, anche se il westy è quello più tranquillo e accondiscendente... Io non li ho mai avuti quindi chiedo a voi... Si possono addestrare... Non dico fare cose assurde ma almeno il terra, seduto e resta... e magari il piede quando sono in giro... E visto che soffrono di dermatiti a causa, principalmente da quello che ho capito, dall'alimentazione cosa posso usare come premio? Con gli altri che ho avuto usavo o la bologna o i wurstel come premio...Posso farlo anche con lui?
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 132
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Yoshi: come al solito dipende da cane a cane, c'è sempre di mezzo il carattere e l'indole... comunque se inizi ad impartire i primi comandi fin da piccino con i giusti premietti il westie impara tranquillamente tutto... non è scemino, anzi, molto intelligente e soprattutto opportunista, quindi se gli conviene fa la cosa se no fa il finto tonto . Logicamente in un ambiente conosciuto e tranquillo e magari con un bel bocconcino il westie riesce ad essere quasi un soldatino, tutto pur di avere il wurstel ma fuori casa se trova un odorino particolare o una pista di un cane interessante appena passato di lì allora si trasforma nel peggior sordo e non c'è bombo che tenga ... su quello sono molto testardi...
se il tuo futuro westie non avrà problemi particolari di alimentazione puoi ranquillamente dargli ogni tanto come premietto il solito wurstel o della mortadella, logicamente senza esagerare (ma questo vale per tutti i cani) -
-
Inserito il: 02 Nov 2013 13:46
-
Utente Registrato
Quindi non sarebbe possibile lasciarlo andare libero nei campi ma dovrei sempre tenerlo al guinzaglio giusto?
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 14:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
siamo dei piccoli geni....... e abbiamo un udito selettivo!!!!!
per il richiamo ci devi lavorare parecchio!!!!
ci sono amichetti che fanno agility..... -
-
Inserito il: 02 Nov 2013 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
...e mamy e nonnina se dovessero lasciarmi senza guinzaglio penso andrebbero in pronto soccorso pe un attacco di cuore: per quanto bravi bravissiei e ubbidienti ubbidientissimi (non è il mio caso) siamo comunque temerari, imprevedibili e testoni e se per qualche motivo improvvisamente ci prende il "trip" (che sia uno spavento, un odore, un rumore, un animaletto da inseguire) nella fuga e nella sordità non ci batte assolutamente nessuno!
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 15:08
-
Utente Registrato
Ah quindi quello me lo posso scordare...peccato...
-
-
Inserito il: 02 Nov 2013 15:13
-
Utente Registrato
Non devi per forza scordartelo, però è importante che tu addestri il tuo futuro westie almeno per i comandi più utili (tornare quando è chiamato e soprattutto fermarsi al tuo ordine).
magari puoi frequentare un corso di obbedienza per cuccioli.
dato che ci sono westie che fanno agility tanto disobbedienti non devono essere!
però ci vuole tempo e un posto sicuro per addestrarli senza pericolche scappino in strada o dietro qualche selvatico odoroso. -
-
Inserito il: 02 Nov 2013 16:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 440
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Sì siamo cocciuti, poi il carattere di ogni singolo è + o - marcato.. ma siamo anche disposti ad accettare i comandi se siamo ben motivati
Per quanto riguarda la scelta del premio, i miei tati han scelto di usare Forza10 100% merluzzo (si sentono a km di distanza.. hanno un profumo... ) e con questi vai tranquillo dal punto di vista intolleranze/allergie.. magari inizialmente puoi scegliere di usare le crocchette della pappa quotidiana, siamo molto golosi soprattutto quando siamo cuccioli
Dopo aver consolidato il richiamo puoi iniziare a lasciarlo libero e a rafforzare l'esercizio in ambienti più aperti come campi, argini, parchi, spiagge ecc.. (ovviamente lontanissimo dai pericoli come macchine, bici ecc..). -
-
Inserito il: 03 Nov 2013 01:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 308
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Yoshi, penso di essere l'unica nel sito che gira sempre senza guinzaglio: le femminucce sono più tranquille e la sordità momentanea le colpisce più raramente !
Comunque dipende anche dal carattere, se ho paura o vedo un cane sconosciuto vado subito da mamy, lei sa proteggermi.
E' vero che impariamo con i premietti, ma vuol dire molto il rapporto con i tati: io sono molto ubbidiente e persino a volte chiedo il permesso a mamy per fare quello che ho in mente, ed ormai sono molto felice - e mi basta - sentire un bel "brava!" -
-
Inserito il: 03 Nov 2013 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
In montagna, campagna, spiaggia deserta Indy sta libera. Ubbidisce al richiamo al fermo e al seduta. Ha la dermatite causata da allergia a fattori ambientali, non dal cibo. E' un cane ottimo per indole e per equilibrio, ma e' femmina e sterilizzata, non so se influsce. Non attacca mai briga con nessuno, non abbaia a vanvera, non insegue corridori e ciclisti, se aggredita si difende con energia. E il cane perfetto che non ha paura di niente, puo' fare anche agility e si addestra bene. Mantiene sempre una sua autonomia che a me piace molto. Non sopporterei un cane - cozza che aspetta sempre che gli dica cosa fare. Per me non ha difetti.
-
-
Inserito il: 03 Nov 2013 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13299
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ehehehehehe io sono particolarmente viziata, maleducata e dusubbidiente eh lo so ma che ci posso fare? però anche così sono assolutamente perfetta!
-
-
Inserito il: 24 Apr 2020 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 8
Data di Iscrizione: Apr 2020 -
Buon pomeriggio a tutti!
Siamo alla prima esperienza con un cane.
Siamo spaventati e emozionati allo stesso tempo per questa nuova esperienza.Molto spaventati e molto emozionati.
Preoccupazioni:
- abbiamo già due gatti;
- lavoriamo solitamente tutto il giorno
In casa siamo in tre, ci sono io, mio marito e mia figlia di nove anni e mezzo.
Da metà marzo, come tutti i bimbi del resto, mia figlia è a casa da scuola e, poichè vista la situazione, non credo che frequenterà i centri estivi, e visto che noi saremo in smart working, abbiamo pensato che questo fosse il momento giusto per prendere un cucciolo e per seguirlo al meglio nelle sue necessità.
A casa, come ho accennato prima abbiamo già due gatti, un bel micione, incrocio con un norvegese delle foreste di tre anni, di carattere davvero buonissimo e una piccola pestifera di sei mesi.
I gatti tra loro vanno molto d'accordo, giocano e si leccano tra loro in continuazione.
Quando è entrata la femminuccia in casa, il maschietto non ha battuto ciglio e l'ha accettata di buon grado.
Spero che possano andare d'accordo anche con il Westi!
Non vi nascondo che mi preoccupa un pochino la routine che riprenderemo, se tutto andrà per il meglio, a settembre, periodo in cui il cagnolino starà solo coi gatti dalle 8.15 alle 13.15 e dalle 14.00 alle 16.30, orario in cui potremo dedicarci a passeggiate un bel po' più lunghe, rispetto al mattino e alla pausa pranzo.
Ho parecchi dubbi su come organizzare le uscite: io sono la prima a uscire al mattino, circa alle 7.30: conviene che lo faccia uscire io o è necessario attendere che abbia prima mangiato?
A settembre avrà 6 mesi.
Vi ringrazio per tutti i consigli che vorrete darmi, vorrei che questa fosse per noi e per il cucciolo un'esperienza positiva e bellissima.
-
-
Inserito il: 24 Apr 2020 16:54
-
Utente Registrato
Scusate, forse mi sono intrufolata in un posto dove non dovevo?
-
-
Inserito il: 25 Apr 2020 07:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1664
Credo tu sia nel posto giusto, le risposte non tarderanno ad arrivare, sono certo che non ci saranno problemi se saprete dare al cucciolo tutta l'attenzione possibile...ti consiglio di responsabilizzare per prima la tua bimba ad occuparsi del nuovo arrivato, i gatti ed il cucciolo faranno sicuramente da se.
Benvenuto Ares e buona vita!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2020 08:42
-
Utente Registrato
Grazie!!
-
-
Inserito il: 25 Apr 2020 14:35
-
Utente Registrato
Ho risposto sul post ARRIVERA' un WESTIE.
-