Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Allevamenti di Westie / Allevamento La Rossella - Grugliasco (TO)
-
Inserito il: 18 Jan 2011 15:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
scusate, non avevo aperte tutte le ultime pagine di questo topic aperte e non ho visto.
Ma, cosa vuol dire 'la questione è delicata e non ne parlo'? Parliamone. Che cosa non torna?
Mio papy è Storm, mia mamy è Olivia, e l'allevatore è un privato che, evidentemente, ha fatto partorire la sua westy proveniente da LaRossella. Ma sono stata presa dall'allevamento. Anche io sono stata una mamma in trasferta e sui documenti dei miei cuccioli ci sono i dati della mia tata. Forse la tua mamma è finita all'estero (o forse, più semplicemente, la proprietaria vive qui ma ha residenza all'estero e dunque ha fatto tutte le dichiarazioni fuori Italia)... A disposizione per chiarimenti. -
-
Inserito il: 18 Jan 2011 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
il mio secondo marito è stato Gotha e i suoi documenti sono spagnoli, ovvio!
-
-
Inserito il: 18 Jan 2011 16:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
anche mio marito è Gotha ha pedigree spagnolo e anche microchip,infatti il nr è del L.O.E E HA UN NR DI TATUAGGIO /MICROCHIP SPAGNOLI poi c'è il passaggio di proprietà alla Rossella,io sono della ROSSELLA LUI è DELLA ROSSELLA ma i cuccioli non si chiamano Marley della rossella perchè la denuncia lìha fatta la mia tata a Spezia dove siamo nati, che i nomi siano stranieri non vuol dire nulla anch'io potevo chiamere i cuccioli Marley e Moijto dell'Aigua della Marinas,POI BASTA ANDARE A VEDERE SUL SITO DELL'ENCI CON IL NR DI MICROCHIP E VEDI DA DOVE VIENI...
-
-
Inserito il: 18 Jan 2011 16:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Gaia, se vuoi sapere se ci sono tuoi fratelli iscritti qui vai nella sezione 'westy' dopo che hai fatto il login, c'è un pulsante o la voce 'cerca fratelli', se clicki lì ti fa la lista dei coetanei e puoi cercare quelli del tuo allevamento
I miei figli li ho registrati alla Asl con dei nomi fittizi, perchè il microchip va messo entro 60 giorni dalla nascita (io non conoscevo i proprietari definitivi), all'Enci invece abbiamo dichiarato i cuccioli con i loro nomi finali perchè il limite è di 90 giorni e io me ne sono separata prima (ovviamente io non ho preteso che tenessero quelli che avevo dato io, peraltro diversi ancora da quelli che usavamo quando erano in casa Che giro strano!!!) -
-
Inserito il: 18 Jan 2011 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
La rossella Lena è tua sorella Gaia, ho guardato adesso nel sito dell'enci.
-
-
Inserito il: 18 Jan 2011 19:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
si l ho vistaaaa si assomigliano moltissimoooo!!! mi auguro che la sua padroncina riprenda a scrivere nel forum!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Jan 2011 23:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 145
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao, anch'io sono nata a Grugliasco, ed anche la mia sorellona Joy che ora è lassù a giocare con tanti piccoli westy. Lei voleva tanto bene ai miei tati, ma le piaceva tanto tanto cacciare i gatti. Purtroppo un giorno un bel gattone ha attraversato la strada.......e lei oplà di corsa all'inseguimento...........Il mio papi immediatamente visto la mamma quanto soffriva ha chiamato Gianfranco e Rossella. Loro sono stati fantastici, ero l'unica cucciola diponibile, dovevo rimanere a Grugliasco per fare tanti bei cuccioli, ma non hanno esitato a guarire la mia mamy da quel dolore. Visto la mia età, da tanti anni ormai torniamo regolarmente dai nostri amici, e per i miei tati è una festa (per me un pò meno). Ho conosciuto Jokler, Joy e tanti altri. Sono appena stata da Gianfranco e, siccome sono un pò triste, lui dice che dovremmo portare a casa una sorellina pensionata per farmi compagnia, ma io non sono troppo convinta. Speriamo che i tati ci pensino bene !!!
-
-
Inserito il: 20 Jan 2011 00:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
Maggie, sei uno splendore!!!!!
Sai che la mia mamma fa proprio così? Sto aspettando una sorellona da tanto tempo, ma ci siamo quasi! I tuoi tati fanno bene a pensarci, anche mamy lo ha fatto a lungo, ma ora bisogna aspettare.....uffi!!!!!!!!!!!!!!
Chissà se in qualche modo siamo parenti!!!!
Slurpotti! -
-
Inserito il: 20 Jan 2011 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
A noi arriva domani, una sorellina che va in "pensione", speriamo in bene, la mamma è in fibrillazione da qualche giorno, spera in un comitato di benvenuto non troppo agitato da parte nostra mah mamma noi siamo .
-
-
Inserito il: 21 Jan 2011 09:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Si gli westy amano stare in branco, anche leggendo i libri su di loro viene detto che negli allevamenti di questa razza raramente litigano. Io ho toccato con mano il cambiamento della Yuma da quando può strapazzare liberamente sua figlia Amy. Stamattina hanno ridotto la casa in uno stato pietoso, hanno corso e ruzzolato in giardino, poi dentro e fatto il giro dalla cucina al tinello al salotto e poi fuori ancora e poi dentro. La Yuma era davvero troppo tranquilla, non mi sembrava neppure di avere un cane, adesso sorride pure. Lei si era innamorata subito della zia Brigit, la bretone, ma quella non gioca e non da confidenza, vuole solo le pappe e la compagnia.
-
-
Inserito il: 21 Jan 2011 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Camilla sta girando per casa alla scoperta di cose nuove, all'inizio era un po' impaurita, poi il bipede più piccolo si è messo a gattonare facendo il peloso e le è passata la paura. In giardino non molla la mamma, diciamo che qualche giorno e sarà come se fosse stata con noi da sempre.
-
-
Inserito il: 01 Feb 2011 08:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3212
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Io ho acquistato dieci giorni fa Flocke e devo dire che la professionalità,la gentilezza,la disponibilità(mi hanno chiamato loro piu' di una volta per sapere della piccolina)sono state esemplari.La piccola è carina,sta bene e io sono contenta di aver fatto questa scelta.Grazie GianFranco di vero cuore
-
-
Inserito il: 20 Feb 2011 21:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1037
Data di Iscrizione: May 2009 -
Noi siamo tornati alla Rossella questa settimana. Mamy voleva vedere quale maschietto ci veniva consigliato per una eventuale futura maternità. Siamo, come sempre state accolte con estrema cortesia e disponibilità. Ci sono stati fatti vedere i maschietti, e mamy è andata a vedere i cucciolotti pronti per essere adottati. Già che eravamo lì Gianfranco mi ha dato una aggiustatina al pelo che cominciava ad essere lunghetto. Grazie mille
-
-
Inserito il: 06 Apr 2011 19:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao amici!!!!!!!!!!!!!!!
beh, credo sia proprio ora di darvi una notizia ufficiale...
Per chi non lo sapesse ancora ho una compagna di giochi a casa!!!!!
Ebbene si, durante il nostro giretto in camper, siamo appositamente arrivati a La Rossella e abbiamo adottato La Rossella Mistery!!!!!
L'ho già presentata a Gina, Hurry, Michelle, Camilla, Carlotta, Petra, Lester, Trippa e a tutti i partecipanti del Raduno di Rimini!!!!!
Ci tenevo a presentarla a Yuma e Amy, ma purtroppo la sorpresa me l'hanno fatta loro non potendo venire al raduno..
Ve la presento...
E' una bella femmina di 6 anni, in pensione, che gode di ottima salute (confermato dal mio veterinario e dalla quantità di pappa che mangia!)
Tanto per notizia, il veterinario ha detto che "questo allevamento ha una marcia in più, conosce alcuni cani provenienti da lì e si serve di uno studio veterinario all'avanguardia nel mondo!" (parole sue!).
C'è da esserne orgogliosi, non vi pare?
Mistery, Miss per gli amici, ha un vero carattere westy, è dolcissima e ben educata, non sporca in casa, ma fa tutto fuori, ma all'occorrenza si serve del tappetino.
Va al guinzaglio e in macchina senza problemi e andiamo molto d'accordo, abbiamo anche già giocato!
Appena uscita dall'allevamento ha ringhiato con insistenza verso Gina e Carlotta, ma a distanza di pochi giorni è diventata socevole, forse era spaventata!
Scusate Gina e Carlotta, non lo farà più!
Appena mi sarà possibile inserirò foto! -
-
Inserito il: 18 Apr 2011 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Ciao ragazzi,
sabato sono stata dallo zio Gianfranco. Appena arrivata mi è subito venuto incontro il mio papà, il mitico Jaque Alborada, color canna di fucile e dal "grilletto" facile
Gianfranco appena mi ha visto ha subito sgridato la tata perchè mi ha fatto rovinare il pelo
rasato e non strippato! Una vera e propria nefandezza
così lui ha fatto il possibile per aggiustarmelo un pochino e ha fatto promettere alla tata che il mio pelo verrà toccato solo da lui tra un anno esatto
Comunque mi ha trovato in ottima forma e serena .
Nella stanza dello strippin Gianfranco ha messo il nostro poster dei Rossellini, quello che gli abbiamo regalato per Natale Insieme a me c'era una cagnolina di 7 anni in pensione di nome Nessie che lasciava l'allevamento dopo tanti anni per continuare la sua vita in una famiglia.
Che dire, nonostante la confusione, Gianfranco riesce sempre a dedicare tempo a tutti e non manca mai al momento della partenza, di salutarci naso contro naso guardandoci negli occhi.
Ciao zio, al prossimo anno -
-
Inserito il: 18 Apr 2011 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Anche io sono della ROSSELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 19 Apr 2011 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao anch'io vengo dalla Rossella..il mio papo è Gotha Alborada e la mia mamma La Rossella Olivia.Lo zio Gian nonostante l'aspetto rude e burbero è davvero una persona splendida e quando ho dei dubbi,la tata telefona subito e sono sempre disponibili per aiutarci.
Slurpini a tutti -
-
Inserito il: 20 Apr 2011 11:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
I nostri pelosetti sono tutti speciali, ma vi prego non iniziamo a "litigare" su questo forum. Chi ha acquistato un cane in un allevamento e si è trovato bene, ne parla bene, chi si è trovato male ne dice peste e corna. Rientra nell'ordine naturale delle cose. Io ho preso due westy alla Rossella. Jody ha avuto un grossissimo problema di dermatite, mai risolto. Quando ho pensato di averne un altro, volevo cambiare allevamento, lo confesso, poi mio marito mi ha fatto la sorpresa ed è arrivato Jack. Non vi nascondo il timore di avere gli stessi problemi, in più Gianfranco è un tipino tutto particolare che può non piacere a tutti. Comunque ho parlato bene con lui e sua moglie, mi è sembrato più professionale rispetto a prima, poi.... speriamo nella fortuna. Per quanto riguarda i westini trovatelli, gli abbandonati, secondo me hanno qualcosa in più. Hanno negli occhi il dolore dell'abbandono, della mancanza di affetto, delle carezze. Noi amiamo in maniera totale i nostri gnometti bianchi, che importa da dove arrivano? Non scadiamo nella solita polemica tipicamente "umana". Vi siete accorti che ai nostri cani non importa nulla da dove arrivano? Loro ci amano e basta
-
-
Inserito il: 21 Apr 2011 08:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 416
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Parla Giuly: non dobbiamo essere razzisti, io alla rossella ho preso due westy: Filippo che purtroppo è morto a 2 anni investito(please non chiedetemi niente che mi metto a piangere)e Carlotta.
Ho preso Filippo e Carlotta alla Rossella perchè ho conosciuto un amico di mamma che aveva un westy che arrivava dalla Rossella e ha mamy piaceva tanto (ma tutti i westy sono belli)... -
-
Inserito il: 12 Jun 2011 15:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Anch'io sono nato in questo allevamento. Posso dire che personalmente la scelta è stata buona,anche se soffro di dermatite allergica che mi costringe a mangiare sempre la stessa pappa e ad usare un gel x tenere pulite le orecchie -____- ma mi hanno detto che si tratta di un problema diffuso per questa razza
Se invece devo riportare esperienzae negative, purtroppo 2 miei amici entrambi " nati" alla Rossella, hanno vari problemi genetici, sicuramente legati a una non attenta selezione. Dico nati tra virgoletti perchè uno di loro in realtà si è scoperto provenire da un'altro allevamento! La femminuccia è stata da poco operata x problemi alle zampe, e forse la stessa sorte toccherà al maschietto...
Ripeto io mi sono trovato bene, certo lo stripping non è molto economico ( circa 50 euro), e LUI usa modi un pò bruschi, xò il lavoro è ben fatto.
Tutto sommato consiglio di controllare molto attentamente il pedigree, x assicurarsi che il cucciolo sia effettivamente nato alla rossella( x le numerose richieste alcuni infatti sono "importati")e x prevenire eventuali difetti congeniti. -