-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Stasera vi propongo un bel lavoro a decoupage da realizzare con ritagli di giornale oppure fotocopiando vecchie foto di fiori. L’obiettivo finale sarà quello di creare un album portafoto con fiori in copertina
Ecco la lezione da seguire passo passo per realizzare il nostro capolavoro!
Prima di tutto procurarsi un album da decorare per fotografie(come quelli di Hugo) della dimensione che preferite con la copertina in cartone, la carta con immagini di fiori e tutto il materiale necessario.
Cominciare a ritagliare l'immagine interessata, usando prima le forbici più grosse e poi con quelle più piccole ritagliare l'immagine nei particolari, (vanno bene anche quelle da manicure) oppure, soprattutto se si usano i tovagliolini di carta, è possibile invece di ritagliare l'immagine strapparla lungo i contorni stando attenti a non strappare la figura che ci interessa, tanto poi lo strappo non si noterà perchè con la colla viene annullato.
Prima di incollare l'immagine sull'album fare delle prove accostandocela sopra per vedere dove sta meglio, stabilito il punto esatto, si passa alla fase dell'incollaggio, se si vuole si possono segnare i contorni con una matita per poi riuscire ad incollarla sull'oggetto nel punto preciso che abbiamo stabilito: importantissimo la colla va stesa con un pennello piatto dal centro dell'immagine verso l'esterno, e va data su tutto l'oggetto, anche dove non abbiamo messo immagini e non solo sull'immagine.
Lasciare nuovamente asciugare per bene il vostro album, se si vuole si può usare anche il phon, anche se sarebbe meglio lasciarlo asciugare naturalmente all'aria.
Passare quindi la vernice trasparente, tante mani, lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra, fino a quando sparirà lo spessore dell'immagine e l'immagine stessa sembrerà dipinta sull'oggetto.
Ecco realizzato il primo dei nostri capolavori! -
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Arrivoooo, un attimino... ho un problemino con la colla e il pelo della zampina ops
ecco questa è la carta fiorata ...ne ho prese due per sicurezza
e ora la spiccico sopra col pennello ... dov'è il pennello ops mi ci sono seduto sopra -
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3554
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Bene , Ariel , ho letto tutto per filo e per segno ! Ora vedrò di applicare le tue istruzioni !!! Spero di riuscire a farlo senza impiastricciarmi le zampine con la colla !!!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:37
-
Utente Registrato
Cosa ne dici ? ....però un po' mi sono fatta aiutare !!!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:39
-
Utente Registrato
...ecco incollata ora si deve solo asciugare
Grazie Ariel, spero proprio di aver fatto un bel lavoro, anche se mi sono incollato un pochino i pelini non avevo messo il grembiulino come avevi consigliato tu -
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:42
-
Utente Registrato
Brava Thea, che bel lavoro che hai fatto
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:43
-
Utente Registrato
Bravissimi
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:54
-
Utente Registrato
E adesso tutti nella tinozza per un bagnetto La prossima volta staremo più attenti a non sporcarci !!!
E alla fine ..... ci attende il tradizionale buffet per finire degnamente la serata e poi ci daremo la buona notte !!! Grazie di tutto , è stato utile e divertente !!! -
-
Inserito il: 27 Nov 2014 22:59
-
Utente Registrato
questo è il mio
vi ringrazio per la bella serata, ora vado a dormire, buona notte
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 23:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Bene bene bene
bravissimi tutti
E' stato un piacere osservarvi!!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 23:01
-
Utente Registrato
Che meraviglia sempre perfette le mie collaboratrici
Prima di salutarvi e darvi la buonanotte, desidero fare dono ad ogni allievo del corso, di questa simpatica tazza ricordo fatta a decoupage .... ovviamente comprata in un bellissimo negozio del nostro Regno
...GRAZIE ARIEL, per la splendida lezione, sembrava difficile , ma in vostra compagnia e con il tuo aiuto è stato tutto più semplice
...e ora tutta a mangiare....bauuuuu Whiskyyyy, andiamo a tavola sei arrivato giusto in tempo
La tazza ricordo della serata, sarà inviata anche a chi seguirà il corso tramite registrazione
Buonanotte a tutti e alla prossima serata..... vi aspettiamo -
-
Inserito il: 27 Nov 2014 23:06
-
Utente Registrato
..ed ora io e Hughino ci sediamo sotto al tavolo
mentre le ragazze ci portano gli stuzzichini!
-
-
Inserito il: 27 Nov 2014 23:30
-
Utente Registrato
Whisky tu sei un grande ...andiamo
...a proposito, questo quadro mi sembra perfetto per chiudere questa serata in bellezza ....
Titolo: "Grappino in westycompagnia" ......
Buonanotteeeeee -
-
Inserito il: 28 Nov 2014 16:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2244
Data di Iscrizione: Sep 2009 -
Cari Amici, scusate, mi dispiace che non ho potuto venire alla lezione di decoupage ieri sera, perché mamy non mi ha dato la paghetta e non avevo abbastanza soldini per comprare la materiale
Non sapevo come fare, allora ho prestato la materiale di Lordo Hugo (spero che non ti dispiace Hugo) e ho seguito l'istruzione di Ariel e questo pomeriggio ho fatto questo su una tegola
-
-
Inserito il: 28 Nov 2014 18:40
-
Utente Registrato
Oliver, ma è specialeeee hai messo anche le guarnizioni di abete Ohhhhh che meraviglia
-
-
Inserito il: 28 Nov 2014 21:55
-
Utente Registrato
Oliver
-
-
Inserito il: 28 Nov 2014 23:25
-
Utente Registrato
Citazione:
Lordo Hugo
e non ci laviamo noi!!!
....un'altro titolo nobiliare, caro fratellino??
-
-
Inserito il: 29 Nov 2014 00:00
-
Utente Registrato
..bando agli scherzi,
guardate che meraviglia di quadro ho scovato!
Aspettando Babbo Natale
raffigurante un piccolissimo Hugo con i suoi fratellini ed il loro papa'!
-
-
Inserito il: 29 Nov 2014 08:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13336
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oggi, che tanto per cambiare piove, mamy mi hapromesso che nel pomeriggio ci proviamo anche noi
-
-
Inserito il: 29 Nov 2014 17:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13336
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
è tuuuuutto il pomeriggio che incollo raschio ritaglio e spennello ... sono riuscita a fare questo...ho copiato un soggetto da internet...che ne dite? come primo esercizio può andare?
ora vado a togliermi un pò di colla e di vernice dal pellicciotto
-