Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Vaccinazioni / Informazioni su Vaccino Antirabbica
-
Inserito il: 26 Mar 2011 18:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
stamattina dal vet.dovevo fare il vaccino antirabbia ma dato che dovevo fare anche il vaccino x la filaria il veterinario mi ha detto che quello x la rabbia me lo fara'settimana prox dato che e'meglio non farli insieme x evitare problemie mamma gli ha chiesto se c'erano problemi dato che l'anno scorso l'avevo fatto il 6/3/2010 quindi era passato piu'di un'anno
il veterinario ha detto che non succede assolutamente nulla e che la copertura non finisce dopo 365 giorni ma dura cmq qualche tempo in piu'quindi anche se fatto dopo la scandenza non crea problemi
il 25 devo andare in veneto(zona a rischio)e mi ha detto che basterebbe farlo anche nella prima settimana di aprile x essere cmq coperto -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 10:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5495
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
...io non andrei troppo oltre scadenza.....
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 10:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2254
Data di Iscrizione: May 2009 -
Concordo con A&S.
Io lo faccio tutti gli anni poichè in Croazia è obbligatorio.
Facendolo tutti gli anni, se lo rinnovo una settimana prima della partenza, x es, non c'è alcun problema ad un eventuale controllo.
Ma se è la prima volta, oppure lo lasci scadere, deve passare 1 mese prima della data della partenza.
Per nonparlare poi che, se lasci scadere l'antirabbica o salti un anno, il passaporto canino per quell'anno non ha validità per l'estero.
Così mi è stato riferito. -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 14:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
si ma io non devo andare all'estero
se passano alcune settimane dalla data di scadenza si e'coperti lo stesso...ovviamente se passano mesi no -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 16:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1483
Data di Iscrizione: Dec 2010 -
Io l' ho fatta qualche giorno fa e la mia vet ha detto che se voglio essere a posto anche per l' estero devo farla tra 11 mesi, ed infatti mi ha già segnato così sul libretto sanitario. D' altra parte in questo modo si è tranquilli sempre perchè potrebbe succedere che le tate decidano di fare un giretto fuori Italia, basta Francia o Svizzera che sono vicine e possono portarmi tranquillamente. In fondo farla 1 mese prima o 1 mese dopo non cambia nulla per noi, ma ci mette al riparo da eventuali problemi per l' espatrio. Questo vale, come qualcuno ha già detto per molti paesi ma non ad esempio per la Gran Bretagna dove occorre averlo fatto 3 mesi prima e poi occorrono altre certificazioni, come qualcuno ha scritto. Le tate vogliono poi documentarsi bene perchè la voglia di tornare in Scozia è tanta e io sarei felice di vedere la patria dei miei antenati!
-
-
Inserito il: 27 Mar 2011 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 17
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Io l'ho fatto due settimane fa perchè alla fine non puoi andare in nessun posto e hai miei tati piace portarmi con loro. In Veneto è obligatorio solo in certe città ma meglio non rischiare.
. -
-
Inserito il: 27 Mar 2011 17:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Citazione:
Facendolo tutti gli anni, se lo rinnovo una settimana prima della partenza, x es, non c'è alcun problema ad un eventuale controllo.
la stessa cosa che ci ha detto il mio vet.... -