Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Problemi neurologici: avete voglia di incrociarvi di nuovo per me?
-
Inserito il: 02 May 2016 15:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
Piccola....noi ti stiamo proteggendo....
-
-
Inserito il: 03 May 2016 08:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Wendy come va stamattina?
Astra, cosa pensi? la connessione fra intervento e sintomi a cosa può essere dovuta? anestesia? -
-
Inserito il: 03 May 2016 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 10
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
cara wendy sono tutto incrociato....... un grande abbraccio da tutti noi amici del ponte
-
-
Inserito il: 03 May 2016 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13415
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oooh wendyna ti mando tante coccole d'incoraggiamenro
-
-
Inserito il: 03 May 2016 11:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Dai Wendy cara .....coraggio siamo tutti li con te per farti forza.tanti baucini piccola
-
-
Inserito il: 03 May 2016 12:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Wendyna, noi siamo tutte incrociatissime per te, forza forza che tutto si risolve. Per fortuna che il 5 è dietro l'angolo. Un abbraccio dalla mia tata alla tua.
-
-
Inserito il: 03 May 2016 13:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao e non finirò mai di ringraziarvi tutti
Oggi va meglio anche se ieri è stata proprio una giornataccia.
Come Astra, anche tata è portata a pensare che ci sia correlazione tra l'intervento di piometra (avvenuto il 6 febbraio) e questi sintomi (comparsi in maniera molto blanda circa una settimana dopo e divenuti sempre più importanti con il passare dei giorni). Tata dice che sembra che non mi sia mai risvegliata completamente dall'anestesia.
Ovviamente ne ha parlato con la vete, la quale esclude questa evenienza. Ecco che sia chiaro, non vogliamo in nessun modo addossare la"colpa" alla vete, ma solo capire. Anche perchè con una piometra non avevamo altre scelte se non l'intervento chirurgico. -
-
Inserito il: 03 May 2016 13:06
-
Utente Registrato
Se continua così tra un pò anche tata avrà bisogno di una neurologa
-
-
Inserito il: 03 May 2016 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9172
Data di Iscrizione: May 2009 -
Pensavo a quello Glen, qualsiasi anestesia può avere qualche effetto collaterale inatteso....
come tempistica potremmo starci da quello che scrive Wendy....
Non credo si possa parlare di "colpa" di nessuno.....
il rischio anestesia è sempre presente anche in chirurgia umana, e la piometra non si può "tenere in caldo" fino a nuovo ordine, si tratta di un'emergenza da risolvere in tempi brevi!
La tata avrà bisogno di una psicologa, la neurologa oramai è superata!!!
(e mi dispiace dirti che a mio parere anche per Wendy non servirà a molto)
Ma stiamo a vedere.....alla peggio una Wendy con Ahlzeimer non sarà molto peggio di un'Astra con Alzheimer! -
-
Inserito il: 03 May 2016 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Ti siamo vicini Wendyna. . Speriamo in una diagnosi in tempi brevi perché stare così sul "chi va là " è terribile. Cara tata di Wendy vorremmo poter fare qualcosa per sollevarti un pochino.... Ma esattamente quando si farà questa visita ?
-
-
Inserito il: 03 May 2016 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
infatti Astra...io ne parlo in prima persona: dopo l'anestesia (fin dai giorni seguenti) ho sofferto e soffro di "visioni serali" (no, non uso lsd!). Praticamente mi addormento sul divano verso le 8.30 e quando mi sveglio per andare a fare pipì prima di andare a letto per la notte, sembra che non mi ricordi più chi e dove sono, ma soprattutto non riconosco più la povera Aretta, la quale è spesso vittima di mie attacchi bonari (nel senso che le giro intorno circospetta).
Lei, siccome è furba come due volpi, fa finta di niente e mi snobba, adesso, mentre appena dopo l'operazione faceva finta di essere morta(pancia all'aria, occhi chiusi e respiro trattenuto, poi ogni tanto apriva un occhio per controllare dove fossi).
Però questo non accade sempre, solamente ogni tanto...dipende dalla fase del sonno.
Tata ne ha parlato con il vete, dice che può essere dovuto alla anestesia per quanto riguarda la parte oppiacea.
Questa può aver leso qualche cellulina? mi sa di sì...mamma Skye è stata operata alla stessa mia età ed era pure diabetica (10 anni), ma non ha mai sofferto di queste cose, per fortuna visto che ne aveva delle sue...probabilmente hanno usato un altro tipo di anestetico.
Io non avevo la piometra ma mi hanno operato per sterilizzarmi e per togliermi tumore ad una mammella. Sono sempre stata benissimo a parte questi piccoli incidenti serali.
Nell'insieme sono del parere che a noi animali certi farmaci fanno male, tutto qui. Natura crea e dispone e spesso l'uomo, pur nella buona volontà, fa pasticci.
(comunque anche nell'uso umano mi sa che questi anestetici ne combineranno delle belle!). -
-
Inserito il: 03 May 2016 20:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Forza Wendy e tata bisogna andare avanti giorno per giorno.
-
-
Inserito il: 04 May 2016 08:16
-
Utente Registrato
Mi associo al pensiero di Astra e Glen.
Astra anche tata in questi giorni si è convinta che la visita neurologica non servirà un granchè, ma almeno è un'altra vete a cui può chiedere degli effetti collaterali dell'anestesia, che peraltro sono ben conclamati nella letteratura medica quindi non ci stiamo inventando niente di nuovo.
La nostra vete è portata ad escludere che sia un effetto collaterale dell'anestesia perchè è stato utilizzato un mix di farmaci anestetici differenti rispetto al protocollo standard. Questo perchè sono allergica all'uovo ed i farmaci standard hanno una proteina che è molto simile a quella dell'uovo. Inoltre proprio per i miei rischi allergologici sono stata addormentata con la gassosa e lei riferisce che si smaltisce in 24 ore.
Diva la visita è fissata per domani mattina alle 10.30 -
-
Inserito il: 04 May 2016 08:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21753
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Incrociati incrociatissimi per Wendyna......
A me hanno fatto la gassosa per la pulizia dei dentini e già alle 17 ero in pienissima forma.... ma io non faccio testo visto che il giorno ho mangiato come un lupacchiotto le crocche nude e crude.... -
-
Inserito il: 04 May 2016 08:48
-
Utente Registrato
amoruccio noi siamo sempre incrociatissimi per te e aspettiamo notisie della visita
-
-
Inserito il: 04 May 2016 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Forza wendina bella noi siamo qui per te.... Aspettiamo nuove e belle notizie♥️♥️
-
-
Inserito il: 04 May 2016 10:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Aspettiamo con te.....
-
-
Inserito il: 04 May 2016 15:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9172
Data di Iscrizione: May 2009 -
Spero bene che per una piometra usino l'anestesia gassosa!
io sospetto che anche se non ci sono reazioni allergiche ai componenti dell'anestesia ci possano essere problemi legati all'irrorazione del cervello.
non è detto che tutte le cellule cerebrali ricevano la normale dotazione di ossigeno (e di sangue) che si ha quando si è svegli.
parlo un po' da "sciuramaria" ma quello che succede in questi casi è la "morte" delle cellule con le conseguenze relative.
in pratica una specie di ictus.
Anche Glen è rimasta un po' "suonata" come Astra che ha appunto avuto una specie di ictus.
Astra si dirigeva alla cuccia ma poi non sapeva che cosa dovesse farci!
Io la facevo entrare nella cuccia e lei non sapeva che doveva sdraiarcisi, quindi la mettevo io seduta e poi sdraiata sul fianco nella posizione che di solito amava per dormire davanti alla tv.
A volte andava verso un angolo della stanza e restava lì in piedi muso al muro non sapendo più come andarsene.
Ero molto triste vedendola ma ero anche certa che non aveva un vero malessere e non sentiva dolore..... -
-
Inserito il: 04 May 2016 22:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 545
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Auguri Weny.Ti pensiamo tanto e ti mando un bauciotto per domani. Vedrai ci darai buone notizie.
-
-
Inserito il: 05 May 2016 08:12
-
Utente Registrato
io mi incrocio per wendyna le tengo la zampina e aspetto notissie
-