Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Problemi neurologici: avete voglia di incrociarvi di nuovo per me?
-
Inserito il: 05 May 2016 08:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Wendy incrociati per te, la tata come ti aveva detto ti chiama in serata!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2016 08:48
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Incrociatissime per la visita!
-
-
Inserito il: 05 May 2016 08:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21753
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
-
-
Inserito il: 05 May 2016 09:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
aspettiamo buone nuove!!!!!!!
-
-
Inserito il: 05 May 2016 12:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Eccomi qua...purtroppo non ho buone nuove.
Dopo un'accurata visita la neurologa ha proposto di fare una risonanza con prelievo del liquor spinale per verificare esattamente cosa succede nella mia testolina (tumore, encefalite, infezioni, ischemie, ictus). E qui si apre un lungo dibattito:
1) una nuova anestesia rischia fortemente di rendermi ancora più demente di quanto non lo sia ora, addirittura c'è il rischio che non la superi
2) finalmente possono dirmi con certezza cosa è successo ma è verosimile che possa non esserci la cura ed io con grosse probabilità sono ridotta ad essere uno zombie.
3) ci sarebbe la possibilità di somministrarmi un'importante terapia cortisonica ma se per caso dovessi avere un'infezione rischio la vita.
Oltre a tutti i sintomi scritti nei giorni scorsi ho una emiparesi lato destro del viso ed ho perso completamente i muscoli masticatori ed è questo il motivo per cui non riesco a mangiare bene.
Adesso tata non sa bene cosa fare perchè per arrivare ad una diagnosi, verosimilmente non curabile, rischio di avere un peggioramento o addirittura di diventare una stellina. -
-
Inserito il: 05 May 2016 13:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
e secondo me Wendy questa sarebbe la via sbagliata.
Un'altra anestesia nelle tue condizioni..no! almeno dal nostro punto di vista.
Se hai avuto un ictus od una piccola ischiemia, altro non puoi fare se non aiutarti con lo stile di vita e l'alimentazione.
per altre cose più patologiche, spesso è una diagnosi con tempistica lunga e spesso con esito non certo.
Sentiamo anche Astra cosa dice.
Questa neurologa ti ha suggerito una eventuale cura temporanea almeno per quanto riguarda l'emiparesi? (e qui l'ictus ci starebbe a ciambella....) -
-
Inserito il: 05 May 2016 13:12
-
Utente Registrato
Anche tata è orientata verso il no proprio per le cose che scrivi.
Per l'emiparesi non mi è stato consigliato nulla. -
-
Inserito il: 05 May 2016 13:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13415
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Tesoro mi spiace, Mamy mia concorda con Glen. Secondo lei il consiglio del cortisone è per l' ictus
-
-
Inserito il: 05 May 2016 13:37
-
Utente Registrato
sentiamo anche Astra...
tanti baucini intanto, Wendy.
state serene...noi siamo delle rocce, piccole, ma rocce. -
-
Inserito il: 05 May 2016 14:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9172
Data di Iscrizione: May 2009 -
Eccomi.....
concordo con Glen e con Wendy....rischio anestesia inaccettabile.
Oltretutto (secondo me) se anche fosse possibile accertare il motivo del problema (ictus, tumore cerebrale, encefalite) in pratica non mi sembra esistano cure possibili.
Ok per il cortisone per l'ictus, forse un dosaggio non eccessivo potrebbe anche non fare danni.
Io credo che Wendy meriti di passare i suoi purtroppo ultimi mesi con la sua famiglia, amata, coccolata e accudita per tutto quanto è possibile fare.
Almeno fino a che non mostrerà di soffrire, io seguirei questa soluzione.
Ti abbraccio Veronica. -
-
Inserito il: 05 May 2016 14:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 821
Data di Iscrizione: Jan 2015 -
Che brutte notizie cara Wendina!!!! speriamo che con la cura del cortisone un pochino migliorino le tue condizioniti mando tanti baucini
-
-
Inserito il: 05 May 2016 14:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Ohhhhh....Wendyna....certo non pensavamo di ricevere notizie di questo tipo!!!! Comunque ...una soluzione si deve trovare!!!!! Non è possibile ,invece del cortisone,utilizzare un altro farmaco???? Lo scorso anno ,quando Cornelia ha avuto l'ischemia,poiché soffre di Kushing,il nostro vet.le aveva prescritto un altro farmaco non cortisonico che l'aveva rimessa in sesto!!!! Magari puoi sentire il vet!!!! Tesoro...noi stiamo qui con le zampotte incrociatissime ...mandiamo bacini,coccoline e tanti slurpotti a te e un forte abbraccio a mamy tua!!!!!!!❤️❤️❤️❤️❤️❤️
-
-
Inserito il: 05 May 2016 16:14
-
Utente Registrato
Grazie a tutti...come farei senza di voi?
Tata ha deciso che mi tiene "strampalata" così come sono adesso senza infliggermi alcun accanimento terapeutico. Ovviamente io spero di restare con tutti voi più a lungo possibile.
Cassandra ti ricordi per caso la molecola del farmaco che prendevi? -
-
Inserito il: 05 May 2016 18:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Wendyna cara, tieni duro amica mia ..tvb
-
-
Inserito il: 05 May 2016 19:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Tesoro.....mi dispiace così tanto ! Certo le notizie non sono buone ma magari con qualche cura mirata la tua qualità di vita può migliorare. Non so cosa dire...vorrei tanto che un colpo di spugna annullasse tutto ma...non si può. Purtroppo bisogna accettare quello che la vita ci riserva anche se è tanto difficile farlo. Io resto incrociatissima e fiduciosa , ogni giorno si scoprono cure nuove . Ti stringo in un forte abbraccio.
-
-
Inserito il: 05 May 2016 21:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Wendy, tata concorda con Astra e Glen, se gli esami non sono utili per instaurare una cura, ma solo per capire la causa, perdono di utilità. Noi ti siamo vicine e incrociatissime, magari con il cortisone o ancora meglio con la medicina prescritta a Cornelia, la situazione potrebbe migliorare.
-
-
Inserito il: 05 May 2016 21:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 306
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
Mi raccomando Wendy non mollare. Un forte abbraccio
-
-
Inserito il: 05 May 2016 22:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Cara dolce Wendyna e carissima tata, non potete immaginare con quanto dolore leggiamo le vostre parole. Noi tutti vorremmo che ci fossero sempre pronte le cure migliori e più veloci per il bene dei nostri amatissimi westybimbi, ma non sempre è possibile; pur nella grande sofferenza, non disperate, la veterinaria può trovare la dose giusta con il cortisone e magari aggiungere qualche altro "aiuto" per mantenere Wendyna nel migliore dei modi. Quando non si è più giovani, bisogna trovare con la forza dell'amore che non ci abbandona mai, dei compromessi con le malattie,l'età, il tempo e spesso si riesce a trovare un equilibrio, che per quanto fragile, ci aiuta a sopravvivere e a rendere ogni giorno un giorno di nuovo amore con chi tanto amiamo.
Un abbraccio cara tata e a te, carissima Wendyna, le carezze più dolci... -
-
Inserito il: 06 May 2016 07:35
-
Utente Registrato
Come va wendy stamattina?
-
-
Inserito il: 06 May 2016 07:53
-
Utente Registrato
Grazie a tutti
Sono sempre stazionaria e tutto sommato iniziamo a considerarlo un bene.
Tata ha in programma di portarmi dalla nostra vete per stabilire una terapia, magari non massiccia, che possa alleviare i miei sintomi. -