Westy.it Forum / COMUNICAZIONI / Segnalazioni Problemi e Richieste / Riflessioni dopo la riapertura di Westy.it
-
Inserito il: 30 Nov 2011 15:12
-
Amministratore
Utente OfflineMessaggi: 10210
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti,
sono molto esitante nello scrivere questa lettera dedicata a voi, iscritti di westy.it
Tuttavia credo sia doveroso darvi alcune spiegazioni su cio' che e' successo negli ultimi mesi e su cio' che sta succedendo in questo momento.
Un sito nato per la passione verso gli westy, la voglia di condividere racconti, emozioni, amicizie, sentimenti...
Un sito che molti ricordano come "l'oasi felice" dove rintanarsi la sera, dopo il lavoro o i problemi della giornata...
Un sito dove chiacchierare, fare nuove amicizie, chiedere consigli e pareri...
Un sito dove l'invidia, i rancori, la mania di protagonismo, le polemiche, le critiche e le lamentele non esistevano...
Pian piano le cose sono cambiate:
Utenti che prima partecipavano, pian piano sono spariti...
Gli utenti che non si collegavano quotidianamente hanno cominciato ad essere ignorati...
I consigli, i pareri, i racconti di westy si sono ridotti a favore delle "chiacchiere" tra umani...
I rancori, le antipatie, le polemiche, le manie di protagonismo, le critiche verso chi la pensava diversamente hanno iniziato a prevalere...
...e "l'oasi felice" pian piano e' sparita.
Spesso mi sento in colpa verso di voi, in colpa per non essermi resa conto di cio' che stava succedendo.
Percepivo che c'erano grosse tensioni, sentivo che le cose non funzionavano a dovere, ma non sapevo cosa fare.
Ad un certo punto ho provato a risolvere il problema inserendo i moderatori, ma questo, anziche' risolvere qualcosa ha solo aumentato le polemiche, gli odi, i rancori e la rabbia di alcune persone.
Nel sito ho sempre fatto il possibile per tenere le polemiche "fuori". Ho cercato per mesi di far da "paciere", invitando le persone ad inviarmi via mail privata le lamentele, le critiche, le polemiche, senza parlarne nel sito e mettere tensioni.
Neppure questo e' servito; la tensione c'era comunque. Ogni cosa scritta veniva letta male. Frecciatine continue, polemiche velate, mezze frasi...
Questo mi ha portato ad una situazione di stress tale da farmi chiudere il sito. Non ne potevo piu'!
Poi ho riflettuto, mi sono calmata, e mi sono resa conto che chiudendo il sito avevo fatto un grosso torto a tutte quelle persone che si erano sempre comportate correttamente. A quelle persone che pur di evitare le polemiche e la tensione si erano allontanate dal sito e a coloro che ancora frequentavano il sito ma senza la serenita' e l'armonia di una volta.
E ho deciso di riaprire il sito...
Forse alcuni di voi se ne sono accorti, altri invece non ci hanno fatto caso: alcuni utenti sono stati cancellati.
Alcuni di loro hanno chiesto di essere cancellati, altri invece sono stati cancellati su decisione nostra.
Non crediate che sia stata una decisione facile da prendere; a parte rari casi estremi non avevo mai cancellato nessuno dal sito.
Purtroppo la cosa non e' stata presa bene: sono stata accusata di essere dittatore, di cancellare gli iscritti senza motivo, di privare la gente della liberta' di parola, accuse di ogni tipo, che mai mi sarei immaginata...
E' vero: ho cancellato degli iscritti, ho cancellato degli interventi polemici, ho cancellato attacchi velati verso altri utenti, spesso fatti con il solo scopo di far partire una litigata.... e continuero' a farlo...
Spesso frasi che all'apparenza sembrano "innocenti" vengono cancellate, perche' a conoscenza dei retroscena di tensioni tra alcuni iscritti, reputo saggio non dare loro la possibilita' di far partire una discussione.
Questi atteggiamenti polemici, le mail continue di lamentela e di critica, il sentire una versione ''ritoccata" dei fatti e crederci senza neppur sentire l'altra versione, il credere di avere tutti i diritti ignorando i diritti altrui, il volersi sempre mettere in mostra denigrando il pensiero altrui... sono questi i motivi per i quali ho chiuso il sito, e che non voglio piu' vedere in westy.it
E quindi, lo ripeto, ogni intervento polemico, le frecciatine, le mezze frasi, i doppi sensi... continueranno ad essere cancellati, e se l'utente non capisce che sta esagerando e sta creando tensione, anche lui verra' cancellato.
Mi spiace, ma non voglio piu' commettere l'errore di dimenticare i 2.000 utenti corretti a favore dei 20 polemici.
Non sarebbe giusto nei loro confronti.
Io su westy.it rivoglio l'armonia, rivoglio le chiacchiere spensierate, rivoglio gli amici, rivoglio la serenita', rivoglio quell'angolo di pace dove poter dimenticare i problemi della giornata, quell'angolo dove chiedere consigli senza paura di essere criticata, quell'angolo dove sorridere per le avventure dei nostri pelosetti e dove piangere insieme quando qualche pelosetto ci lascia, quell'angolo che tutti sogniamo e che rivogliamo.
Quindi, se ci saranno altri utenti o interventi cancellati, sappiate che non lo faccio al fine di "limitare le liberta' altrui" o per "potere di protagonismo e dittatura", ma solo e semplicemente per amore e rispetto verso i 2.000 utenti che come me rivogliono westy.it
Un abbraccio,
Laura
Administrator di westy.it -
Devi essere registrato e autenticato per poter accedere alle risposte di questa discussione.
Ti ricordiamo che la registrazione è gratuita.
Registrandoti a westy.it avrai accesso a numerose informazioni sui westy ed entrare in contatto con altri proprietari di westy, condividendo con loro esperienze e consigli.
Clicca qui per registrati: REGISTRATI