-
Inserito il: 28 Jun 2011 12:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1944
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Alla tata di Petra: Cara Elena, verrà il giorno in cui leggendo quello che ha scritto Monica, non piangerai piu' ma avrai sul tuo viso un sorriso magari solo un po' malinconico, sara' quello
il momento in cui il tuo cuore avra' imparato ad accettare che Petra e' lontana SOLO fisicamente.
A Skye ed alle sue tate: perche' dolersi di aver scattato una foto in meno? Petruzza e' un'immagine che resta indelebile nella mente e nel cuore -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 13:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21800
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
cara Elena... smack
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 13:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3197
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
ciao Petra
dopo tanto tempo apro il pc e... sono triste...
un abbraccio forte forte a te, Elena, che ho avuto il piacere di conoscere e ho visto quanto amore hai per Petra e gli altri suoi pelosetti...
E' volata via una grande amica, ma un giorno ci rivedremo e giocheremo insieme...
nel nostro cuore, per sempre...
Nanuk, Mistery, Linda -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 14:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
ALLA TATA DI PETRA:
ciao, io sono Luna dal Ponte. sulla terra non conoscevo la piccola Petra ma, ora, ci siamo conosciute qui sul Ponte. lei e' appena arrivata; noi qui, tutta la banda/westyni,la abbiamo accolta e le abbiamo fatto vedere tutto in giro. stiamo sempre insieme e, ogni tanto, guardiamo in giu', i nostri tati sulla terra: vediamo tutto il vostro amore per noi e tutto il vostro dolore per non averci piu' vicino (la mia tata, che aveva solo me, piange in continuazione al mio ricordo), anche noi continuiamo ad amarvi e, benche' qui sia tutto bello e corriamo liberi e giochiamo tutto il giorno, la notte, quando ognuno di noi va' a riposare sulla sua morbida e bianca nuvoletta, diventiamo un po' tristi e malinconici pensando al grande lettone dei tati e alla nanna che si faceva tutti insieme
... pero', "umani", e' stato bello conoscervi e vivere con voi; sì e' stata veramente (corta o lunga) una bella vita insieme! un caldo slurpotto, tata di Petra!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 14:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Forza Tati di Petra!
Dopo le sofferenze ora sta bene.
Scusate non so scrivere in questi casi... ma vi sono vicina . -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 38
SEI SEMPRE NEL MIO CUORE ...
Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.Ero venuta a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue mani mi avevano accarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia erano doloranti ed io avrei voluto portare
i tuoi pacchi, ma non ho potuto.
Ero con te oggi quando sei andata alla mia tomba, te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la casa mentre cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e ti ho detto "Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre e dirti :"Non me ne sono mai andata ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso, penso che tu sapessi....
che, nella quiete della sera, io ero molto vicino a te.
Il giorno e' finito..., sorrido e ti guardo sbadigliare, e ti dico :
"Buonanotte, che il Signore ti benedica, ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti, e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa, vieni da me. -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 14:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 267
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
elena, hai chiamato mamma per sapere di nelson....chiamala se vuoi per 2 chiacchiere e sappi che noi siamo tanto vicine a te e ai piccolini
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
E' difficile ma cerchiamo di ricordare così i nostri tesori:
Me ne sono andato per primo, non piangermi.
Forse così ti sarà più dolce il distacco, non piangermi.
Ho voluto lasciarti tutta la mia allegria. Ero felice sai...
Ti prego non piangermi, le tue lacrime scioglierebbero la mia voglia di vivere.
Te l'ho regalata andandomene, ti prego non sciuparla, e' tua come sarò sempre tuo io.
Falla vivere tu. Io ci ho provato tra un salto e l'altro, nei giochi della mia codina,
nelle corse accanto alle tue gambe, nelle carezze che mi hai dato, nelle mie attese per la pappa,
nella gioia di correrci incontro, nei miei occhi verso i tuoi, sono tuo ancora ogni istante.
Ti ho regalato la mia pazienza, sappi anche tu aspettare senza disperare,
amare solo quello che e' nel cuore, giocare con il sole, l'erba, le nuvole, gioca ancora con me...
non temere la monotonia, io sapevo sempre trovare un gioco nuovo ed ero felice.
Il mio prato e' pieno di chicchi di felicità , io li sapevo cercare tra l'erba e prendere al volo,
non piangere sai, te li ho regalati. Seminane ancora , corri con me
non dire che siamo stati insieme poco, e' quanto basta per regalarti tutto...
Non sprecarlo piangendomi. Ricordami, ricorda i giochi , la gioia di correrci incontro,
la mia libertà il mio affetto, i miei piccoli regali e la fiducia infinita in te.
Ho scelto te per farli vivere ancora, perchè ho sempre avuto fiducia in te...
Fammi vivere con te!
A te dolce Petra, al mio Jody, a tutti i westini che non ci sono più -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 15:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 35
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
ciao Chicca le tue parole mi hanno commosso,a me nn resta che abbracciare forte i tati di Petra....e augurare a petra una meravigliosa eternità!!!!
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 250
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Ciao Elena,
dopo qualche giorno che non mi collegavo.......che notizia!!!! Un nodo gigante mi stringe la gola e le lacrime sono pronte a sgorgare!!!Ti sono tanto vicina, purtroppo so cosa vuol dire perdere un compagno di vita, lasciano un vuoto intorno......Fortunatamente ti ha lasciato Marlin e Viola, ogni volta che li guarderai vedrai la tua piccola Petra. Quando penso che poco più di un mese fà ci siamo conosciute a Brescia, e nulla lasciava presagire quello che sarebbe successo!!!!
Un abbraccio forte, ti siamo vicini ora più che mai..... Coraggio, sii forte fallo per la tua Petra e per i due cucciolotti che ti ha lasciato in suo ricordo (vedrai ti aiuteranno a superare questo terribile momento!!!!) Ciao Elena, ciao Petra, veglia sulla tua famiglia che ti ama tanto!!!!!!!!!
Nicoletta e Sally -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 17:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Era da qualche giorno che non mi collegavo...........ma che brutta notizia...
sono sconvolto e non so che dire!
Fai buon viaggio piccola stella, proteggi sempre i tuoi tati dal ponte
Un bacione grosso ai tuoi tati -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Tate di Luna e Jody avete scritto delle poesie bellissime per le vostre stelle sul Ponte! Grazie! ♥ ♥ ♥
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 19:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1151
Data di Iscrizione: Jun 2011 -
Ciao scricciolino bianco, ci siamo conosciuti alla maratonina di Brescia e ti voglio ricordare così, con Viola e Marlin che mi ringhiottava... Salutarti da qui è difficile, soprattutto per chi in passato ha perso dei pelosetti, ed a volte non si riesce a trovare le parole, ma so che non è un addio perchè resterai sembre nei cuori di chi ti ha amato.
Ciao piccolina corri felice sul ponte con tutti i pelosetti che ti hanno accolto lassù, qui non ti dimenticheremo.
Un abbraccio grande a te, ai tuoi cucciolotti e ai tuoi fantastici tati. -
-
Inserito il: 28 Jun 2011 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1077
Si bellissime le poesie per i vostri pelosini Luna e Jodi......
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 19:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Mamy ha letto solo ora
da lassù gurderai la tua tata e tutti noi
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 21:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 278
Data di Iscrizione: May 2010 -
Dopo più di un mese di assenza oggi ci siamo ricollegate e con grande dispiacere abbiamo letto
della scomparsa di Petra.Ti siamo vicine Laura e ti mandiamo un forte abbraccio.
-
-
Inserito il: 28 Jun 2011 22:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Abbiamo letto solo ora,ci dispiace tantissimo
Siamo vicini ai tati della cara Petra,un abbraccio,Lucia,Ema. -
-
Inserito il: 29 Jun 2011 10:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 250
Ciao piccola Petra,
stamani il primo pensiero è stato per te e per i tuoi tati......Immagino che brutto momento stanno passando........purtroppo l'ho passato anche io 6 mesi fa!!!!Mi raccomando veglia su di loro, rasserena il loro cuori, aiutali a comprendere che ora non soffri più!!!! Staranno meglio anche loro e cercheranno di non pensare alle ingiustizie e le sofferenze della vita!!!!
Ciao piccola Petra, uno slurpotto sul tartufotto e un abbraccio forte forte alla tua meravigliosa famiglia!!!
Ciao
Nicoletta e Sally -
-
Inserito il: 29 Jun 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 901
Data di Iscrizione: Mar 2011 -
baci ad Elena con tanto affetto e baci con soffio per Petra, volate volate fino a lassù dove si trova...Elena, come stai? ed i bimbi di Petra?
-
-
Inserito il: 29 Jun 2011 10:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1005
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Mah! Che vi devo dire? Sto male! Ma è giusto che sia così! Così sia!
Ho scritto i miei pensieri ieri in MadreTerra, oggi in PadreCielo. Sono cose che mi vengono così, di getto. Mi piacerebbe conoscere qualcuno che mi aiutasse, e mi adottasse, per raccogliere organicamente tutti questi pensieri e farne qualcosa....
I bimbi di Petra non sono Petra, Marlin se ne sta per terra, ogni tanto gioca con Viola, fa tutte le sue cose tipiche e ogni tanto mi guarda perplesso come se io stessi facendo delle cose, o dei gesti, fuori dalla routine. Si abituerà. Anche Viola fa tutto come prima, passa le ore fuori a guardare il mondo che è sempre
uguale. Poi corre da me, mi salta addosso e mi lecca. E mi teme, fondamentalmente. Perchè l'ho sgridata molto ed è ancora piccola. Si abituerà anche lei, o forse loro si sono già abituati. Di certo madre natura (l'unica mia fede) ha costruito le creature viventi in modo tale che possano sopravvivere. In alcune occasioni l'uomo è l'essere più sprovveduto e vulnerabile del mondo.
Al momento non ho voglia di iniziare l'addestramento sullo stare da soli, dovranno farlo, prima o dopo, e io so che prima glielo insegno meglio è, con tre, a casa, solo Petra lo conosceva e l'aveva automatizzato bene, accidenti!
Grazie a tutti quanti. -