-
Inserito il: 24 Jul 2012 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Grazie a tutti per l'interessamento, nottata tranquilla, nemmeno uno starnuto, sono felice e mi raccomando, fate davvero tanta tanta attenzione.
Poncho, la tua tata ha fatto in tempo, quei maledetti si infilano dappertutto!
@Neve, il forasacco sembra una spiga di grano, ma non lo è, è solo una malefica erbaccia. -
-
Inserito il: 24 Jul 2012 11:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 191
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
bravo Teo!! sono contentissimo per te!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2012 11:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1150
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
meno male che si è risolto tutto!!!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2012 16:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Propongo una specie di cappuccio per il nasino
un cappuccio per il pisellino
un tappino per il culetto
quattro copri ascelle
e scarpettine per le zampotte
che dite basterà per ripararci dalle infami spighette?? -
-
Inserito il: 24 Jul 2012 19:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Teo meno male... Fiuuuu... Sono felice per te!!
Jack.....magari andrebbe bene anche una tenuta da westypalombaro!! -
-
Inserito il: 24 Jul 2012 20:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Oggi tutto bene. Grazie ancora a tutti!
-
-
Inserito il: 24 Jul 2012 20:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4240
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Sono contenta per te Teo
Per Jack... e le orecchie??? -
-
Inserito il: 24 Jul 2012 20:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1398
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
Ciao Teo!!!
Meno male che e' risolto!!!!
baubaci!! -
-
Inserito il: 25 Jul 2012 08:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3550
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Teo, sono stata in pensiero per te. Per fortuna del malefico forasacco non c'è più traccia!!!Evviva!!!
-
-
Inserito il: 05 Aug 2012 20:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Estrazione forasacchi :
Papo è diventato un esperto, ne ha tolto uno a Smilla che si era infilato tra gli incisivi inferiori ed il palato, qualche goccia di sangue e tutto risolto.
Un altro stamattina che si era quasi conficcato nell'occhio destro di Shadi, la canina uggiolava e la mamy che si accorge di tutto, ha visto che teneva l'occhio semichiuso, papo armato di pinzetta e di occhiali da cecato, ha eseguito l'intervento in modo ineccepibile, le ha somministrato un collirio antibiotico e già in serata la canina ha riacquistato la solita verve.
Non sappiamo più in quale posto guardare per individuare queste erbacce. -
-
Inserito il: 05 Aug 2012 21:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1411
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Woody !
-
-
Inserito il: 06 Aug 2012 06:31
-
Utente Registrato
Ciao Deejay, papo manda a dire che sudava freddo per estrarre la spighetta dall'occhio di Shadi, ma qui abitiamo lontano dai centri abitati e dobbiamo arrangiarci, senza contare che queste rotture avvengono sempre il fine settimana.
Stamani ancora due gocce di collirio antibiotico e domani dovrebbe essere a posto, l'occhio è già più limpido e non più arrossato.....
-
-
Inserito il: 06 Aug 2012 14:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9159
Data di Iscrizione: May 2009 -
Bravo Woody! un pronto soccorso perfetto!
se posso darti un suggerimento: invece del collirio nei cani a mio parere è meglio usare l'equivalente pomata. La pomata permane più tempo a contatto con l'occhio mentre il collirio in forma liquida se ne va via più facilmente. La pomata è anche più semplice da mettere nell'occhio o forse la mia umana manca di "mira" perchè quando usava i colliri ce ne metteva di più nel naso che nell'occhio! -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 15:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Per le femmine controllate le parti intime...
Ho tirato da li... di ben 3 delle mie ragazze... ( a una è servito intervento della vet)
Si strusciavano e si leccavano sotto -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Anche noi maschietti dobbiamo stare attenti alle parti intime . Qualche giorno me ne hanno trovato uno lì sul "pippo".., proprio in cima, ancora incastrato tra i peletti. Non so dove sarebbe andato a finire, magari me lo sarei tolto da solo, però non si sa mai: "pippo" incluso nelle meticolose ispezioni postpasseggiata..
Papo di Woody...wow!
Se tata mi dovesse mai estrarre un forasacco dall'occhio...uuuh non farmici pensare, non solo dovremmo andare dal veterinario, ma anche al pronto soccorso umano per far rianimare lei! -
-
Inserito il: 06 Aug 2012 19:54
-
Utente Registrato
Il forasacco era "adagiato" tra la cornea e la congiuntiva , per cui non è stato difficilissimo asportarlo. Altro discorso sarebbe stato se conficcato nel globo oculare , ma per fortuna le cose si erano messe diversamente in meglio.
@Astra , conosco un antibiotico cremoso da usare al posto del collirio liquido, ma papo ha usato quello che il vete aveva prescritto a Smilla come antibiotico auricolare, pensa te, è un collirio ma viene usato anche come cura contro l'otite, si chiama Exocin !!!
Oggi Shadi gioca e ci vede benissimo, tata ha fatto delle prove ed ha deciso che la vista della piccola è salva . -
-
Inserito il: 18 Aug 2012 10:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Vi racconto cosa mi è successo 3 giorni fa.
Mamy si è accorta che avevo qualche problema ad una zampina. Mi ha controllato e ha notato che tra i cuscinetti avevo del pus. Con pazienza ha ripulito la zona, tolto una scheggia (convinta
che fosse la causa di tutto e mi avesse solo punto) e disinfettato. In 24 ore mi ha fatto 4 bagni di acqua e sale e la situazione era molto migliorata.
Durante l'ultimo bagnetto mamy si è accorta che qualcosa non andava perché mi bruciava e piangevo. Così mi ha ricontrollato la zampina e passando con il suo dito nella parte sopra ha sentito qualcosa pungere. Ha spostato il pelo e c'era un forasacco che spuntava solo per pochi millimetri. La parte era violacea e gonfia. È subito intervenuta togliendo quel maledetto con una pizzetta, ha schiacciato per bene il rigonfiamento per far uscire la schifezza che c'era dentro e ha disinfettato il tutto. Poi sono continuati i bagnetti e le medicazioni.
Stamattina abbiamo fatto un giro dalla vet per farle controllare lo stato della zampina ed é stata
molto soddisfatta. Ancora qualche giorno di bagnetti e guarirà perfettamente.
Info importante: se notate un problema alle zampine, anche se non si vedono buchi o ferite particolari, fate i bagnetti con acqua e sale, perché disinfettano e se dentro c'è qualcosa (forasacco), il corpo lo butta fuori. La vet ha detto che nel mio caso è successo così: probabilmente il forasacco si è piantato sotto, ha fatto infezione e subito non lo abbiamo visto perché era entrato tutto. Con i bagnetti, è salito in verticale e ha bucato la pelle uscendo ed é quando mamy l'ha fortunatamente beccato e tolto. -
-
Inserito il: 18 Aug 2012 12:27
-
Utente Registrato
Grazie Phebe per la dritta ....
-
-
Inserito il: 18 Aug 2012 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Mi permetto di dare un'altra dritta
Abituate i pelosetti a camminare e correre a lungo su terreni solidi, come strade battute,o piazzali cementati o asfaltati, ecc ecc. Questo fa si che si creino cuscinetti duri e callosi, molto meno sensibili alle intrusioni di elementi estranei.
Sen.Prof.Ing. Avv.Dott.Arch.GranLadr. Whisky -
-
Inserito il: 18 Aug 2012 12:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Ma il problema non sono i cuscinetti... Sono gli spazi intermedi!
-