-
Inserito il: 22 Jan 2011 21:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
miro'..ho appena letto il tuo post e credimi mamma sta'piangendo xche'ha sperato tutto il giorno che ti riprendessi e non pensava proprio che eri dovuta correre alla clinica
piccolina siamo con te e con i tuoi tati,vedrete che domani si sentira'sicuramente meglio con la terapia.
sono davvero triste e in pena...non volevo proprio leggere che miro'sta'male
se possiamo fare qualcosa,qualsiasi cosa noi siamo qui..anche vicino a voi tra l'altro -
-
Inserito il: 21 Aug 2011 21:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2419
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
@ Teo
leggi questo topic è molto interessante -
-
Inserito il: 22 Aug 2011 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 123
Data di Iscrizione: Apr 2011 -
Anche mio fratello Teddy bear ha avuto le convulsioni col plasil, la mammi quasi muore d spavento
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 10:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Tiro su questo post per non aprirne un altro...
Ieri son dovuto andare dal vet perchè ho passato tutta la notte e parte della mattina a rimettere... a me ogni tanto capita quando sono a digiuno ma questa volta non finivo più e la mami si è spaventata
Quando lei è uscita per andare al lavoro ha lasciato detto alla nonna di portarmi in clinica... dopo si è ricordata di questa discussione letta qui e ha cercato di contattare la nonna per dirle di non farmi somministrare per nessun motivo il plasil ma... il cell. della nonnina era spento a casa quindi mi son beccato l'iniezione di plasil!!
A parte un po' di agitazione (sembravo disorientato.. seguivo la mami ovunque e non riuscivo a riposare) per il resto dovrei essermela scampata (son passate più di 12 ore..)
La sera mami mi ha riportato in clinica per il controllo e per pagare e volevano farmi a tutti costi un'altra iniezione! Mami ovviamente si è opposta e il vet ha cominciato a dare di matto... dicendo che il mio è l'unico caso al mondo in cui il plasil produce questo tipo di effetti e che se succedeva qualcosa al cane per l'interruzione della terapia era peggio per noi... ma come fanno a dire che è l'unico caso????????? Su internet è pieno di testimonianze del genere!!!! Perchè tutto questo accanimento con il plasil quando esistono altri medicinali in sostituzione???? Cmq adesso sto meglio anche senza la seconda iniezione... speriamo bene... slurpini a tutti -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 11:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
oddio Thomas che spavento spaventoso..... meno male che adesso stai meglio!!!
mamy una volta ha chiesto al mio vet qualche notizia sul plasil, la sua risposta è stata: non capisco perchè con tutti i medicinali veterinari in circolazione, si voglia a tutti i costi usare quelli per umani!!! -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 11:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
anche le vet di Indy non lo usano, nel dubbio sul libretto sanitario ho scritto un bel post it con scritto: NON DARE PLASIL AI WESTY! Cosi' e' impossibile sbagliare.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 11:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Posso urlare?
Il plasil è evidentemente tossico per noi cani e come giustamente dice Thomas ci sono miriade di testimonianze (compresa l'esperienza diretta di tata con un alro westy....)!
Che questo veterinario si aggiorni e vada a coltivare le patate!
Scusatemi ma perdo il senno quando sento parlare di plasil!
Per i cani esiste il Cerenia che funziona benissimo! -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 11:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Confermo Cerenia funziona alla perfezione e a me non ha dato nessun effetto collaterale e neanche alle mie coinquiline. L'unico neo è che costicchia parecchio, magari è per quello che viene poco utilizzato, anche se il mio veterinario non mi ha mai e poi mai parlato di utilizzare il plasil, sempre e solo cerenia.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 13:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 270
Data di Iscrizione: Jun 2010 -
Plasil: mai!!!!! il mio predecessore, Rufus, westy puro sangue, è stato sottoposto dal veterinario che la tata aveva prima ad iniezioni di plasil quando vomitacchiava giallo: risultato disorientamento, iperattività per almeno 1 ora, impossibilità a trovare requie in qualsiasi posto della casa. MAI PIU?
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 13:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
devo essere una rarità!!!
a me il plasil non ha dato nessun problema, non l'ho preso spesso ma qualche volta sì...ad esempio quando ho avuto la gastrite ipertrofica e vomitavo tutto quello che mangiavo.
prendo nota comunque del sostituto Cerenia e vado a vedermi la composizione.
sarebbe interessante scoprire se si tratta di un'intolleranza collegata alla nsotra razza o se anche altri cani hanno avuto problemi. -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 13:42
-
Utente Registrato
I problemi sono diffusi tra le varie razze.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 14:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Si Mickyno.. un bello spavento, pensa alla faccia della mami quando la nonna le ha detto dell'iniezione... le son venuti i capelli bianchi prima del tempo!
Astra non credo sia un problema legato alla razza magari più che altro alla taglia... magari per noi cani di piccola taglia è un medicinale troppo "forte"? Chissà... -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 15:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Credo che il Kong sia un gioco nel quale si puo inserire del cibo e che per questo tiene il cagnolino per lungo tempo impegnato.
Wendy, mi dispiace tanto per quello che è successo a tuo fratello Peter. Ti mando un bacino a te e a tata.
Peggy, mai più Plasil mi raccomando, facci stare tranquilli! smack -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 15:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 600
Scusate, ma la mia risposta si riferisce alla prima pag, non mi ero accorta che si era arrivati a pag 8. ops.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 16:18
-
Utente Registrato
Lisippo grazie
Gina è più caro sono d'accordo, ma se mettiamo sul piatto della bilancia la devastazione che può provocare....non ho dubbi su cosa preferisco spendere qualche soldino in più. -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Anche a me una volta diversi anni fa mi hanno fatto una puntura di plasil, conseguenza , sembravo drogato, posseduto o che altro , meglio dare di stomaco che avere certe reazioni. All'epoca nn conoscevo ancora questo forum , adesso dopo quello che mi è successo e tante varie testimonianze negative lette qua sopra mai e poi mai me ne rifarei fare un'altra.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 17:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Wendy cercavo solo una possibile causa dell'utilizzo del plasil e non di medicine specifiche per pelosi. Mamma concorda con te, infatti a noi non è mai stato dato, mentre la cerenia svariate volte.
-
-
Inserito il: 13 Jun 2012 18:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 156
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Alla mia cooconcubina Lilly, mamy le ha dato più di una volta il plasil (per episodi di vomitini gastrici notturni) senza nessun problema.
Poi, quando ha letto dei problemi (anche gravi) che potrebbe dare il farmaco, non l'ha più utilizzato per nessuno di noi!
Tempo fa avevo letto che in particolare è nocivo... fino al decesso, per i cani di razza collie e un'altra razza che adesso non ricordo.
Citazione:
prendo nota comunque del sostituto Cerenia e vado a vedermi la composizione
brava Astra, poi tienici aggiornata dello "studio"... sarebbe interessante avere un valido e tranquillo sostituto a portata di mano... ops... di zampa! -
-
Inserito il: 13 Jun 2012 22:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
io due volte sono stato male tutta la giornata come thomas..
la prima volta tata telefona al veterinario dopo la quarta volta che rimettevo giallo e lui chiese se aveva in casa il plasil e di darmelo..tata(che aveva gia'letto i commenti al plasil)non volle nemmeno ascoltare quante gocce darmene e mi porto da lui direttamente,gli disse subito che non voleva mi fosse dato il plasil e lui tranquillamente mi disse che l'iniezione che avrebbe fatto sarebbe stata di un farmaco simile(il cerenia appunto).
a dire il vero il veterinario non capi bene l'ansia che aveva la mia tata(piangeva) e cerco' di spiegarle che effetti potevano avere questi farmaci dato che entrambi lavorano a livello cerebrale(per fare smettere il vomito)
lui in 30 anni ha avuto solo un caso di cane con reazione negativa al plasil..ma il cane era cmq gia'molto malato
mi disse che se un cane ha la possibilita'di stare male con il plasil potrebbe star male anche con farmaci simili..io leggendo i vostri commenti non ci credo troppo..ma fatto sta'che sia quella volta,sia un'anno dopo che la giornata vomitosa si e'ripetuta mi sono state fatte solo iniezioni di cerenia.
tra l'altro la prima volta che mi e'capitato prima di tornare a casa il veterinario mi prescrisse lo stesso il plasil dicendo di prendere un tot di gocce nel caso il vomito si fosse ripresentato dopo 24 ore dall'iniziezione e alla domanda di mamma che gli chiedeva se poteva prescrivermi il farmaco che mi aveva iniettato lui rispose che esisteva solo da somministrare tramite iniezione con un costo molto elevato e un particolare tipo di conservazione(frigo credo) e chiese a tata se si sarebbe sentita di farmi delle iniezioni
lei disse che nel caso fossi stato ancora male mi avrebbe riportato direttamente da lui per l'iniezione...
ma secondo voi e'vero che questo cerenia non ci sia in gocce o pastiglie da prendere a casa nel bisogno??
per finire nella mia vita ho fatto 3 iniezioni di cerenia e credo non mi abbiano dato problemi..dico credo perche'la seconda volta dopo un iniezione di cerenia,una flebo e un'altra iniezione di vitamine sono stato paralizzato(nel vero senso della parola)per circa 6/7 ore..ad oggi con sicurezza non so'che farmaco mi ha provocato questo -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Il nostro Peter dopo la flebo di plasil è morto nel giro di 24 ore.......
-