-
Inserito il: 08 Mar 2012 15:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 429
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Che bella notizia Phebe! Bene dai! tanti slurpini a te e a Heidi!
-
-
Inserito il: 08 Mar 2012 19:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 503
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Bellissima notizia,siamo contenti per voi!
Tante slurpatine! -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 20:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Abbiamo passato il referto alla mia vet sotto casa e alla Clinica Airone. La vet qui sotto ha detto che è la seconda volta che le capita una lastra spaventosa e un'ecocardio perfetta!
Nel mio caso lei punta molto sulla tiroide... dice ipotiroidismo. Basta un esame del sangue... senza fretta. Per cui lasciamo passare questo mese in cui i tati hanno già dato e nei prossimi sicuramente mamy me lo farà fare. Ormai non sa più dove sbattere la testa... esame più, esame meno... io intanto ne approfitto e le scale le faccio in braccio! -
-
Inserito il: 08 Mar 2012 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1645
Data di Iscrizione: Oct 2009 -
e brava phebe!!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 03:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 543
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Se si trattasse veramente di ipotiroidismo, la cosa sarebbe facilmente controllabile con una cura giornaliera mi pare, per cui nulla di cui preoccuparsi...
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 07:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
meglio ipo che iper!!!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 07:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Sì infatti! Molto più semplice dell'ernia! Mah... speriamo... magari non ho davvero nulla e sono una fritola e basta!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2012 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 497
YESSSSS.....
-
-
Inserito il: 14 Mar 2015 14:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ciao a tutti,
il mio veterinario mi ha detto che probabilmente ho la fibrosi polmonare... ha visto la lastra e mami è entrata nel pallone!! vorrei fare altri esami: avete da segnalarmi dei medici bravi possibilmente a Roma anche se mami andrebbe in capo al MONDO!.... Grazie a tutti.
BAUUUU -
-
Inserito il: 14 Mar 2015 16:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
la fibrosi polmonare alla tua età mi sembra strano.....ma che sintomi hai?
Purtroppo non ho riferimenti di studi veterinari nel Lazio. -
-
Inserito il: 14 Mar 2015 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Penny,
prova alla Clinica Veterinaria Roma Sud
zona Romanina
via Pilade Mazza n. 24 - 00173 Roma, tel. n. 06.7236171 / 06.72672403, fax. n. 06.72631957
Email: segreteria@veterinariaromasud.it
PEC: veterinaria.romasud@legalmail.it
e chiedi della dottoressa Daniela
ciao -
-
Inserito il: 15 Mar 2015 17:28
-
Utente Registrato
Grazie Astra, grazie Whisky... nella lastra si notano dei filamenti, all'auscultazione ci sono dei rumori che nn dovrebbero esserci. Quest'ultimo periodo sono fiacca, mi stanco facilmente di camminare e la tata deve prendermi in braccio... poi riprendo. Non sono mai stata una mangiona ma adesso mangio a 'rate' un pò alla volta: il Vet dice che con la fibrosi succede, cmq spera che qualcosa smentisca la diagnosi. Non tossisco ma a volte mi manca il fiato (e pure l'abbaio)!
In famiglia nessuno riesce a credere che a due anni e poco più si possa avere una malattia così pesante...
Anni fa non abbiamo avuto una buona esperienza nella Clinica roma sud, forse è questione di 'sfortuna', nn vorrei tornarci ... -
-
Inserito il: 15 Mar 2015 17:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Penny cara......e un eco cardiogramma???????
-
-
Inserito il: 15 Mar 2015 18:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Cassandra ha ragione...forse è meglio fare quell'esame sempre se il tuo vete non l'ha già fatto.la fibrosi alla auscultazione si dovrebbe riuscire a sentire in fase avanzata e non è il tuo caso. Non è che hai avuto una bronchite trascurata? C'era il virus in giro questo inverno
-
-
Inserito il: 16 Mar 2015 09:57
-
Utente Registrato
cara Cassandra Dovrei fare l'ecocardio al + presto... ma il vet dice che invece nn risolve niente ... dovrei fare l'emogasanalisi arteriosa ma la tata ha letto su internet che è pericolosa e forse pure dolorosa ... oggi faccio una capatina dal vet consigliato dalla tatina piccola.
Si Glen a febbraio ho fatto un ciclo di antibiotico per supposta bronchite...
Quanto vorrei cancellare questa atmosfera di preoccupazione in casa!
PS: metteteci pure che sto vivendo le mie 'cosine' per cui già sto mogia... -
-
Inserito il: 16 Mar 2015 10:02
-
Utente Registrato
Mi è stata consigliata la Clinica Veterinaria Appia in via quarto miglio, roma da un amica che c'è stata anni fa...qualcuno la conosce?
-
-
Inserito il: 16 Mar 2015 10:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Penny,
io abito in Veneto sicchè non posso consigliarti per la clinica.
Allora mi dici che hai fatto la cura per una supposta bronchite. Avevi la tosse? quali altri sintomi? febbre?
perchè il virus che girava tempo fa faceva danni seri, broncopolmoniti e pleuriti...forse non è stata curata con l'antibiotico giusto? potrebbe essere...ripeto, sei troppo piccola per la fibrosim
Mi raccomando, senti altro parere, subito!
e se mangi poco nei giorni del calore, va bene, ci può stare benissimo. -
-
Inserito il: 16 Mar 2015 11:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Concordo con Glen!!!!!!!! Vedi subitissimo altro vet.può essere rimasto attivo focolaio nei polmoncini!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 16 Mar 2015 15:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 167
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Piccola Penny, io sono appena salita sul ponte per la fibrosi polmonare ma avevo un'altra età dalla tua. Se la tua mamy ha piacere di un parere la mia umana è disponibile. Ti lascio il cellulare 3406123815. La mia mamy abbraccia la tua ed io ti mando tante slurpatine guaritrici. Io abitavo in Piemonte.
-
-
Inserito il: 16 Mar 2015 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Citazione:
La sintomatologia è caratterizzata da tachipnea, intolleranza all’esercizio e a volte All’auscultazione si percepiscono crepitii e rantoli respiratori estremamente accentuati. Gli esami di laboratorio (tranne l’emogasanalisi arteriosa) non sono di aiuto e neppure la tosse. I soggetti sono generalmente di età media/avanzata, ma a volte anche giovani, specie gli Staffordshire.
broncoscopia ed il BAL permettono di evidenziare elementi caratteristici. Le radiografie mostrano un quadro interstiziale diffuso di entità variabile, con vari gradi di coinvolgimento bronchiale. La tomografia potrebbe essere di aiuto, ma comunque le lesioni osservabili con l’imaging non sono patognomoniche della malattia. Fonte Scivac http://www.vetjournal.it/approfondimento.php?codnotizia=3508
Ti hanno prescritto qualcosa? (Cortisone o altro?) -