Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Benny sta male: ipotensione post-anestesia
-
Inserito il: 28 Jun 2009 20:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 236
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao benny...sono contento di leggere che sei tornato in forma...bravo bravo mostra a tutti quel che siamo capaci di fare..ggrrgrrrrggggrrrr...
uno slurpino speciale alla tua mamma.. -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Benny che bello...sono contentissima! Hai fatto bene a far capire a Pippo che i tati sono solo tuoi...hihihihih
-
-
Inserito il: 28 Jun 2009 22:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Wendy.....sembri una westymodel nella nuova foto.....che portamento...
Skiiiin, il mio amico ringhiosetto!!! Ho messo subito le cose in chiaro con quel Pippo sai??! ehehehe
slurpini -
-
Inserito il: 28 Jun 2009 22:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Grazie benny...questa foto papy l'ha fatta al raduno!!! E poi sapessi, sabato mamy ha comprato un collare da vera westymodel: rosa in pelle con gli ossetti in metallo ricoperti di swaroski!!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 09:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Beniamino... ora ti riconosciamo!!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Bennyyyyy sei tornato il mio maestro di sempre! Il Grande Benny Westylover!!!
Che bello!! Allora possiamo fare fiesta!
Naturalmente, le westine sono invitate -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:09
-
Utente Registrato
Ma certo Jaaaaaack......
I love the westygirls..... -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Ciao Beniamino, ben tornato!! Io non c'ero ancora, ma ho saputo che la mia mami è stata tanto in pensiero per te Sono contento di vederti in forma!! Tu sei il nostro faro, la nostra guida, il westylover per eccellenza!! Devi star bene per insegnarci i trucchi del mestiere!!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 10:27
-
Utente Registrato
Jack Junior...(posso chiamarti così per distinguerti dall'altro Jack?????) ..grazie piccolo.. ma così mi lusinghi ... ...
La mia tata dice sempre che sei proprio BBBBBBELLLLLO, proprio come Jody!! Vedrai che westylover diventerai....
Slurpini...., ed un abbraccio alla tua mami che da parte della mia! -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 16:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
una domanda per la mamma di BENNY, l'anestesia era chimica o gassosa?
per spiegarmi meglio, Benny è stato intubato come per gli umani o no? -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Benny, ma come faccio a diventare anch'io un "westylover",dai, dai, spiegami tutto..
Ho un pò di tempo per esercitarmi... -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 16:37
-
Utente Registrato
Astra l'anestesia era chimica, non gassosa.... puoi darmi qualche info al riguardo?..perchè sai, io ho sempre avuto piena fiducia nel mio vet., ma sono rimasta un po' perplessa dal fatto che prima di fare l'anestesia non mi abbia fatto particilari domande...tipo se Benny avesse mangiato o altro. L'ho portato ed ha deciso di fare l'interventino praticamente subito, assicuradomi che l'anestesia sarebbe stata molto leggera. Io ho manifestato un po' di perplessità e apprensione ...ma questa dove l'ho portato è una delle migliori cliniche veterinarie della zona, seguono Benny da sempre e da piccino gli hanno salvato la vita. Benny aveva già fatto l'anestesia in passato, senza alcun problema... mi è venuto il dubbio che prima di addormentarlo non abbiano fatti tutti i controlli del caso....
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 16:42
-
Utente Registrato
eeehhhh Spike...è un'arte raffinata...sbircia un po' nel forum del prossimo raduno a Bernuffi di Phebe...il bravo westylover è prima di tutto un galantwesty.... ma tata dice che tu sei così carino che le avrai già tutte ai tuoi piedotti le westine..eheheheh
ciao cucciolone !!!! -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 17:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Siii mi piace essere chiamato Jack Junior, come mai i miei tati non ci hanno pensato????
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 17:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Per benny..
Domenica ho il mio primo appuntamento galante....
Con Holly...ha la mia età.. -
-
Inserito il: 29 Jun 2009 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Congratulazioni Spike!!! Dai che superi il maestro Benny!
-
-
Inserito il: 29 Jun 2009 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Benny vedo con immenso piacere che ti sei ripreso alla grandissima!!!!
Bravo amico mio!!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 00:17
-
Utente Registrato
Caspiterina Spike...complimenti !!!! Mi raccomando....comportati da gentilwesty eh??????
Phebe...adesso non esageriamo eh??? Benny is THE westylover....anche se qui, con questi giovincelli, la concorrenza si fa sempre più spietata....
Smilla cara, mi fa sempre così piacere sentirti...sei dolcissima
bacini e slurpini a tutti ....[ ico10] -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 16:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
per mamma di BENNY: l'anestesia chimica è semplicemente un'iniezione, mentre l'anestesia gassosa prevede una prima iniezione per sedare il cane (altrimenti non si può intubarlo da sveglio!!!!) e quando si addormenta si intuba e si somministra una miscela di anestetico e ossigeno per la durata dell'intervento, verso la fine si riduce la dose di gas anestetico e si aumenta l'ossigenazione in modo che il cane pian piano si risvegli.
Anni fa l'anestesia gassosa era poco praticata ora invece è normale, rispetto alla chimica ha costi ovviamente più elevati però essendo il cane intubato se va in arresto cardiaco o respiratoro puoi intervenire immediatamente aumentando l'ossigeno e questa è una garanzia di sicurezza in più. Ho spiegato la cosa in modo molto semplicistico, scusa ma non sono veterinario....
Ah,ad esempio si fa solo anestesia chimica se deve fare la pulizia dei denti dal tartaro, ma penso sia perchè è impossibile pulire i denti ad un cane intubato, e la cosa comunque dura poco.
con questo non voglio dire che i tuoi vet abbiano agito con leggerezza, ho letto da poco un libro scritto da un veterinario esperto anestesista il dr. oscar Grazioli, e sebbene non abbia capito tutto in quanto ha anche parti tecniche fuori dalla mia portata mi sono resa conto di che razza di terno al lotto sia l'anestesia....fino ad oggi mi sembrava tutto sommato una cosa di "routine" adesso dopo aver letto il libro non prenderò più sottogamba le anestesie in generale!!!
è strano che non ti abbiano chiesto se benny aveva mangiato, in caso di anestesia il cane deve essere digiuno e senza acqua dalla mezzanotte (se si opera al mattino)
certo in caso di emergenza devi operare anche con cane a stomaco pieno ma aumentano i rischi di vomito etc
scusa, per non andare indietro a rileggermi tutti i post: per che cosa è stato operato Benny alla zampa? -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:01
-
Utente Registrato
Sei stata molto chiara ed esauriente Astra...grazie....
Benny doveva subire un semplicissimo intervento per estrarre un'unghia che si era spezzata dentro l'alveolo e gli procurava davvero tanto male...non si faceva neanche sfiorare, era avvilito ed incattivito dal male e dal fatto di non poter camminare bene. Io veramente ho chiesto se non fosse possibile effettuare l'interventino con l'anestesia locale, sedando il cagnolino per farlo stare tranquillo, ma mi hanno detto che era necessaria l'anestesia generale ("leggera" perché l'intervento era di breve durata...) e mi sono fidata perché si tratta di una clinica molto rinomata, conosco il vet. da anni ed ha sempre seguito Benny (e altri miei pelosetti) in maniera a mio avviso ottimale. Un'altra volta gli era stato fatto lo stesso tipo di anestesia senza alcun tipo di conseguenza.
Poi a posteriori mi sono venute tante perplessità, soprattutto per le domande che NON mi hanno fatto priam di addormentarlo, e comunque dopo, quando è sopravvenuta l'ipotensione severa tutte le conseguenze del caso, si vedeva che il veterinario non aveva l'atteggiamento di chi è assolutamente a posto con la coscienza (lo conosco da anni..)....mi dispiace dirlo, ma credo che un po' di leggerezza in tutta la faccenda ci sia stata. Poi il veterinario mi ha detto di essersi stupito, perché conseguenze del genere è più facile averle su cani anziani, deboli e con malattie, mentre Benny è un westino sano e forte...ma a parte il fatto di conoscere Benny da tempo, con quale esame ha appurato che Benny in quel momento era suffientemente "forte" per reggere ad un'anestesia fatta in maniera forse un po' "azzardata", senza valutare lo stato di salute generale?
E poi era davvero necessaria quell'anestesia???? Io resto convinta che si potesse agire diversamente....e continuerò ad informarmi e chiedere altri pareri... Perdere il proprio pelosetto per un'unghietta sarebbe stata una cosa impossibile accettare...
-