-
Inserito il: 15 Apr 2012 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1277
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Strauss, certo alla sera infatti mangiano una ala di pollo cruda o un collo.
Ciao, slurpini a te!!! -
-
Inserito il: 15 Apr 2012 16:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
allora mi ricordavo bene cara Smilla e company
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 16:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6
Data di Iscrizione: Apr 2012 -
Ciao a tutti. Da quando sono con mamy ho sempre mangiato cucina casaliga. Ma su consiglio del veterinario e anche perche' mamy dovra' andare all'estero x un po' ha provato a darmi le crocchette........ che schifo le ho vomitate tutte dopo mezz'ora. E pensare che me le aveva date il veterinario! Qualcuno di voi mangia il tonno in scatola? E' meglio quello al naturale credo ma ho paura che contenga troppo sale. Ho tre mesi forse e' troppo presto? Grazie amici per i consigli che leggo m siete di grande aiuto bauciotti Toby
-
-
Inserito il: 19 Apr 2012 21:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
per noi va bene tonno al naturaleio tempo fa ne mangiavo pochino mischiato alle crocche!quindi penso che puoi provare a mangiarlo per rendere piu'gustose le crocche..magari senza esagerare
-
-
Inserito il: 03 Feb 2013 23:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ciao a tutti! Dopo tanta titubanza da parte di tata, durante le vacanze di Natale siamo finalmente passati all'alimentazione casalinga.
Per i primi 15 giorni abbiamo alternato crocche e casalingo, ora mangio quasi esclusivamente pappa fatta in casa. Le crocchine arrivano solo sporadicamente, giusto per non disabituarmi del tutto in caso, per qualsiasi motivo, la pappa preparata da tata non fosse disponibile.
Per la mia nuova dieta abbiamo trovato davvero utili i consigli della tata di Scot ( http://www.westy.it/articles-201044 http://www.westy.it/articles-201036 ) il tutto approvato dal mio veterinario.
Nonostante io abbia mangiato crocche per tutti i miei nove anni suonati, il cambio di alimentazione è filato liscio come l'olio , nessun problema di digestione, nemmeno all'inizio, pupù a posto ed io sono in forma, oltreché naturalmente molto felice di questa novità! Certo ci vuole attenzione perché la dieta sia bilanciata, e la cosa più difficile è forse capire le dosi giuste. Non è il caso di regolarsi in base al mio appetito...diventerei un botolo in men che non si dica! Tata non mi da integratori perché si tratta di un'alimentazione abbastanza varia, a base di carne con riso e diversi tipi di verdure, legumi e frutta e, meno di frequente, latticini come ricotta e yogurt. Il pelo è bello e non c'è traccia di pelo rosso su zampette e baffi.
Insomma siamo davvero soddisfatti!
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 11:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 31
Data di Iscrizione: Sep 2011 -
Anche io sono passata all'alimentazione "casalinga" da quando , circa un mese fa, ho cominciato a leccarmi le zampotte in modo ossessivo. ora mangio 200 gr di nasello con 100 gr di riso bollito e lavato + verdurine (zucchine e carotine) con l'aggiunta di un cucchiaino di integratore di fibre al giorno. la mia vet ha detto che è momentaneo il solo pesce a breve reintrodurremo anche le altre proteine animali. Io sono felicissima, le crocchine nn mi entusiasmavano proprio
-
-
Inserito il: 04 Feb 2013 15:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9240
Data di Iscrizione: May 2009 -
quando ho tentato di alimentare con pappa casalinga la mia socia che ha la dermatite non ha avuto nessun problema a tollerarla....peccatoc he la dermatite sia rimasta dato che non è di tipo alimentare ma atopico....
l'ideale sarebbe avere il coraggio di passare alla dieta BARF che prevede anche ossa e visceri animali, ma la mia umana ha paura che se un cane non mangia ossa fina dalla nascita poi finisce per inghiottirle intere e si ammazza....le ossa fornirebbero l'apporto di calcio che manca alla dieta tradizionale.
c'è qualche volontario-suicida che vuole provarci? -
-
Inserito il: 04 Feb 2013 16:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2744
Data di Iscrizione: May 2010 -
Chi ha avuto coraggio a passare alla dieta Barf è anche guarito del tutto........
La mia umana non avrebbe il coraggio di passare a tale dieta -
-
Inserito il: 05 Feb 2013 18:57
-
Utente Registrato
Abbiamo sempre sentito dire un gran bene della dieta Barf, ma tata proprio non ci pensa, ed in effetti anche lei teme che un peloso con scarsa "familiarità" con le ossa possa finire per mandarle giù intere
Già quando mi venivano messe di fronte le prime ciotole di pappa casalinga aspiravo tutto con una velocità tale da far temere che mi sarei sul serio strozzato, roba da non credere! Poi ho capito che quella pappa era proprio mia, non messa lì per un altro peloso che sarebbe corso a reclamarla, e non era nemmeno un sogno, non mi sarei svegliato improvvisamente con le crocche nella ciotola al posto della carne, quindi ora mangio più "tranquillo" (si fa per dire)...
Ora abbiamo solo qualche perplessità sul tenere la dentatura "allenata"...le crocchette dovevo masticarle, questa pappa invece è morbida. Al momento tata mi da pezzetti di carota cruda da sgranocchiare, e la mela che adoro e che dovrebbe anche pulire i denti. Gli ossi di pelle di bufalo sono banditi perché ultimamente mi hanno causato problemi di vomito e i vari snack "appositi" non ispirano troppo tata. Qualcuno di voi rosicchia l'osso del ginocchio del bue?? -
-
Inserito il: 05 Feb 2013 19:06
-
Utente Registrato
puoi sgranocchiare pane secco.....se i tuoi umani vedono come si concia il pavimento con l 'osso te lo puoi scordare!!!!
-
-
Inserito il: 05 Feb 2013 19:13
-
Utente Registrato
Astra ...chissà perché gli umani qui hanno improvvisamente deciso che il pane secco è meglio dell'osso senza nemmeno consultarmi..
-
-
Inserito il: 05 Feb 2013 19:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
L'osso puoi tenerlo in giardino, dove anche se sporca non crea danni. Potrebbe sporcarsi l'osso, ma tu vedessi la nanetta come si concia quando cerca di trovare la talpa, un po' di sporco, che poi è pulito dato che è il tuo giardino, non ha mai ammazzato nessuno.
-
-
Inserito il: 05 Feb 2013 21:55
-
Utente Registrato
Ottimo suggerimento Hurry & Co.!!
In effetti non possiamo considerare tale lo "sporco" del nostro giardino..
Uhm...la nanetta va a caccia di talpe? Dobbiamo preoccuparci per la nanetta in arrivo qui? Il nostro giardino confina con quello del vicino. speriamo che la futura piccola peste non si trasferisca da un giardino all'altro "in sotterranea"..
Bene... Pane secco in casa, osso in giardino! Grazie ragazze.. -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 08:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 923
Data di Iscrizione: Aug 2012 -
A me hanno comprato la pasta x cani (a volte riso!) e ogni altro giorno me ne cucinano una ciotolina e me la condiscono con burro e grana! Buonissima! Alla sera di solito mangio o bistecca o pollo al latte o pollo allo spiedo o tacchino (ma il tacchino non mi piace granchè! ) ! Nonostante abbia sempre la ciotola piena, mangio q sempre solo di sera... A mezzogiorno preferisco qlk pezzetto di formaggio (a me piace tnt il grana, l'emmethal, la fontina e il vezzena!). Ogni tanto mi slappo le crocche (opportunamente imboccato... ) e sennò me le mescolano con la carne (grrr, così mi tocca magiarle )!! Da poco ho scoperto che il tonno mi piace parecchio, così come la platessa al forno e il salmone!
-
-
Inserito il: 06 Feb 2013 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 736
Data di Iscrizione: Aug 2011 -
bau a tutti la mia mamy fino ad ora mi ha dato crocche con l aggiunta di una scotoletta di tonno/nasello e una spolverata di parmigiano.Per ben 2 volte mi ha cucinato il tritato di maiale,ovviamente stracotto,e entrambi le volte ho vomitato.Altre volte mi ha cucinato il risotto,bollito e strabollito,e infine lavato per benino ma non mi gustava molto.
Ora vorrebbe fare un misto tra crocche e casalingo ben equilibrato.
Al momento mangio 150/175 gr di crocche e la mamma vorrebbe fare meta porzione di crocche piu casalingo.Cosa dovrei mangiare?e le dosi del casalingo quale dovrebbero essere?.
vi ringrazio in anticipo perla e tata giusy -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 15:35
-
Utente Registrato
a proposito di osso: è verissimo che si può usare in giardino...i San bernardo della mia umana lo facevano sempre....ma loro erano dei damerini, finito l'osso erano come nuovi io sono certa che finito l'osso sarei completamente impiastrata di midollo, con le mosche che mi svolazzano in giro e una puzza da cadavere putrefatto che mi aleggia intorno.
attenzione anche alle dosi dell'osso: se mangiato in abbondanza provoca blocco intestinale. -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 18:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Benny ti dò lo stesso suggerimento già dato altre volte: osso di prosciutto crudo. Se comperato fresco dal macellaio occorre lavarlo per togliere il sale, meglio quello confezionato sottovuoto, già pronto all'uso.
Lo mangio anche in casa, sull'asciugamano, (in realtà io me lo porto a spasso )non sporca tantissimo.
Dieci minuti al giorno, e i dentini sono bellissimi.
La tata mi da anche il pane secco ovviamente!!
Tata di Astra tu non lo hai mai dato ai tuoi pelosini? -
-
Inserito il: 06 Feb 2013 19:33
-
Utente Registrato
Jack ricordavo il tuo suggerimento , poi la mamma di tata ci ha "spaventato" perché ha dato l'osso di prosciutto (quello confezionato) a mio cugino Gianni il bassotto e ha detto, testuali parole: "dopo averlo rosicchiato per un po' puzzava come il demonio".. ..va beh..conoscendo la mamma di tata potrebbe anche avere esagerato, ma di fatto io mi porterei immediatamente l'osso sul tappeto, altroché asciugamano ..e tata eviterebbe volentieri il problema, quindi magari me lo farà provare in giardino.
Ora mi sono appena fatto fuori un "culetto" di toscano ben rinsecchito!! Sul tappeto...si capisce, per fortuna qualcuno ha inventato gli aspirapolvere!!!
Citazione:
attenzione anche alle dosi dell'osso: se mangiato in abbondanza provoca blocco intestinale
È successo all'altro mio cugino, uno yorkshire, e per poco non ci rimetteva la pelliccia!
Penso che faccia benissimo la tata di Jack! 10 minuti e via! ...anche se, conoscendomi, quando si tratterà di mollare l'osso, letteralmente, sarà guerra! -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
ciao a tutti! ho trovato utilissimo questo topic ed i consigli di Scot! dopo i primi mesi di tentativi vari con crocchette mami è passata alla PAPPA BBBUONAAAA !!
IO MANGIO RISO STRACOTTO E SCIACQUATO + MACINATO DI BOVINO OPP.AGNELLO OPP.CONIGLIO OPP.MERLUZZO + VERDURINA (CAROTINA O ZUCCHINA O FAGIOLINI O ZUCCA)+ 1 CUCCH.NO OLIO SEMI + PEZZETTO MELA !! LECCO LA CIOTOLA A LUCIDO 2 VOLTE AL GIORNO! I MIEI PREMIETTI SONO I GRISSINI TORINESI ED I CORN-FLAKES! ADORO IL RUMORE CHE FANNO MENTRE SGRANOCCHIO... X ORA NIENTE INTOLLERANZE, INTESTINO REGOLARE (MAMI X SUA SCELTA MI DA' RARAMENTE IL POLLO TACCHINO E XORA MAI MAIALE). X I DENTINI DOBBIAMO ATTREZZARCI CON OSSO DI PROSCIUTTO X ALLENARCI UN PO' ... QKE VOLTA LECCO I VASETTI DI YOGURTH E QKE VOLTA I TATI MI ALLUNGANO QUALCOSINA DAL TAVOLO MA OGNI VOLTA DICONO: BASTA ..QUESTA E' L'ULTIMA VOLTA ! NON SI FA! MA IO POI LI CONVINCO SEMPRE !
HO 1 ANNO E PESO KG.6,5 E POICHE' NON POSSO PRATICARE TANTA ATTIVITA' A PARTE LE PASSEGGIATINE E QUALCHE CORSETTA NEL WEEK-END ..GIOCO MOLTO IN CASA A RINCORRERE I GIOCHINI .. E SPERIAMO DI TENERMI IN FORMA ! SENNO' DIETAAAA!! UN BACIOTTO A SCOT ED ATUTTI VOI CHE SCAMBIATE CONSIGLI UTILI . SPERO CHE ANCHE LA MIA ESPERIENZA POSSA SERVIRE IN FUTURO. -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21777
Brunilde non so se hai visto nei racconti, nella sezione articoli ci sono un sacco di cose importanti e alcune ricette!!!!
-