Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Benny sta male: ipotensione post-anestesia
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Approvo Benny! Non si può perdere un westino x un'unghia!
Pensa che una volta dal vet abbiamo parlato con una signora che aveva perso la sua barboncina per l'anestesia fatta per la pulizia dei denti! Ma si può?!?!? -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Non si può proprio !!! Per la pulizia dei denti??? Una cosa inconcepibile... Io ho il dubbio che a volte negli studi veterinari non si prendano tutte le precauzioni necessarie quando si praticano le anestesie ..vengono prese un po' come cose di "routine"..invece sono pericolose e bisognerebbe comportarsi esattamente come si fa con i bipedi, che prima di fare un'anestesia si fanno 100 esami!!!!!!!!
Slurpini gioia mia... -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:23
-
Utente Registrato
BENIAMINO FOR PRESIDENT!!! -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Westini non vi tedio con la storia di Peter Pan...ma molto spesso i vet. agiscono con leggerezza!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:45
-
Utente Registrato
Ma se un veterinario fa il suo mestiere con passione ed amore, come dovrebbe essere, NON PUO' agire con leggerezza.., come non può farlo qualsiasi altro medico.... Non è un mestiere "come un altro"...c'è la vita di queste meravigliose creature di mezzo ...
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Benny questo è il mio tormento da un anno e mezzo...perchè ci sono cascata nella leggerezza...e Peter Pan non c'è più!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:52
-
Utente Registrato
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 21:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Carissimo Benny causa frattura femore Papà solo ora la Mamma ed io siamo venuti a conoscenza di quanto ti è accaduto nei giorni scorsi.Anche se questa è una serata calda alla Mamma sono venuti i brividi leggendo il forum perchè quando sente parlare di cliniche veterinarie, ricoveri e westini che stanno male tutto questo la riporta a ricordare non felicemente l' avventura passata con il mio fratellone Storm. Siamo contenti che adesso stai meglio e che stai tornando alla normalità . Un grosso bacione a te e alla tua Mamma
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 22:10
-
Utente Registrato
Grazie amichetto Snoopy....tanti slurpini a te ed un abbraccio forte ai tuoi tati!!
Spero che il tuo Papà stia meglio ora...
Dolci nanne a tutti... -
-
Inserito il: 30 Jun 2009 22:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 748
ci sono medici per umani che fanno paura, ci sono i disperati in tutte le categorie,la mamma nn si fida di nessuno!!
-
-
Inserito il: 30 Jun 2009 23:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21757
come hai ragione Isotta..... ormai i medici seri sono veramente rari..... sia quelli per gli umani che quelli per noi.... molti lo fanno per soldi, non per passione.....
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 09:38
-
Utente Registrato
A tata vengono i brividi per queste cose...poi ieri sera con un amico si parlava di alcuni veterinari che abusano delle anestesie sui pelosetti (e della somministrazione di farmaci), anche quando non sarebbe necessario, per compiacere le case farmaceutiche che vendono i farmaci utilizzati...così a fine anno magari ci scappa la settimanina premio alle Seychelles offerta dalla casa farmaceutica .... ...
e questo avviene con pelosetti e bipedi....... mi sa che si fa proprio bene a non fidarsi mamma di Isotta !!! -
-
Inserito il: 01 Jul 2009 10:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
si benny anche a me hanno detto questa cosa...e'come i dottori x noi bipedi,ti fanno"provare" farmaci ogni volta nuovi(che non conoscono bene neanche loro)solo x avere le percentuali...c'e'proprio d'aver paura...cmq grazie a tutte voi,se(facciamo le corna)strauss avra'bisogno di cure mediche andro'li preparata!xche secondo me i vet.pensano che il padrone del cane non capisca un tubo di quello che loro dicono e fanno..ma dobbiamo farci vedere che poi tanto ignofranti in materia non siamo!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 10:36
-
Utente Registrato
Proprio così, bravo Strauss !!!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 16:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
Data di Iscrizione: May 2009 -
Cara mamma di Benny, non so se fosse possibile usare solo un'anestesia locale per l'estrazione dell'unghia, i westie sono molto poco collaborativi e quindi penso che sia stata scelta la totale a ragion veduta, però capire se davvero c'è stata leggerezza da parte del vet non è facile. in genere si pensa che un cane regga bene l'anestesia perchè è giovane e sano ma non sempre è così.....in teoria bisognerebbe fare la serie di accertamenti che si fa in umana, elettrocardiogramma o ecocadio etc etc ma andrebbe a finire che gli interventi più banali diventerebbero un costo spropositato....forse i vet pensano anche a quello....
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 19:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
benny ma ma io..HO PAURA!!!!!!adesso che sento voi parlare di anestesie..di tragedie...io ho proprio paura!!!!!!!
-
-
Inserito il: 01 Jul 2009 22:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
no piccolina,stai tranquilla andra'tutto bene e passera'tutto in frettasplurpatine strauss!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 12:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Si Mila andrà tutto bene!
E poi tu sei una westina peperina e ti riprenderai in frettissimissima!!!!
Comunque se mai dovesse succedere qualsiasi cosa a me per colpa di un veterinario credo che mamma abbia già pronta la querela alla Procura della Repubblica!
Guerra a questi cialtroni...! per ora con tutti i problemi di salute del mio fratello peloso sul ponte dell'arcobaleno Billy non possiamo proprio dire nulla della nostra veterinaria... non possiamo però dire altrettanto di un paio di soggetti che ha conosciuto mamma quando era in quel di Cattolica per un urgenza di Billy... ma lasciamo stare! -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 16:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9186
non fatevi prendere dal panico, la mia umana ha visto decine di anestesie sui suoi cani e su cani altrui e non ha mai avuto nessun problema!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 17:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Sicuramente ci sono veterinari capaci e preparati nella loro professione!
Ma ci sono anche gli incapaci! Per esempio, al di là dei veterinari, mamma ha cambiato il suo medico di base, anche lui, un emerito incompetente!
Bisogna fare un po' di attenzione ma di certo si trovano anche persone in gamba nel loro mestiere, un po' come in ogni settore!
E poi ci sono metodi personali; ad esempio la mia veterinaria è per il "meno farmaci ti do, meglio è", quando ho avuto la tracheite virale mi ha prescritto l'hederix ma mi ha detto di usarlo solo in caso di crisi di tosse! E non ha voluto farmi l'antinfiammatorio via iniezione perchè secondo lei non ero così grave!
Sono scelte!
Ad ogni modo, io penso sempre che un buon veterinario è soprattutto un appassionato di animali; svolge questo mestiere più per passione che per soldi e spesso e volentieri non pretende neppure di essere pagato! Per esempio la mia dottoressa è contenta anche solo quando la passo a salutare e le scodinzolo un po' (credo di essere uno dei pochi a trovarla simpatica)
Il mio fratellino peloso Billy che è sul ponte girava al largo quando passeggiava vicino allo studio... -