-
Inserito il: 23 Jul 2009 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Giusto, mamma tutta presa dalle sue spiegazioni non si è rallegrata del fatto che tutto fosse passato, brutta mamma di Holly
-
-
Inserito il: 23 Jul 2009 10:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
Grazie, più che altro la mia mamy si era allarmata dopo aver letto delle vostre esperienze con vermi, coccidi etc... Poi ha visto quello che aveva scritto la mamma di SmilaCitazione:e si è preoccupata un po'.... Comunque aspettiamo la prossima caccotta per vedere che sia tutto a posto
Infatti Phebe a me avevano spiegato che spesso sono accompagnati da feci molli e muco!! -
-
Inserito il: 23 Jul 2009 10:15
-
Utente Registrato
Maya io ho capito che i coccidi portino anche sangue nelle feci, percui sono proprio brutte brutte le caccotte
-
-
Inserito il: 23 Jul 2009 10:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: May 2009 -
NELLE MIE SANGUE NON CE N'ERA
-
-
Inserito il: 23 Jul 2009 10:40
-
Utente Registrato
Beh allora non è grave forse è per via del tempo di transito, la mamma oggi non ha voglia di lavorare e scrive bagginate sul forum
-
-
Inserito il: 26 Jul 2009 14:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 409
Ciao io i coccidi sono andati via e poi sono ritornati. Ora la tata mi disinfesta per bene e mi fa anche tutti gli altri vermini. Povero zio Roy! oggi mi è venuto a trovare e per sicurezza lo fanno anche a lui visto che ci slurpiamo sempre.
-
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Aiutoooo!!! E' un pò di giorni che ho problemi al pancino, e mamy mi ha fatto fare l'esame delle feci, ma pareva non ci fosse nulla di strano oltre alla cacchina non proprio della solita consistenza. La vete mi ha dato Stormogyl per una settimana e mi ha fatto prendere Drontal plus. Sabato, mentre ero al mare, ho fatto la cacchina del mattino con del muco (che schifo!), mamy si è spaventata, tanto che l'ha raccolta e portata direttamente al vete lì al mare. Stamattina siamo passati per l'esito: coccidiosi! Adoro andare ad annusare nel viale alberato vicino a casa, le pipì e forse non solo di tutti i pelosi, e così mi sono beccato 'sti schifosi
La cura è: 2+1/4 compresse di Isospen al dì, per 10 giorni e poi 1 compressa di Actinorm al dì, per un mese. Qualcuno mi sà dire se la cura è sufficiente??? Grazie -
-
Inserito il: 06 Jun 2011 21:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Stomorgyl appena finito e Actinorm in corso anche per noi!
Io ho avuto i coccidi 2 volte. Con la cura specifica vanno via tranquillamente, anche se magari ci vogliono 15/20 giorni. Solitamente dopo la cura si fa un altro esame delle feci per verificare che siano effettivamente andati via. -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
quando l'anno scorso me li sono beccati pure io ho preso per 10 gg una compressina di isospen e sono passatiquei vermacci mi facevano fare anche la pupu'con il sangue
ma mi sembrano troppe piu'di 2 compresse al giorno
actinorm non me l'ha fatto prendere il mio veterinario! -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4253
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Grazie per aver risposto, Phebe e Strauss
faremo la cura per benino
@Strauss, il vete mi ha pesato (8kg e 50g) le compresse di Isospen devono essere date 1 ogni 4kg, e così lui ha detto 2 compresse + 1/4. Oggi la cacchina non è più tanto brutta
Actinorm è un regolatore/integratore intestinale da prendere dopo l'antibiotico -
-
Inserito il: 07 Jun 2011 22:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
caro teo ma sai che ho appena letto il mio libretto veterinario e anch'io ne prendevo 2mamma era convinta che fosse una solaanche l'ultima volta invece me ne dava una sola quando mi ha sverminato appena arrivato a casa
l'importante e'che ora la tua pupu'stia tornando quasi bella
slurponi strauss -