-
Inserito il: 26 Sep 2009 20:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 437
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
-
-
Inserito il: 26 Sep 2009 20:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Anche a me piacciono molto le crocchine della NovaFoods. Ma, visto che molti di noi le usano , non si potrebbe chiedere uno sconto (dato che non sono proprio economiche!)?? Admin dicci se è una cosa fattibile. (L'unione fa la forza!!)
-
-
Inserito il: 26 Sep 2009 20:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Magari!!!!
-
-
Inserito il: 26 Sep 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ci sto le provo anche io !!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 26 Sep 2009 23:56
-
Utente Registrato
Magari ci potrebbe fare da sponsor e dacci qualche soldino per il S.N.! Che ne dite??
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
io ci stò
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 12:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
La Novafoods è uno dei nominativi che ho dato all'admin per un'eventuale sponsorizzazione. Quando ci sarà il nuovo sito, l'admi provvederà a contattarli.
E cmq nn sono assolutamente care... pensate alle marche + famose di cui pagate solo la pubblicità!!! -
-
Inserito il: 27 Sep 2009 12:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
la mamy è andata a curiosare nel sito della novafoods e nella homepage c'è proprio un westy con tre gattini!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 13:17
-
Utente Registrato
Brava Phebe!! Sì hai ragione, le marche che fanno tanta pubblicità sono più care, se però, visto che molti di noi le usano , potessimo fare un' ordine cumulativo (una specie di cooperativa...) probabilmente riusciremmo a strappare un prezzo più basso . Cmq sono d'accordo con te nel dire che non sono fra le più care, vista anche la qualità del prodotto.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 13:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
asia io e te possiamo fare un ordine unico tanto la mia mamy lavora nella tua zona quindi ci conviene di sicuro rispetto al negozio.
Io ho notato che il prezzo varia da negozzio a negozzio anche di 2 euro!!!!!!
Per non parlare della piccola distribuzione. -
-
Inserito il: 27 Sep 2009 16:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
un piccolo suggerimento ai consumatori di Novafood: l'azienda come tutte le altre case produttrici di crocchette per cani usa una dimensione diversa di crocchette per cani di taglia mini, medium e giant...non dico di acquistare le crocche per san bernardo ma almeno cercate di usare quelle per cani di taglia media. I cani di piccola taglia hanno spesso problemi di denti(tartaro etc) questo succede anche perchè non mastichiamo abbastanza, se invece mangiamo crocche un pò più grandi almeno un paio di colpi di denti ogni tanto lo diamo, le nostre gengive e i nostri denti ci ringrazieranno....molto meno i nostri vet che sono sempre felici di farci l'ablazione del tartaro!!!!
ah, un altra cosa a favore dell'uso di crocche per taglia superiore alla mini è che in genere sono meno proteiche, le case produttrici tendono a caricare eccessivamente di proteine i nostri alimenti. -
-
Inserito il: 27 Sep 2009 17:38
-
Utente Registrato
Infatti il mio Papo aveva già comprato delle crocche per medium, proprio per quel motivo, ed ogni tanto me le da, e io le mangio volentieri. Però aveva delle perplessità e me le da ogni tanto, ma se vanno bene anzi meglio delle piccole, prova a darmele tutti i giorni.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Anche alla mia mammy era venuta in mente questa cosa (io veramente un po' le mastico quelle mini, mentre mangio si sente che faccio "crunck" però era indecisa per le quantità, perchè le tabelle per taglie medie iniziano da un peso adulto di 12 kg, quindi non sapeva se poteva fare una proporzione per scoprire il quantitativo giusto di crocche da darmi. Esempio, se la quantità giornaliera di crocche previste a 5 mesi per cani con un peso da adulto di 12 Kg fosse 200 gr (sto sparando a casaccio), si dovrebbe fare 200:12=X:8 dove X avrebbe un valore di gr. 133 circa (Io calcolo un peso adulto di 8 kg perchè non credo che supererò quel peso).
Astra, pensi sia giusto questo procedimento?
Ma questa cosa delle crocche più grandi può andare bene fin da cucciolotti? E come mai le crocche per taglie mini sono più proteiche delle altre? Io pensavo che fossero quelle per cuccioli ad essere più ricche di proteine rispetto a quelle per cani adulti, ma non pensavo riguardasse anche le taglie mini... -
-
Inserito il: 27 Sep 2009 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Io penso che oltre che per le dimensioni + piccole, le crocche per taglie mini hanno caratteristiche diverse dalle altre, xkè alcuni problemi o malattie colpiscono di più le taglie piccole. Se ci sono le crocche diverse x le 3 taglie, uno motivo ci sarà! Per il discorso proteine si fa presto a vedere: in negozio si prendono i 2 sacchetti e si guardano le tabelle nutrizionali... Ma ripeto, se sono distinte x taglie, un motivo ci sarà!
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 22:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E se provassimo a scrivere direttamente alla Novafoods? Il fatto è che noi westini siamo di piccola taglia, ma abbiamo una bocca e dei dentoni quasi da taglia media, e magari le crocche di formato troppo piccolo non riusciamo a masticarle proprio bene.
-
-
Inserito il: 27 Sep 2009 22:59
-
Utente Registrato
Bravo Scotty !! Mi sembra un ottima idea.
-
-
Inserito il: 28 Sep 2009 07:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Phebe pensavo anch'io come te ,ma poi mi è stato detto dal negoziante che cambia solo la grandezza del croccantinose poi mi ha raccontato una balla non lo sò
-
-
Inserito il: 28 Sep 2009 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
...anch'io ci sto!!! mi piacciono molto le crocche della novafoods...slurp considerando che non è proprio facile trovarle nei negozi...nei super...ancor meno.
-
-
Inserito il: 28 Sep 2009 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
ciao!io amo queste crocche e la mia mamma pensa che oltre ad essere buone le amo particolarmente xche'sono piccine piccine...prima mangiavo le royal che erano piu'grandi,ma da quando mangio queste le mangio tutte e mamma ha paura che se mi prende la taglia media non mangio neanche queste!
poi magari e'una coincidenza ma x ora che finalmente mangio come si deve mamma non vuole rischiare!
poi x farmi i denti sgranocchiero'una crosta di pane o il mio ossicino!
io xo'la penso come phebe! -
-
Inserito il: 28 Sep 2009 11:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Anche la mia mami è daccordo con Phebe. Voleva prendermi le crocche più grandi ma sono per cani di taglia più grande della nostra. Nel negozio di Asti, ha avuto modo di parlare con il rappresentante della Novafood. Lui ha detto che non ci sono grandi differenze, e che vanno benissimo anche quelle. Ovviamente la mami non si è fidata e continua a prendere quelle mini.Inoltre il problema è quello che spiega Scotty: come ci regoliamo per le dosi? Così per la pulizia dei dentini, mi dà pezzettini di pane secco e mela dopo la pappa. Astra ,tu che ne pensi ???
-