-
Inserito il: 19 Aug 2010 15:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Non ho dimenticato la scommessa!!!!
Però nel nostro s.n c'è già una persona che ha vinto un expo anche se privata, e ha portato in mostra il suo westie da sola. Peccato che ha il compiuter guasto altrimenti la scommessa sarebbe già vinta
La prossima settimana spera di potersi connettere
E darà tutti i chiarimenti , io intanto aspetto -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Per Golia e Strauss, io non sono mai andata da un giudice a reclamare per un suo giudizio, ma mi è capitato che un giudice quando sono andata a ritirare un libretto mi abbia detto: ah eccola, doveva essere qui 10 minuti fa. All'inizio non avevo capito questa affermazione, ma mi è stato riferito da alcuni che erano vicino al ring che una allevatrice era andata a reclamare perchè secondo lei il giudizio non era giusto, perchè la mia non meritava il cac, mentre la sua sì, che lei era un'allevarice e io no. Io ho sempre fatto tesoro dei giudizi cercando di migliorare la toelettatura, per evitare che una mia errata toelettatura facesse vedere dei difetti che non c'erano, tipo il cane che sgomita a causa del pelo lungo sul gomito. Le mie non esenti da difetti, anzi, ma il cane perfetto secondo me non esiste, ognuno, proprio come noi, ha dei difetti, piccoli o grandi che siano, bisogna solo riuscire ad essere intelligenti, rendersene conto e fare tesoro dei giudizi.
Non è questione di sfortuna, non avevo fatto esempi in cui erano state giudicate le mie proprio per evitare questi commenti. Solo mi dispiace vedere quando le cose non sono fatte con regolarità, ho spesso sentito in esposizione l'odore di quello spray che si da quando le femmine sono in calore proprio per evitare che facciano impazzire i maschi e quindi vengano smascherate, ma a differenza di chi lo usa, quando le mie erano in calore io non le portavo, non mi riferisco ai westy ma ad altri cani, in esposizione si sta vicini e diciamo che gli odori si sentono. Riferito al pedigree da cui è partito il forum, una cosa chiederei a chi se ne dovrebbe occupare, di controllare di più. Se quello che ha fatto approvare la sit può ridurre i casi di cani portatori di malattie o far quanto meno diminuire gli allevatori improvvisati ben venga, perchè si deve arrivare a non leggere più di casi come quelli che si sono letti in diversi forum di questo sito. Purtroppo temo che resterà una mera utopia,non per incapacità delle persone, ma per le difficoltà che una cosa del genere comporta, basta vedere che neanche l'enci riesce a controllare la veridicità di alcuni pedigree e purtroppo a rimetterci sono i pelosi e i loro proprietari, un peloso malato è un dispiacere per il suo amico a 2 zampe, penso che nessuno ami vedere soffrire una "persona" che ama. E in più essere presi in giro da persone che si dicono allevatori e che in realtà sono solo meri "produttori" di cani, beh lascia un po' di amaro in bocca, credo. Io per fortuna ho trovato un allevatore serio, che mi ha sempre seguito per ogni mio piccolo e grande problema e so di per certo che qui sul sito allevatori seri ce ne sono. -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 16:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9239
Data di Iscrizione: May 2009 -
veramente io non ho parlato di vincere in una expo, quello può sempre capitare (magari sei l'unico westie!!!) parlavo di arrivare al campionato....
mi sono appena tolta la curiosità di verificare se qualche cane di privato negli ultimi tre anni è mai arrivato al campionato italiano ebbene a quanto pare le cose non sono cambiate poi molto, nel 2008 erano solo westie di allevatori, nel 2009 un solo cane su 3 e era di appartenenza di una privata che era una professionista del ring, nel 2010 3 cani su 3 sono di allevatori.....
metteteci la maggior esperienza di ring, la toelettatura perfetta, la presentazione professionale, e il fatto che un allevatore in genere non porta un cane indecente in expo e vedrete che le possibilità per un privato sono quasi inesistenti, non per altro l'Enci ha creato la classe "Privata" per i privati.... -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 16:01
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9239
Data di Iscrizione: May 2009 -
OK TANIA hai ragione...pausa caffe!!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 16:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Comunque la sfida è aperta!!!!
Voi qualche altra sfida sfida????? Sono bravissima a giocare a poker!!! -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Davvero? Io sto imparando a giocarci, mi piacerebbe riuscire a confrontarmi con qualcuno che è sicuramente più bravo di me, e ti assicuro che ci vuole poco . Magari se ci si trova a qualche raduno, oltre che parlare dei nostri beniamini pelosi si potrebbe organizzare una piccola partita,che ne dici?
-
-
Inserito il: 19 Aug 2010 20:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
lo so che siamo sempre fuori tema e ci lincerannoma mi piace sentirvi parlare delle vostre esperienze su questo campocmq resta sempre a mio parere bello sentire i diversi pareri che le persone hanno di questo argomemento
noi seguiremo la vostra sfidauna splurpatona a tutti da strauss
e scusateci se ci siamo intromessi in un'argomento non nostro dato che mai l'abbiamo visto da vicinoma mi piaceva tanto questo forum -
-
Inserito il: 19 Aug 2010 23:07
-
Utente Registrato
Gina con vero piacere adoro tutti i giochi a carte
-
-
Inserito il: 20 Aug 2010 09:04
-
Utente Registrato
Gina scusa ho visto solo ora quello che hai scritto !!ma io non parlavo di te !!!dicevo che molte persone lo fanno, di criticare il giudice perchè non riescono a vedere i difetti del loro peloso.......ma non era riferito a nessuno
-