-
Inserito il: 05 Jan 2010 14:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Altro esempio: dove mamma tiene la contabilità, le hanno raccontato che c'era un camionista che prima lavorava per i supermercati. Questo caricava nei negozi la roba scaduta, la portava in un magazzino (nn ricordo se a Brescia o a Bergamo), cambiavano le scadenze e poi via di nuovo al supermercato!
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 15:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9161
Data di Iscrizione: May 2009 -
di esempi del genere ce ne sono un sacco e volete sapere il colmo? se vieni condannato per frode alimentare e vai anche in galera appena esci puoi di nuovo aprire un'azienda che tratta alimenti.......vedi il tizio che ritirava i formaggi scaduti e poi li vendeva chi rifondeva il tutto e ci faceva le sottilette.....invece era roba che rsultava data ai maiali.....peccato che i maiali che la mangiavano eravamo noi umani!!!
secondo me dovrebbero permetterti di fare solo lo spazzino visto la correttezza dimostrata come produttore di cibo.... -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 15:59
-
Utente Registrato
In teoria no, perchè x aprire un'attività alimentare devi avere determinati requisiti... Ma poi si sa che in Italia è sempre tutto possibile...
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 17:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
e x non parlare delle partite di pesce seguestrate nel periodo natalizio..pesce che era pronto x andare sul mercato..ma avete idea cosa poteva succedere ai noi poveri consumatori se avessimo mangiato quel pesce?altro che lavanda gastrica..
l'altro giorno ero in chat con la mamma di leo e gli raccontavo lavorando in dhl quante ne vedo fare dai cinesi..se vedeste la roba che gli arriva dalla cina scaduta xche'merce alimentare deperibilissima e che spediscono dalla cina senza nessun controllo xche'i corrieri normali non possono spedire merce deperibile(ovviamente vanno usati corrieri espressi ma con le celle frigorifere che noi corrieri normali non abbiamo)bhe'se vedeste cosa arriva in italia pronto x andare nei loro ristoranti vi giuro che il cinese come ho fatto io non lo mangereste mai piu'in tutta la vostra vita....
come raccontavo a lei una coppia e'venuta a ritirare una spedizione che conteneva uova ormai completamente marce...questa sped era in giro da piu'di 3 settimane..vi giuro che mi veniva da vomitare quando io e i miei colleghi abbiamo sentito l'odore...non volevamo consegnarla xche'era una spedizione che come appunto vi dicevo non doveva nenache partire e loro erano disperati xche'ci hanno detto che gli serviva urgentemente dato che la sera dovevano aprire il ristorante...io non sono mai piu'entrata da nessun ristoratore cinese.
ma il brutto e'pensare che lo fanno pure gli italiani..c'e'gente che sempre con noi di nascosto tenta di spedire le mozzarelle di bufala in giro x l'italia...ma voi ci pensate che dopo 2 giorni che viaggiano senza un frigo queste mozzarelle qui al nord come le mangiamo?no comment.......scusate se mi sono divulgata..ma cari amici se potete evitate i cinesi....non puo'andare sempre bene.... -
-
Inserito il: 05 Jan 2010 18:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 204
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
che schifo mamma mia...io come mia piccola esperienza ( ma direi che mi è bastata) in una sera di 3 anni fa ( solo se ci ripendo mi vengono i conati) con mia mamma e mia sorella stavamo mangiando il minestrone..ad un tratto..tac..masticavo qualcosa che non si masticava..rotta le scatole ho deciso di tirarlo fuori..bè era tipo un bagarozzo..dio che schifo..qualcosa di simile era grgiastro lungo circa 3cm ecc ecc..(credevo fosse un gambo di qualche verdura....sono stata male tutta la sera..per il senso di schifo e nausea che mi aveva messo...di sicuro non una cosa di chissà quale rilievo..questo per dire..come x il dentino nelle crocche piuttosto del mio minestrone ( di marca anche..findus se non ricordo male)che siamo affidati a mani umani..a cui è giusto dedicare della tolleranza per certi casi...ma quando si tratta di pomodori in scatola scaduti con la muffa ecc ecc e rimessi al commercio..piuttosto che di formaggi..o di farine animali usate x fare anche biscotti..li la cosa davvero si fa triste e pericolosa...perchè si pensa al guadagno..non si tratta più di errore..ma di un gesto fatto in modo consapevole che andrebbe davvero punito..ma come qualcuno ha già detto..in italia di punizioni esemplari che condannano certe cose non se ne vedono..quindi consapevolezze alla mano eh..per quanto mi riguarda un accurata scelta dei prodotti...preferibilmente quelli freschi... ciaooooooo
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 19:57
-
Utente Registrato
mamma che esperienza tata di dodo'......
-
-
Inserito il: 05 Jan 2010 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 207
CHE SCHIFO!!! Possibile che non si può essere sicuri neanche di quello che si mangia??? Sembra che fanno un sacco di controlli ma alla fine chi vuole riesce sempre a raggirare le leggi
-
-
Inserito il: 06 Jan 2010 09:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 169
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ma la novafoods controlla i suoi prodotti? Hai fatto bene a mandargli una mail
All'inizio dal titolo pensavo che ti fosse caduto un dente nelle crocchette...ma poi... -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 16:09
-
Utente Registrato
quando ero all'università e mangiavo alla mensa un giorno ho trovato nella mia insalata mista un bacherozzo verde e grassoccio di ottimo peso, vivo e saltellante....
quando ho portato il piatto al cuoco e gli ho fatto notare il "clandestino" lui mi fa:
ebbeh? ha pagato solo l'insalata e si trova anche la carne!!!!!
al che gli ho detto che visto che ero vegetariana (mica vero!!) la carne poteva mangiarla lui e o mangiava il bacherozzo subito davanti a me o andavo con il piatto dai carabinieri.....
è stato bello.....è uscito il gestore della mensa dal retro e quasi quasi gli fa mangiare davvero il baco.... -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 17:57
-
Utente Registrato
bravissima
qualche settimana fa un corriere e'andato alla lidl e'ha comprato uno yogurt pure di marca e dentro c'era uno scarafaggione....ovviamente poveraccio se ne e'accorto quando era gia'in bocca........bleahhhhhhhhhh -
-
Inserito il: 06 Jan 2010 18:08
-
Utente Registrato
Mi viene da vomitare...
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 00:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Oddio che schifo, Strauss!!.... mamma adesso non si compra più gli yogurt!!! Mamma tanti anni fa, quando era ragazza, un giorno trovò un insetto essiccato incastrato in uno di quei buchetti che stanno tutto intorno alla cialda del cono gelato. E se ne accorse mentre mangiava il cono, una volta arrivata al bordo della cialda, nel punto dove si appoggiano le palline di gelato: dopo aver dato un morsetto alla cialda dalla parte esterna, era apparso l'insetto...le viene la pelle d'oca ancora oggi a ripensarci!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 00:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Aiutooooo non mangiamo più niente!!!!!!!
Ragazzi mi viene la pelle d'oca solo a leggere le vostre testimonianze -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 01:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ma siiii dai non fate i delicati.....se andate a Pechino, bacarozzi, insetti vivi ed essicati sono il menù del giorno!!!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 14:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 24
Ciao a tutti amici io sono Jacopo il fratellino di Sofia e ho quasi 3 mesi e mangio Natural Trainer Puppy e Junior mini della novafoods , e pochi giorni fa tata nel darmi la pappa da un sacchetto integro all 'interno ha trovato tante piume impastate nelle crocchette,e poi non è che noi in natura mangiamo anche le piume degli animali ,solo che se le piume non sono state pulite a dovere si possono prendere i coccidi o altre malattia, così ha buttato il sacchetto e oltre a quello ha trovato nello stesso sacchetto varie crocchette tutte di forma e dimensioni diverse, cosa non naturale per quelle crocche. Ciao a tutti piccolini!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:30
-
Utente Registrato
non so più bene se è meglio che mangiamo noi le crocche dei cani o loro la nostra pappa.......
dai ragazzi facciamo finta di essere in messico: cavallette fritte tipo snack e lungo verme nella tequila (ma vengono messi apposta!!!)
oppure a pechino: al ristorante si può scegliere il menu guardando nelle gabbiette che cosa preferiamo, cane, gatto, serpente, scimmia.
POSSO AVERE SI NUOVO IL LATTE DELLA MAMMAAAAAAA.... -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:33
-
Utente Registrato
Io opto per la dieta, dato che mi sto strafogando di cioccolatini svizzeri!!!
-
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Astra?
ma che dici???
.....
io per es.. non mangio il coniglio.. non ci riesco.. sembrano i gatti... (da quando ho visto in vendita ) -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:42
-
Utente Registrato
il coniglio non fa impazzire nemmeno me, e non mangio agnello e capretto. però mangio il cavallo
anche se certe volte vorrei essere vegetariano perchè mi sento in colpa. -
-
Inserito il: 07 Jan 2010 16:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Idem...
-