-
Inserito il: 03 May 2010 12:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1261
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
..ciao, anche Mirò ci faceva disperare, perchè mangiava le sue feci.......che zozzona, è andata avanti oltre i sei mesi, poi ha smesso da sola, oggi ogni tanto tenta di rotolarsi su cacche altrui, escrementi di uccelli, e annusa un sacco tutte le schifezze possibili..., aodra rotolarsi sui tombini del gas........Zampette
-
-
Inserito il: 03 May 2010 18:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 237
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Ciao a tutti, tra pochi giorni compio un anno e volevo rassicurare i vostri tati visto che, leggendo a tratti questo forum, mi accorgo che i "problemini" sono sempre gli stessi, vi racconto un po' di cosette:
tappetino: io l'ho usato da subito senza che mi dicessero niente, mi è venuto naturalissimo usare solo quello, se voi westini non lo usate dite ai vostri tati di bagnare un tappetino nuovo con un po' della vostra pipì così farà da stimolo all'utilizzo, io ero talmente furbo che alcune volte facevo finta di fare pipì così arrivava un biscottino di rinforzo !!!;
coprofagia: ho mangiato di tutto e di più (cacche varie) solo fino a quando ho avuto gli ormoni "in circolo" (7 mesi), da un giorno all'altro ho smesso da solo, i miei tati erano disperati, su consiglio del veterinario hanno usato il Forbid, non ha fatto niente, hanno usato il peperoncino calabrese... niente... poi peperoncino e alcol, tutto insieme e io l'ho mangiata lo stesso , a quel punto hanno smesso di arrabbiarsi e hanno desistito;
da quando ho gli ormoni e ho inziato ad alzare la zampetta (faccio di quelle acrobazie ) sono diventato bravissimo, non ho più sporcato il tappetino da un giorno all'altro, ho fatto fuori tutti i bisognini, esco 4 volte al giorno, mattino, pranzo, pomeriggio (giro lungo con la mamma) e sera prima di coricarmi , per il resto sono bravissimo e molto simpatico, mi adorano e mi danno tanti baci anche se sono lurido!!! -
-
Inserito il: 03 May 2010 20:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 652
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
io a due anni continuo a fare la pipì nel tappettino ..vinco un sacco di premi!!!( la cacca fuori però)...
-
-
Inserito il: 12 May 2010 13:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 16
Per fortuna che ci siete voi a rassicurarmi - mi fanno una testa così a casa!! Io a volte sbaglio mira sul tappetino e poi una volta PER ERRORE l'ho fatta fuori casa ma poi dopo tre giorni ha piovuto e io mi sono completamente dimenticato che la si può fare anche fuori casa e ora aspetto di rientrare per correre sul mio tappetino! A me pare di centrarlo sempre e invece ..... Ho 5 mesi vado per i 6 .... Chissà se imparerò mai .... a fare diversamente ..... speriamo ....
-
-
Inserito il: 12 May 2010 14:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 378
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
piccolo Jeff vedrai che tra un pò non ti ricorderai più del tappetino e vorrai sempre uscire all'aperto per marcare il territorio e sentire tutti gli odori che lasciano le donzelle
-
-
Inserito il: 15 May 2010 15:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: May 2010 -
Grazie dei consigli!! devo dire ai miei tati di stare tranquilli... anche se a 2 mesi e mezzo ho una media del 95% di pipì sul tappetino, mentre per il resto... beh, insomma... sapete... devo migliorare di molto!! ....Vi farò sapere!
-
-
Inserito il: 15 May 2010 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 857
Data di Iscrizione: Nov 2009 -
Ops a me proprio ieri sera mi e' scappata la pipi' in camera da letto..mai fatto primaanzi era l'unico posto della casa ke nn avevo ancora benedetto..la mamy spera con tutto il cuore ke nn la faccia anke questa notte...
-
-
Inserito il: 28 May 2010 18:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 539
io sono nuovo !!!! ho 4 mesi e la popo la faccio fuori !!! la pipì avvolte in casa a le mamma si arrabbia cn me hihihi ma poi nn resiste al mio fascino e mi perdona credo ke tra un paio di mesi inizierò a fare tutto fuori!!!!
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 22:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 217
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
Io, appena rientro dalla passeggiata , corro in terrazzo a fare i bisogni. E mammy si arrabbia perche deve pulire sempre!! Come faccio a impararmi a farla fuori?
-
-
Inserito il: 23 Jul 2010 22:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
non preoccupatevi...primavo poi tutti capiscono di fare i bisognini fuori io sono stata brava...verso 4 mesi non la facevo più in casa ma la mami mi ha raccontato che le westina che aveva prima Penelope o Penny per gli amici ci ha messo 1 anno a capire
Spenk è bravo ha subito capito che casa è off limits -
-
Inserito il: 16 Aug 2010 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 82
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
Ehi, pisciottoni di tutta Italia!!! anch'io che ho 6 mesi faccio la pipì sia fuori casa che in casa sul tappetino alzando la zampa (ma non completamente come i veri omini...)di notte non sporco da nessuna parte ma quando mamy potrà togliere definitivamente il tappetino? adesso x abituarmi a farla fuori esco anche 5 volte al giorno ma 1 tappetino ogni giorno lo consumo...secondo voi se la mamy lo elimina io capirò che devo trattenerla???bacini e laghetti di pisona da Tobia!!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2010 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Secondo noi no: io, Luna, la faccio ancora fuori, dentro, sul tappetino...in ogni luogo come lo "spirito santo"!
-
-
Inserito il: 16 Aug 2010 21:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
mamma uno me lo tiene ancora in cameretta se ho delle emergenzelo uso pochissimo ma al bisogno urgente non si comanda
la cosa buona e'che quando sto'male corro li e tendo a non sporcare la casa -
-
Inserito il: 17 Aug 2010 09:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Io faccio tutto sul tappetino quando sono in casama faccio tutte le mie cosine anche fuori nzi adesso quando sono fuori alzo la zampetta
Mamma Tuuli in casa non fà niente nemmeno se schianta -
-
Inserito il: 17 Aug 2010 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ciao amici pelosi,
adesso vi spiego come funziona qua in Germania per educare o rieducare rapidamente e con efficacia i pelosi pisciacchioni.
Non si usano i giornali o i tappetini, bensi' un metodo veramente efficace utilizzando le ore notturne.
La sera, ad orario fisso (tipo le 9 o le 10 ad esempio)rapida uscita fuori casa,bisognini, e poi subito a nanna CHIUSO DENTRO IL TRASPORTINO !!,posizionato nel posto dove normalmente trascorre la notte e A PORTATA DI ORECCHIO e con dentro la sua copertina e il suo giocattolino preferito.
Va da se che il pisciacchione impenitente nn la fa dove dorme o in uno spazio cosi ristretto.
Quindi quando gli scappa, piange o cmq avvisa. A questo punto vi alzate, lo prendete in braccio, lo portate fuori (si, anche alle 2 di notte!!, e anche alle 4 se necessario!!), rientrate e rimettetelo nel trasportino. Al mattino, tipo alle 7,ma sempre ad orario fisso (vi consiglio un orario che poi vi fara' comodo per sempre),lo tirate fuori, e sempre in braccio lo riportate fuori. Ovvio a ogni bisognino che fa fuori fategli i complimenti e ditegli bravo, magari premiandolo. Una settimana di questa "cura" e avrete il cane piu educato del mondo!! Infatti, passata una settimana, lo farete dormire di nuovo "libero". Il peloso magicamentre vi avvisera' ogni volta che deve fare bisognini (anche di giorno quando e' in "libertà "), e a questo punto sara' vostra premura accompagnarlo fuori. Puo sembrare una costrizione,sia per il peloso che per il papi/mami che devono fare levatacce, ma vi assicuro che i "benefici" successivi sono notevoli. E' certo una settimana di "passione", soprattutto per chi si deve alzare e accompagnare fuori il peloso, ma e' un metodo veramente rapidissimo, efficace e risolutivo.
Dimenticavo!! Non vi fate ingannare da piagnistei tesi a nn restare chiusi nel trasportino!! Inflessibilita' per una settimana, e il successo e' assicurato!! Provare per credere!!
Ciaooooooooooo -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 08:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi ci siamo abbituati velocemente senza tanti sagrifici di trasportini chiusi
Noi usiamo il trasportino solo per la macchina ,e ci piace tanto ma in casa per i bisognisarà sicuramente un buon metodo, ma ci sono altri metodi meno scioccanti -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
whisky ma non e'che poi cosi'il cane prende il vizio di chiamare tutte le notti x farsi portare fuori a fare i bisogni anche da adulto??????
io non so come siete abituati voi,ma qui da noi vedo persone che portano in giro il cane anche in piena notte..sinceramente io sono stato educato da cucciolo a fare l'ultima uscita la sera e poi quella dopo la mattina ma di notte non sono mai sceso.
chi lo portava giu'ogni 2/3 ore come consigliano ora si ritrovano a scendere non piu'con tanta freguenza ma anche la sera molto tardi e la mattina molto presto.. -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 10:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il metodo tedesco mi sembra troppo crudo, prima o poi imparano tutti, con pazienza. Ovviamente le uscite devono essere molto frequenti, poi imparano a tenerla. Ma i primi tempi non sono proprio in grado di controllarsi, come i neonati.
-
-
Inserito il: 18 Aug 2010 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 28
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
D'accordissimo con Indy, ci vuole tanta pazienza, nei primi mesi ricordo che la mamma mi portava fuori, una volta rientrati dalla passeggiata andavo nel mio "pannolone tappetino" e facevo i miei bisognini, la mamma era entrata in crisi perché pensava non capissi ma poi con il passare del tempo e aiutato anche dagli odori che sentivo nell'erba ho capito che dovevo fare i miei bisogni fuori così nel giro di 5 mesi sono diventato un westiometto e...via il pannolone!
Come per i cuccioli umani anche noi abbiamo bisogno di tempo, chi prima chi poi ma impariamo tutti!! -
-
Inserito il: 18 Aug 2010 15:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1162
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
io da cucciolo dormivo in cucina per limitare i danni..
e la cacca la facevo dietro la porta, così la mami al mattino apriva e spalmava tutto!
poi ho capito a 6 mesi che: in casa non si può, resto del mondo si! per cui anche in casa altrui va bene! poi però ci sono arrivato: dentro no, fuori si!
ma anche alla mia veneranda età battezzo i portici. Perchè "no, sotto il portico no"? è fuori! -