-
Inserito il: 17 Sep 2009 13:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Sai Gianna io lò sò di avere il mio angioletto sempre con me,ha avuto tanto amore Peter da noi ,ma ripeto tanto ne ha dato lui ,specialmente a me.Peter non è solo il mio angioletto ma il bene più prezioso chiuso nel mio cuore.....è qui l'unico posto dove nessuno potrà più portarmelo via....
-
-
Inserito il: 17 Sep 2009 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Tuuli qua fra lacrime e acqua piovana si rischia davvero l'alluvione dell'Arno.
E' soltanto una battuta davanti ad una verità -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 13:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Speriamo che l'arno stia buono ,perchè senno un si piage più saffoga
-
-
Inserito il: 17 Sep 2009 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Amici vi ringrazio tantissimo per l'affetto che dimostrate!!!!!
Hai ragione tata di birba: "allevatori" che fanno certi tipi di accoppiamenti andrebbero perseguiti, perchè lo fanno deliberatamente e sanno perfettamente a cosa possono andare incontro gli ignari padroni!!!!!!!!!! -
-
Inserito il: 17 Sep 2009 22:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 09:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
DAI...BASTA PIANGERE.....SORRIDIAMO UN POCHINO?........ -
-
Inserito il: 18 Sep 2009 10:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Giusto: basta piangere. Tutte noi che abbiamo pianto per la scomparsa di un amato pelosetto, ne abbiamo adesso accanto un altro che ci riempie di amore e di gioia. Io adoro Jack, mi riempie le giornate e la vita. Jody è nel mio cuore, temevo di dimenticarlo, ma sono felice di aver capito che non è possibile. Sono due esseri ben distinti e inconfondibili, adesso devo concentrarmi su Jack che credetemi, mi lascia poco tempo alla tristezza. E' un vero terremoto!!!
-
-
Inserito il: 18 Sep 2009 10:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Non a caso porta un nome che è tutto dire... vero Jack Jr?
-
-
Inserito il: 10 Jan 2012 20:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Che accada a causa di un tumore, di uno shunt o di chissà cos'altro...
Alla fine rimane il fatto che anche noi westini risultiamo molto deboli di fronte a queste degenerazioni fisiologiche e quando ne moriamo, lasciamo i nostri tati da soli.
Maledette malattie ! -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 10:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 266
Data di Iscrizione: Apr 2010 -
woody
Mamy non aveva mai letto qst post...non sapera dei due Peter e le dispiace davvero tanto... -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 16:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
però ci sono cose che non mi tornano: premesso che come ben sapete non sono un vet, però lo shunt portosistemico è congenito, nel senso che è una malformazione con cui si nasce.
generalmente i cani che hanno questo problema restano magri, disappetetenti e non arrivano molto in là con gli anni, quindi se è logico pensare allo shunt per un cane giovane è meno probabile per un cane di oltre 3 anni (o forse non esiste proprio).
oltretutto i cani che hanno questo problema sono disappetenti, non ingrassano e sono piuttosto apatici quasi semi-addormentati dopo i pasti.
io nella mia vita ne ho visto uno solo e non sapendo che problema avesse ho pensato che i padroni l'avessero sedato forse perchè piangeva di notte.
ho provato a vedere se era cieco perchè sembrava che camminasse solo lungo i muri, ho provato a vedere se ci sentiva perchè sembrava che niente lo interessasse. insomma il cucciolo sembrava mezzo addormentato. Però forse era un caso particolarmente grave, magari esistono casi leggeri in cui si portano dietro il problema anche per anni....fortunatamente la mia personale casistica di shunt è zero, il solo cane che ho visto non era mio. -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:10
-
Utente Registrato
Che spina nel cuore....
Peter Pan era decisamente in forma: pesava al suo "massimo splendore" 11 kg. Le crocche ovviamente non le degnava di uno sguardo, venivano insaporite e mangiava.
Lo shunt è stato visto nell'ecografia e misurava 3 millimetri, quindi non era grandissimo (ho conosciuto un westy che aveva uno shunt di 1,5 centimetri, operato, parzialmente chiuso, ma brutta vita...).
Tutto sommato mi sento di poter dire che probabilmente era abbastanza piccolo come shunt e forse i sintomi neurologici specifici della patologia non erano eclatanti. Diciamo che il tracollo l'ha avuto nel momento in cui si è esposta la patologia (primo ricovero di 15 gg, aveva 3 anni 2 mesi) e li c'è stata la discesa all'inferno.
Fegato in tilt dalla flebo e da lì i sintomi neurologici sono saliti alle stelle ed effettivamente assomigliava a quel cane che descrivi.
Forse con uno shunt piccolo anche i sintomi erano più lievi e per questo fraintesi.
Tieni conto che quando è volato sul ponte (a 4 anni e 5 mesi) era praticamente cieco, aveva problemi di deambulazione (sembrava ubriaco) ed era molto magro (pesava non più di 7 kg), dopo il pasto andava sempre a dormire. -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Più passano gli anni e più penso che Minù soffrisse proprio di questo...
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 17:57
-
Utente Registrato
la sua storia è sul westy-caffè Westy.it Forum / WESTYCAFFÈ / WestyCaffè / La prima volta che vi siete incontrati con il vostro westie a pag 6
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 20:45
-
Utente Registrato
Melody non la ricordavo la storia della tua Minù....ci sono tante similitudini...
Malattie tremende... -
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:09
-
Utente Registrato
già...anche se il vet che l'aveva operata mi aveva detto che non l'aveva visto boh povera la mia Minù
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Melody..., ho appena riletto la storia di Minù, che stretta al cuore..
-
-
Inserito il: 11 Jan 2012 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Wendy come ti capisco!!!
A noi e' successo tutto ciò una spina nel cuore!!
Prima di noi mami ha passato la tua esperienza con Bibi così si chiamava il pelosetto che ha avuto prima di noi, l'inferno, crisi epilettiche a grappolo a otto anni sino all'età di tredici, un incubo, nessun orario le crisi si presentavano sopratutto di notte alle ore più impensate e mami si vestiva di corsa e andava alla clinica Malpensa dove lo mettevano in sedazione per parecchi giorni e lui si riprendeva, ma ormai era tremolante sulle gambe, si lamentava molto, e' stato uno strazio per cinque lunghi anni, finche' una mattina e' andato solo sul ponte!!!
Un dolore immenso, non voglio ricordare quel periodo e' stato straziante, mami si era ripromessa : mai più pelosi per il troppo dolore, poi siamo arrivati noi!!!
Come resistere?
Un abbraccio immenso da noi e da mami Rosy -
-
Inserito il: 13 Feb 2014 14:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
ciao a tutti...anche noi abbiamo appena saputo che la nostra piccola Maggie, di soli 9 mesi, è affetta da questa patologia, shunt porto sistemico (ancora da definire tramite tac con contrasto se intraepatico o extraepatico e di conseguenza sarà da valutare un delicato intervento chirurgico). Siamo disperati e molto preoccupati...al momento con la dieta (esclusivamente vegana) e la terapia che ci è stata consigliata qui a Genova in clinica veterinaria la piccolina è rinata, ma ci aspettiamo ricadute da un momento all altro... Sottolineo che mi è stato detto in clinica che questo tipo di patologia è nel nostro caso congenita ma NON fa parte delle patologie ereditarie e al momento non si conoscono se e quali siano le modalità di trasmissione. Ho letto la triste storia di Peter Pan e mi domando se qualche altro westyno abbia avuto a che fare con questa brutta malattia e soprattutto se, con l intervento, sia riuscito a guarire. Grazie
-
-
Inserito il: 13 Feb 2014 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Lolita.... si c'è.... aspè che ti cerco il topic......
-