-
Inserito il: 18 Aug 2012 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2144
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
[
-
-
Inserito il: 18 Aug 2012 14:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
penso che Phebe intendesse dire "spazi interdigitali" sono quelle zone carnose tra un dito e l'altro. in quelle zone i forasacchi si infilano molto facilmente e risalgono all'interno delle zampe creando fistole e sbucando magari 15 cm al di sopra....un disastro.
-
-
Inserito il: 18 Aug 2012 15:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Sì... Proprio quelli!
-
-
Inserito il: 26 Aug 2012 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
stamattina un'altra forasacco maledetto mi e'stato tolto dall'occhio
e questa e'gia'la seconda volta che mi succede..fortunatamente questa volta sono riusciti a toglierlo i tati dato che non era proprio infilzato nell'occhio come l'altra volta...
ora va un po'meglio con gli impacchi di camomilla anche se ancora l'occhietto non e'aperto bene come l'altro.....
ufff ma quando arriva l'inverno... -
-
Inserito il: 26 Aug 2012 15:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Accidenti Strauss, mi dispiace......meno male che questa volta non è riuscito ad infilarsi tanto come l'altra volta. Questi forasacchi hanno proprio rotto le scatole!!!
Ottimo il consiglio di Phebe, anche noi interveniamo con acqua e sale quando notiamo il minimo rossore o rigonfiamento sopra o sotto i piedini o tra le dita perché abbiamo notato che in questo modo la situazione di solito migliora velocemente , però non sapevamo che aiutasse a far risalire eventuali spighette malefiche
Per gli spazi interdigitali, togliere il pelo in eccesso che spunta sotto i piedini aiuta molto a far sì che le spighe maledette ed altre erbacce non restino attaccate. -
-
Inserito il: 21 May 2013 13:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 795
Data di Iscrizione: Dec 2012 -
nuova estate nuovo problema forasacco grrrrrr ne ho preso uno fra lo spazio interdigitale della zampa davanti non sto a dirvi il dolore e il disagio perchè tanti di voi sanno bene ---per esperienza----di cosa parlo. il problema invece riguarda la cura...l'antibiotico bene o male con qualche trucchetto si riesce a prendere invece la pomata..... io sono moooooolto irascibile non mi faccio toccare, prendere in braccio ,le carezze sono misurate !!! pensate che possano prendere tranquillamente la zampina ora che mi fa male ???? naaaaa!!!! fare e tenere la fasciatura ???..non si può immaginare neanche con la più sfrenata fantasia e tataTO che mi conosce bene è sicura, certa,che non tengo neanche il collare elisabetta quindi il problema infine non è il forasacco ma la sua cura.....consigli ???????
-
-
Inserito il: 21 May 2013 13:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9158
Data di Iscrizione: May 2009 -
non mi piacciono i sistemi "brutali" ma quando servono vanno messi in pratica: museruola e pomata, poi tolta la museruola biscotto di consolazione!!! (a te non ai tati!!!)
ai tati caffè con cognacchino per riprendersi dai sensi di colpa. -
-
Inserito il: 21 May 2013 14:33
-
Utente Registrato
l'ha consigliato anche il vet e la tata ci sta seriamente pensando
-
-
Inserito il: 21 May 2013 14:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
wow un vet che consiglia caffè e cognacchino????
vabbè essendo in Sardegna, il mio consiglierà fil di ferro!!!
mamy ormai è diventata occhio di lince!!!! lei è una talpa!!!! -
-
Inserito il: 21 May 2013 15:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1297
Data di Iscrizione: Jul 2011 -
brutti cattivi forasacchi anche io ne ho preso uno giusto due anni fa... dopo varie pomate mi è toccato un piccolo intervento con tanto di anestesia... che rottura... poi per alcuni giorni dovevo tenere la zampetta disinfettata e pulita e mamy per evitare il contatto con la terra mi ha comprato i famosi calzini antiscivolo.... ridicoli da indossare ... ma davvero utili in questi casi sono talmente elastici che puoi provare in mille modi a toglierli ma non si riesce.... ggggrrrr.....ggggrrr.....
-
-
Inserito il: 21 May 2013 15:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
la mia mamy quando torniamo dal solito giro si siede per terra con me ...mi mette a pancia in sù e comincia a controllare le zampine....la panciotta...le orecchie....occhi...il nasino non sa come fare ma comunque lo guarda. a parte quelle palline spinose che si attaccano al pelo fino adesso è riuscita a scongiurare il forasacco....lo cerca...lo scova...e lo distrugge! anche il mio vet, dice che è un pò esagerata, ma che comunque è la strada giusta da percorrere per evitare spiacevoli conseguenze! fin'ora è andata bene.....
-
-
Inserito il: 21 May 2013 16:07
-
Utente Registrato
Freddie sei un campione anche tataTO vorrebbe fare così ma non glielo permetto io
-
-
Inserito il: 21 May 2013 20:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1191
Data di Iscrizione: Jan 2013 -
dovresti Momo....è che mi ha abituato fin da piccolo e quando provavao a ribellarmi...credimi era sufficiente un No! Freddie! ben deciso....
-
-
Inserito il: 22 May 2013 06:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
il controllo post passeggiata e' assolutamente necessario, ma che fatica!! Con due cani super pelosi che escono 4 volte al giorno e' un lavoraccio. Ma preferisco farlo, quelle spighette dure e pungenti sono tremende e molto pericolose, poi i cani le portano in casa e si attaccano anche ai gatti (altrettanto pelosi!!!).
-
-
Inserito il: 22 May 2013 12:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1504
Scusate tanto ma vado OT:
@ Micky: dalle mie parti il "fil di ferro" è il filetto con cui legano le recinzioni in rete oppure i colli di stracci......ma non credo che nell' "Isola brutta" sia lo stesso....allora mi dici cos'è??!! -
-
Inserito il: 22 May 2013 13:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1227
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
e' una cosa alcolica tipo grappa, si chiama cosi' perche' veniva prodotto illegalmente e seppellite le bottiglie sotto terra, legate con un filo di ferro per ritrovarle. Insomma una cosa losca per uomini veri e duri (con fegato d'acciaio).
-
-
Inserito il: 22 May 2013 15:16
-
Utente Registrato
Asietta... direi alcool etilico quasi allo stato puro!!!! serve per digerire!!!!
quello che si acquista raggiunge circa i 40 gradi... ma esagerando.....
quello che si produce in casa.... può raggiungere gli 80 gradi!!!! hihihihihiih guarisce quasi ogni male!!!!
la nostra Indy zitta zitta ha imparato parecchio della brutta isoletta!!!!
comunque una miscela di alcool etilico e vinaccia bianca.... che si fa fermentare per il giusto periodo!!! -
-
Inserito il: 27 May 2013 20:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 32
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Il tato è ritornato adesso dal vet. Tobia ha preso in passeggiata con me e mami, un dannato forasacco . Ha cominciato a starnutire e gli è uscito del sangue dal naso. Papi ha intuito subito quale era il problema. Ha caricato immediatamente Tobia in macchina ed è corso di volata dal vet. Il vet lo ha sedato e ha cominciato a cercare . Causa il sanguinamento del naso, ha fatto fatica a trovarlo. Ha cercato anche in gola e nella trachea. Alla fine è riuscito a rintracciarlo in fondo a una narice! Ora Tobia sta ancora dormendo ma il peggio dovrebbe essere passato. Questo piccolino è un amore ma è proprio sfortunato....
-
-
Inserito il: 28 May 2013 00:37
-
Utente Registrato
questi malefici si intrufolano da ogni parte!!!!!
certo che noi ci mettiamo del nostro!!!! mamy ogni sera mi minaccia che fa imbalsamare il mio collo... così non camminerò più con il muso spiaccicato a terra!!!!
Tobia.... guarisci presto amichetto!!!! -
-
Inserito il: 24 Jul 2019 08:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 62
Data di Iscrizione: May 2011 -
Ciao Amici, è da un po' che non vi scrivo ma la tata è super impegnata.
Recentemente un odiosissimo forasacco mi è entrato nell'orecchio e così il vet ha dovuto anestetizzarmi per togliermelo, visto che ero addormentato ha pensato anche di pulirmi l'altro orecchio, fatto sta che ora non ci sento PIU'…….. !!!!!! Il vet non si spiega quanto successo (non gli era mai capitato). Ora i tati sono preoccupatissimi ormai è una settimana che è successo e nonostante ora stia prendendo il cortisone per disinfiammare l'orecchio ma nulla è cambiato… Voi non avete mai sentito un caso simile?
Ciao a tutti -