Westy.it Forum / EDUCARE e ADDESTRARE / Comportamento e Educazione / Cosa sta succedendo alla mia mami?
-
Inserito il: 06 Oct 2009 23:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
bravo oreste!cosi'vedrai che al prox raduno forse ci possiamo salutare un po'piu'da vicino!la mia mamma sarebbe contentissima!
-
-
Inserito il: 10 Oct 2009 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
ehi amici , ma come stà andando il vostro addestramnto??????
State diventando dei bravi WESTYNI??????? -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 00:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
io dovrei incominciare lunedì ma la tata è indecisa. stasera l'istruttore le ha detto che c'è possibilità di miglioramento perchè per essere un terrier sono timoroso perchè quando abbaio come un pazzo cerco comunque con lo sguardo la tata e giro la testa per vedere se è vicino a me.Quello che la fa stare in pensiero è che le ha detto di comperare un collare da addestramento che si chiama strangolino salvapelo a maglie larghe e lei ha paura che mi faccia male e così ha detto al tato che non vuole portarmi lì.Tu Ettore lo usi?
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 14:04
-
Utente Registrato
mamma di oreste...io ancora purtroppo un'addestratore non l'ho ancora sentito...le finanze in questo periodo non ci permettono di iscrivere strauss ad un corso(se ne riparlera'il mese prox)..ma se ti devo dire la verita'(ma e'un parere mio ovviamente)se mi propongono di usare un collare a strangolo mi rifiutero'e mi riportero'a casa strauss o cambiero'addestratore.
il collare che ti hanno consigliato serve proprio x farlo obbedire strozzandolo,esempio il cane abbaia,il guinzaglio viene tirato,il cane si sente soffocare e smette....ma questa non e'la mia idea di educazione x un cane,o gli insegnano a capire le parole o questi metodi non piacciono neanche a me!
e se come hanno detto a te lo dicono anche a me,e mi dicono che solo cosi'strauss capira',bhe'prendero'il mio cane e me lo tengo cosi'com'e'!
fammi sapere cosa avete deciso di fare e se decidete di andare fammi sapere come va!
un'abbraccio!lara e splurpatine strauss! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 14:58
-
Utente Registrato
la tata ha già deciso che non mi porterà e mi tiene così come sono fino a quando non troverà una scuola adatta a me di suo gradimento, il problema è che qui attorno è il deserto!intanto si informerà leggendo su metodi più adatti.io per ora rispondo a seduto, terra, su (salire in auto) e vai,no, fermo non so cosa sia perchè dopo un attimo mi muovo,a qua rispondo solo se ne ho voglia come a zitto quando abbaio. Il problema più serio è incontrare altri cani e mantenere la calma e andare in posti con odori nuovi senza sembrare un pazzo scatenato.
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ciao caro Oreste! Anche la mamma vorrebbe portarmi a scuola, perchè abbaio spessissimo e sono un pò monella
Io (Carol) sono stata tempo fa al pet village a Marzocca con i bimbi del centro estivo e so che li fanno corsi e sono molto bravi, vorrei provare a sentire quando ho un pò più di tempo, se vuoi poi ti faccio sapere
A me piaceva tanto fare un corso di pet therapy con Joy, perchè lei adora le persone e in particolare i bambini, solo che è un pò troppo agitata e non so se sia idonea -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 15:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 57
STRANGOLINO SALVAPELO????!!!! ma che tortura è? col cavolo che me lo metteranno mai
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 15:10
-
Utente Registrato
Ehi Joy! Grazie!Tata è contnta se le fai sapere, pensava di trovare qualcosa vicino casa ma se non è possibile ci sposteremo.
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Io sto imparando bene il richiamo, anche se ancora non è perfetto, però mammy lo prova solo in casa, non quando siamo fuori perchè fuori mi tiene sempre al guinzaglio. Quando andiamo fuori cammino bene al piede, però ogni tanto mi blocco per annusare. Se ci sono altri cani tiro per andare da loro, ma per giocare. Finora non ho mai mostrato aggressività.. però sono piccolo ancora, tra qualche giorno compirò sei mesi.
-
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Con Peter Pan sono andata in una scuola cinofila. Lui al guinzaglio tirava come un cane da slitta e non c'era verso di migliorarlo.
Ad addestramento ho usato il guinzaglio a strangolo salvapelo...onestamente devo dirvi che dopo il primo strattone ha smesso di tirare.
Inizialmente anche io non ero d'accordo, ma mi è stato spiegato che il collo è pieno di muscoli e che in realtà quello che sentono è un fastidio perchè appena il collare inizia a stringere i pelosetti irrigidiscono i muscoli e ovviamente non si creano lesioni al collo. Oltretutto appena sentono che il collare inizia a stringere loro smettono con il comportamento errato....
Ribadisco anche io non ero d'accordo...ma abbiamo ottenuto ottimi risultati immediati.
Questa è la mia esperienza -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 19:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Wendy, come sai anche io vado nella stessa scuola e sai che l'istruttore ha fatto cambiare a tutti i miei compagni il collare se avevano lo strangolo? Per lui il migliore è il FISSO.
Mi sembra che siano un po' confusi... -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 20:38
-
Utente Registrato
Be...confusi a dir poco
Ad ogni modo meglio così...ribadisco non mi piace molto come attrezzo! -
-
Inserito il: 11 Oct 2009 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Io x adesso uso il collare fisso ,l'istruttore ha parlato anche ai miei tati di collare a strangolo ma ha anche detto che prima di arrivarci ce ne vuole ancora di tempo. Lo strangolo serve maggiormente quando fai lavoro di squadra con gli altri cani. Loro ti passano di vicino e te non ti devi muovere con il collare a strangolo stai fermo di sicuro. Io per esempio faccio questi esercizi con il fisso ma stò buono lo stesso, è per questo che non è determinante , a questo punto penso che dipende dal carattere del peloso. Per gli odori a scuola a volte mi lasciano libero senza guizaglio in modo che annusi tutto ciò che voglio , questo x permettere poi un maggior risultato è importante familiarizzare con il luogo d'addestramento. Se poi Oreste tiri per andare da altri cani è perchè non hai ancora imparato a camminare al piede e passare tipo gincana fra un cane e l'altro. Ma questo lo puoi sempre fare con il tempo si impara a fare tutti ci vuole tanto esercizio e pazienza. Dai non ti scoraggiare!!!!!
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 07:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
amici anche io tiro tantissimo ...e posso assicurarvi che mi strangolo anche con il collare fisso , però non smetto di tirare
-
-
Inserito il: 12 Oct 2009 10:54
-
Utente Registrato
io da quando mamma e papi mi hanno tolto la pettorina e mi hanno messo il collare tiro molto meno!
anche quando vedo altri cani va leggermente meglio
erano in dubbio sul collare ma poi hanno provato e avevate ragione,con il collare e'tutta un'altra cosa!
ma il collare a strangolo no! -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 12:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 79
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
...ho trovato questo sito...
www.asetra.it
"Tutti i sistemi di addestramento che implicano dolore fisico o frustrazione
devono essere evitati: i cani dovrebbero vedere le sessioni di addestramento
come un bel gioco. Per questo motivo è importante scegliere un
professionista - educatore cinofilo, istruttore o addestratore - che
impieghi metodi e strumenti compatibili con il benessere del cane."
"Gli strumenti dolorosi o che creano disagio devono essere assolutamente
evitati. Per questo è sconsigliato usare collari che provochino dolore." -
-
Inserito il: 13 Oct 2009 13:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Mila, sono daccordo su tutto!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 22:27
-
Utente Registrato
sono d'accordo anch'io!!!
-
-
Inserito il: 13 Oct 2009 22:28
-
Utente Registrato
Mila
-
-
Inserito il: 14 Oct 2009 20:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21737
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ciao amichetti....
in questi giorni ne ho combinata qualcuna.... e mamy, forse lo stress o un pò di nervosismo, l'altra sera ha sclerato un pochetto..... io ci ho messo del mio per farla incavolare....
abbiamo passato la notte abbracciati... dovevo farmi perdonare che non mangio le crocchine.... è sempre la solita storia.....
dopo la tempesta, ritorna sempre il sole.... anche se questi umani dovrebbero ricordare che il sole sorge ogni mattina..... ed è sempre splendente!!!!!
-