-
Inserito il: 18 Nov 2009 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21812
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Onestamente penso che neanche i maggiori luminari debbano permettersi di giudicare qualcuno (per lo stesso motivo sopra riportato), ma limitarsi a fornire i dettagli tecnici delle "operazioni"...dopo di chè ognuno liberamente sceglie ciò che ritiene più opportuno.
concordo al mille per mille.....
non penso che tra i nostri pelosetti ci siano westy di serie A o di serie Z..... sono i nostri monelli e a loro di certe cose, che per molti sono importanti (allevatori e toelettatori) non gliene può "fregar de meno"!!!
cara amichetta Bijou.... se non ricordo male, il tuo papo al raduno nazionale si è un pochetto "schifato" quando ti ha visto spuntare dal fossato!!!a me e mamy, invece ci sei piaciuta tantissimo
avevi addosso tutto lo spirito temerario di noi westy!!!
papo di Olivia, le cose di cui inorridire sono ben altre.... http://www.mentecritica.net/lorrore-e-in-vetrina-e-minuscolo-e-sc ... personalmente è questo che mi fa inorridire....... ed è per questo motivo che sono contraria ad acquistare un pelosetto nei negozi!!!
poi, ognuno di noi, può far strippare o tosare, il proprio westy... però vi prego.... evitate di farli sistemare come se fossero dei barboni (inteso come razza). ho visto una foto di un westy a cui avevano fatto il ponpon alla fine della coda!!!!! -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 15:34
-
Utente Registrato
altra piccola cosa....
ad aprile, mi consigliarono di far slanare Micky..... l'ho portato da un toelettatore e non vi dico il caos che fecero.... fu li che chiesi a Monica, se tramite qualche suo conoscente, conosceva qualcuno in zona, capace di fare il suo lavoro...
tosare o strippare? ognuno si deve comportare come meglio crede..... io continuerò a far fare lo stripping..... e non per questo appartengo alla categoria Z....... basta e avanza essere additati perchè residente e abitante in un isola... non da voi, almeno spero!!!! -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 16:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 78
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Micky, io ho già spiegato che "inorridire" era un termine volutamente esagerato...
Il link che ci mostri lascia senza parole.
Evitiamo per cortesia questi paragoni e soprattutto queste OVVIETA'!
Ho sempre ribadito che per la toelettatura ognuno è libero di agire come crede meglio. -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 16:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9329
Data di Iscrizione: May 2009 -
credo sia la prima volta che esprimo il mio parere sull'argomento "toelettatura"...invece per gli argomenti "salute" non sto mai zitta....
confesso di essere un'allevatrice anomala perchè così come ho autodenunciato le malattie genetiche nate dalle mie cucciolate voglio autodenunciarmi anche sulla toelettatura dei miei cani...io strippo alcuni e toso a macchinetta altri.
Il motivo è presto detto, il pelo di tutti e 5 i miei botoli è strippabilissimo perchè è ben duro, però io sono pigra, non mi piace strippare perchè è un lavoro lungo se lo fai con accuratezza,(e dopo un'ora ho già mal di schiena) quindi toso a macchinetta la vecchietta Astra ed il vecchietto Magnus perchè hanno un pelo oramai ben costruito e cresce lentamente data l'età. Strippo invece gli altri perchè hanno pelo con molto sottopelo che strippato si arieggia meglio, la pelle è più sana dopo lo stripping e soprattutto se giovani lo stripping promuove una crescita del pelo nuovo molto meglio della tosatura.
chi paragona la ceretta allo stripping avrà forse esperienza della prima (una sottile tortura che donne ben più agguerrite di me affrontano in letizia) ma non sa di che cosa parla, per farvi un esempio il mio maschietto Magnus quando lo strippavo si addormentava mentre lavoravo, infatti dovevo sempre fare un lato e poi l'altro...e la schiena tra una dormitina e l'altra.
ci mettevo 3 ore piene ...adesso capite perchè adesso lo toso.
è ovvio che esperienze negative tipo cane urlante, piangente, stressato etc etc possono facilmente essere dovute al fatto che a volte i toelettatori non hanno il coraggio di dirti "è presto il pelo non è maturo, me lo riporti tra un mese".
per quanto riguarda i westie di serie a b o c la cosa è senza importanza alcuna, se personalmente non sono daccordo con l'acquisto di cani senza pedigrée è solo perchè troppo spesso dietro ad origini incerte si nasconde la tratta dei cuccioli.
penso che ognuno di noi voglia fare il meglio per i nostri pelosi, e lo si capisce anche dal fatto che ci accaloriamo tanto nelle discussioni e anche chi parla della sua espereinza su qualsiasi argomento riguardi i nostri westie penso lo faccia per essere di aiuto e per consigliare al meglio, poi va da sè che tutti sono liberi di seguire i consigli o di trascurarli completamente. -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 481
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Citazione:
basta e avanza essere additati perchè residente e abitante in un isola...
...questa mi giunge nuova Micky...perchè siete additati??? Io mollerei tutto pur di vivere in sardegna... -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 16:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
PEDRO
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 17:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
scrivo da umana, onestamente non ho capito chi ha offeso, chi è stato offeso. Io amo e adoro gli westie da più di 20 anni. Da appassionata della razza, mi piacerebbe vederli sempre perfetti, ma io ho due scatenate sempre infangate. Per quanto riguarda il pedigree è importante averlo solo per contrastare le importazioni illegali, quando sento o leggo che un cucciolo costa centinaia di euro in meno se non si vuole il succitato certificato, rimango malissimo, costa POCO molto Poco. Io ho accoppiato Yuma e i suo cinque cuccioli sono stati consegnati ai nuovi tati con microchip e atto di cessione, intanto io avevo denunciato la mia prima e unica cucciolata all'Enci ed è arrivato tutto in ordine. Per la toelettatura questi cani andrebbero strippati, tosandoli diventano troppo lanosi, poi con i cani tutto è soggettivo, io ho Yuma che è bellissima ma ha un carattere riservato, Amy altrettanto meravigliosa d'aspetto, potrebbe essere un incrocio con un rospetto ed io la adorerei ugualmente per tutto quello che mi da. un salutone Patrizia
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 19:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ehi ... che succede?
Non posso credere che ci si possa perdere a polemizzare o sentirsi offesi per queste discussioni ... suvvia .... che sarà mai?
I nostri pelosetti non ci vogliono così ... non credete? -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 19:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
@ MICKY: facciamo cambio?? Io vengo ad abitare nella tua BELLISSIMA SARDEGNA e tu vieni a Prato in mezzo ai Cinesi?? A parte gli scherzi, per quanto riguarda Tosatura o Stripping, non scaldiamoci troppo, vi prego, non ne vale proprio la pena. Ognuno sia libero di fare o la prima o la seconda; il mio papo mi ha già fatto fare la prima strippatura leggera, e sono stata molto brava e ferma, e non ho avuto problemi di pelle arrossata o altro. Perciò seguiterò a fare lo stripping, se però si dovessero presentare dei problemi inerenti a questa operazione, sia fisici che psicologici, farò senza dubbio la tosatura. Tanto noi siamo belli comunque: con il pedigree o senza, italiani o stranieri, con il pelo arruffato o toelettato, belli bianchi puliti o fangosi da fare invidia ad un maialino!!
W I WESTY!!! -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 21:17
-
Utente Registrato
Citazione:Pedro, ti ho risposto qui: http://forum.westy.it/index.php?a=vtopic&t=853
...questa mi giunge nuova Micky...perchè siete additati??? Io mollerei tutto pur di vivere in sardegna...
in questo topic non mi sembrava il posto adatto!!! -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 186
ho letto questa discussione dopo segnalazione della discussione su westy tribunale
io ho 2 anni di solito mi tosavano neanche spesso... e la strippatura l'abbiamo fatta una sola volta quest'estate su richiesta.
il pelo è sempre stato duro e lo è tuttora sembra un pennello cinghiale e sotto ha un pelo a lanetta e abbiamo visto che durante lo stripping Tea sta ferma immobile anzi con la macchinetta se la prende a Morsi....e anche con il phon...
non ha avuto arrossamenti o altre sofferenze anzi.
probabilmente va da cane a Cane. ognuno è fatto a modo suo e chiaramente alcuni soffrono altri no...come noi esseri umani
ciao a tutti -
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Dopo mille incertezze oggi sono stata da un toelettatore in un paese vicino a noi e ho chiesto se Stella era pronta per fare il suo primo stripping. Ho fatto presente tutte le mie perplessità, il fatto che ho sentito dire da molti che soffrono e sentono male, alcuni mi hanno addirittura detto che sono stati scioccati
dal primo stripping e che da allora li hanno sempre fatti tosare o tagliare a forbice. L'impressione è stata buona, mi è stato detto che è un lavoro lungo, ci vogliono almeno 2 o 3 ore, che i cani non soffrono assolutamente se il pelo è maturo ma che si stufano e si innervosiscono parecchio soprattuto le prime volte. Ha provato a tirargli via un pò di pelo con le mani e Stella non si è nemmeno girata a vedere che stava succedendo. Ho chiesto se posso restare a vedere e mi è stato detto che non ci sono problemi, ho chiesto se eventualmente, nel caso Stella si innervosisca troppo, la cosa può essere fatta in due volte e mi ha detto che sicuramente, se necessario verrà fatto in due volte....insomma mi ha convinto. Adesso Speriamo bene....giovedì "andiamo" a fare il nostro primo stripping. Vi saprò dire dopo.
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
stripping!!!!!!daiii
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:42
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
ops non avevo ltto tutto il malloppo!scusate
-
-
Inserito il: 18 Nov 2009 23:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
fortissima -
-
Inserito il: 19 Nov 2009 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
Morfeo : Bravo Pedro bravo Strauss !!!!!!!!!!!!
Comunque oltre a interviste su pedegree ed allevamneti esteri a qualcuno interessa anche vendere le crocchette e per ricordarlo si riportano sondaggi ( come dice giustamente Strauss chi ha orecchie intenda
NON HO CAPITO A COSA ALLUDI ???
Guarda che io non ho una ditta di mangimi e credimi che non ho nemmeno uno straguadagno o questo tornaconto economico come puoi alludere tu .... e le persone che mi conoscono sanno bene come sono le mie reali intenzioni ...quelle di consigliare un mangime valido e ottimo a buon prezzo per le problematiche dei westie ...,visto che anche io ,prima di voi, ho girato come una trottola x trovare un mangime valido tra tutti quelli presenti nella giungla del commercio !!!!!!!
Non dare sentenze gratuite !!!!
Io do solo consigli chi li accetta bene NON OBBLIGO ASSOLUTAMENTE NESSUNO CON IL MITRA fino a prova contraria ....AVREI VOLUTO IO DIVERSI ANNI FA,AVERE UNA PERSONA CHE MI CONSIGLIAVA IL MANGIME PIU' ADATTO ...
E poi non capisco a cosa sono stata tirata in ballo in questo topic quando ho espresso il mio parere anche personalmente a Lorena di Didi dicendo che sono d'accordo con lei per la tosatura nei casi il cane fosse ansioso , timoroso che diventa una tortura ...e' la cosa piu' veloce e piu' "indolore" ....non si puo' generalizzare ogniuno conosce il proprio cane e sa bene quello che fa meglio per lui !!!!!! -
-
Inserito il: 19 Nov 2009 16:50
-
Utente Registrato
scusate ma adesso cosa c'entra la TOSATURA E/O STRIPPING CON IL PEDIGREE ?????????????????????????
-
-
Inserito il: 19 Nov 2009 17:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9329
come avevo già scritto se lo stripping lo fa una persona esperta e corretta non ci sono problemi, il fatto che abbia "assaggiato" se il pelo veniva via facilmente fa capire che vuole fare il lavoro quando va fatto e non troppo presto.
sembra che ci sia un equivoco di base su questo topic la scelta di strippare il cane non la si fa se il cane ha il pedigree e se invece non ce l'ha si può tosare perchè è un cane che non vale niente!!!
esistono qualità di pelo (troppo molle o troppo lanoso) che rendono impossibile strippare senza che il cane si infastidisca, però un pelo di cattiva qualità capita sia ai cani superblasonati che agli altri .
ribadisco che lo stripping non crea problemi al cane
SE E' FATTO DA UN ESPERTO
SE E' FATTO AL MOMENTO GIUSTO
SE IL PELO E' DI BUONA QUALITà
il pedigree e la genealogia più o meno importante non centrano niente.... -
-
Inserito il: 19 Nov 2009 17:58
-
Utente Registrato
ben detto Ely !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!