Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Problemi neurologici: avete voglia di incrociarvi di nuovo per me?
-
Inserito il: 06 May 2016 08:11
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2648
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Cara Wendina il chiwi del capo della mia tata ha avuto seri problemi neurologici tanto che il loro vet aveva proposto la soppressione.......loro si sono rivolti ad una clinica in provincia di lodi dove lo han curato con cellule staminali e dopo 6/8 mesi il pelosetto è completamente guarito. Io non so se siano gli stessi problemi ma se ti interessa ho mandato indirizzo di questo posto a micky michino che te le gira per telefono
-
-
Inserito il: 06 May 2016 09:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13416
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
ti voglio un sacchissimo di bene piccolina ^_^
-
-
Inserito il: 06 May 2016 10:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Grazie Ugo, Sandy e Peggy...
Il mio problema attualmente non riguarda la ricerca della cura giusta, ma che tutti (ho sentito altri pareri/centri), anche la clinica che mi consigli, vogliono la risonanza ed il prelievo del liquor spinale per capire esattamente la mia malattia ed per improntare la terapia specifica.
Io con la somministrazione delle anestesie ho "le mani legate" e non posso permettermi di farle. Giustamente nessuno ha la sfera di cristallo per vedere dentro la mia testolina. -
-
Inserito il: 06 May 2016 14:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9172
Data di Iscrizione: May 2009 -
Wendy, il rischio del cortisone è che vada a scontrarsi con un'eventuale encefalite batterica, ma se ci fosse un'infezione in atto non dovrebbe risultare dall'aumento dei globuli bianchi negli esami del sangue? (che mi pare avessi detto che erano a posto)
Comunque, sarà una posizione poco "scientifica" ma io mi terrei Wendy un po' parkinsoniana/alzheimeriana senza cercare altri guai. -
-
Inserito il: 06 May 2016 14:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3566
Carissima Wendy , di una cosa sono certa e cioè che noi ti vogliamo un bene immenso e che saremo sempre al tuo fianco !!!
-
-
Inserito il: 06 May 2016 15:19
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4242
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Wendy, io non posso esserti di grande aiuto ma ti sono vicina e anch'io ti voglio tanto bene, ti abbraccio fortissimo
-
-
Inserito il: 06 May 2016 15:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Veronica, ho letto con il magone le ultime notizie. Non sono in grado di aiutarti, ma sono d'accordo con chi propone una cura che possa fare stare al meglio Wendy, senza nessun accanimento. Capisco che i vet vogliano capire cosa c'è nella sua testolina, ma se la cosa risulta rischiosa, fai bene ad evitarla.
Ti auguro che con una cura adeguata Wendy possa stare ancora tanti anni con voi.
Ti abbraccio -
-
Inserito il: 06 May 2016 18:26
-
Utente Registrato
-
-
-
Inserito il: 06 May 2016 18:31
-
Utente Registrato
Astra gli esami del sangue sono perfetti, i globuli bianchi sono nel range di riferimento, quindi anche secondo me non dovrebbero (ma preferisco usare il condizionale) infezioni in corso. Anche noi appoggiamo la tua tesi "poco scientifica" perché ci sono davvero troppi rischi per la salute di Wendy.
Adesso io e Wendy iniziamo a capirci: per esempio stanotte è andata a bere ed al ritorno aveva difficoltà a trovare la cuccia, mi sono alzata, l'ho presa in braccio e mettendola giù nella cuccia ha scalpitato con le zampe ed ho capito che in realtà non voleva andare in quella cuccia. Abbiamo cambiato posto ed ha dormito tranquilla tutta la notte.
Scrivete che non riuscirete ad essermi di aiuto ma in realtà con le vostre parole mi aiutate tantissimo -
-
Inserito il: 06 May 2016 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Wendy ..... Tata di Wendy.....
-
-
Inserito il: 06 May 2016 20:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Wendyna cara .... forza e coraggio! !! Una terapia che permetta una buona qualità della vita !!! E poi si vedrà! !!!Noi ti teniamo sempre nei nostri pensieri e nelle nostre preghierine! !! Zampine sempre incrociatissime
-
-
Inserito il: 06 May 2016 22:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4429
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Cara Wendyna, sto andando a nanna, ma prima desidero augurarti la buonanotte.... una notte cullata da sogni belli e per la tua mamy una notte tranquilla vicino alla suo piccolo amore..... buonanotte
-
-
Inserito il: 07 May 2016 08:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Ciao Wendy, come stai oggi? Ti mandiamo tanti tanti bacini!
-
-
Inserito il: 07 May 2016 13:29
-
Utente Registrato
Io sono sempre "stordita" alla mia maniera.
Stamattina siamo state dalla nostra vete, che nel frattempo ha avuto un colloquio con la neurologa, la quale esclude ictus o ischemie (sempre con il beneficio del dubbio) perché la manifestazione ed il decorso sono differenti rispetto a tutto ciò che presento io. Mi ha spiegato per filo e per segno le evidenze mediche.
Lei sostiene che non avrei dei grossi problemi ad affrontare la risonanza e che difficilmente i miei sintomi possano peggiorare a seguito dell'anestesia. I miei sintomi peggiorerebbero per il decorso naturale di ciò che attualmente non ha un nome. La emiparesi lei la attribuisce (sempre con il beneficio del dubbio) ad una compressione...ed a tata sembra abbastanza chiaro che la compressione nervosa che parte dalla testa possa derivare esclusivamente da una massa nel cervello.
Effettivamente un inizio di paresi del nervo facciale mi era stata diagnosticata a luglio dello scorso anno quando ho iniziato la cura dall'oculista per il trauma all'occhio destro di cui ho perso la vista. Questa paresi adesso ha coinvolto il nervo trigemino (rilevato dalla neurologa) con conseguente perdita dei muscoli masticatori. Anche la neurologa ipotizza una compressione a livello cerebrale, ma sono sempre supposizioni.
Alla fine la nostra vete e la neurologa sono giunte alla conclusione che l'anestesia per la piometra ha semplicemente tolto il coperchio dal vaso di Pandora. Io ero riuscita a raggiungere un delicatissimo equilibrio tale per cui non manifestavo sintomi. L'anestesia ha "interrotto" questo mio adattamento facendo uscire prepotentemente i miei disturbi. Certo questi problemi erano destinati a venire fuori anche senza anestesia, ma in modo più graduale.
Loro restano dell'idea che sarebbe opportuno sottopormi alla risonanza ed al prelievo del liquor ma tata è attanagliata dai dubbi e propende sempre verso il no. -
-
Inserito il: 07 May 2016 13:58
-
Utente Registrato
Ma una volta che, ammesso e non concesso, trovassero anche la massa ... la soluzione non sarebbe l'intervento? Wendina lo soppotterrbbe? Se la risposta è No l'unica soluzione x ridurre la madds sarebbe il cortisone ... allora vale la pena correre i rischi di una anestesia? Mah! Lo so prendere una decisione è complicatissimo e noi tutti vi siamo vicini vicinivicini con il cuore♥♥♥
-
-
Inserito il: 07 May 2016 14:01
-
Utente Registrato
Dopo questa spiegazione le cose mi sembrano più logiche.
mi sembra che la tempistica quadri con i pareri di vet e vetneurologa.
resto comunque dell'idea che saperne di più non serva proprio a un bel nulla.
Io mi limiterei a permettere all'umana di Wendy di fornirti gentilmente un supporto da "badante".
Mi sembra che abbia già una buona predisposizione naturale a questo compito. -
-
Inserito il: 07 May 2016 14:30
-
Utente Registrato
Se dovessero trovare una massa, la neurologa ha già detto che non mi opererebbe (troppe complicazioni irreversibili a toccare qualcosa nel cervello, alla mia età e con il mio quadro clinico pregresso) quindi rimarrebbe lì a fare il suo naturale decorso. Quindi tata è dell'idea che a quel punto non è necessario soddisfare la sua e l'altrui curiosità.
Gli umani di casa sono decisamente predisposti a farmi da badanti...per carattere e per tutto quello che hanno passato con PeterPan.
Adesso vogliamo solo capire se in questa situazione provo sofferenza o dolore. -
-
Inserito il: 07 May 2016 14:45
-
Utente Registrato
Io non credo che al momento provi dolore.
Nella sua (purtroppo) 50ennale esperienza canina la mia umana pensa che un buon indicativo del dolore possa essere (oltre al lamento) anche il rifiuto del cibo.
Astra ha vissuto da parkinsoniana/alzheimeriana con inabilità alle scale per oltre 1 anno senza perdere mai la voglia di mangiare e di gironzolare per il giardino.
Quello che ha fatto precipitare le cose è stato il vedere che non respirava più normalmente, e non voleva sdraiarsi perché da seduta era meno difficile respirare.
Questa evidente e grave sofferenza è stata la cosa che ci ha costretto a prendere la decisione più difficile.
Non è facile valutare lo stato di sofferenza del cane, ma fino a che un cane mangia, non si lamenta e riesce a svolgere una vita normale facendo (quasi) tutte le cose che ha sempre fatto credo ci sia spazio per la vita. -
-
Inserito il: 07 May 2016 14:52
-
Utente Registrato
In giardino la porto in braccio perché ci sono dei gradini da affrontare...però questa mattina ha tentato l'assalto alla tartaruga per cui segni di vitalità ci sono eccome. Mangia e beve volentieri anche se è estremamente lungo e complicato a causa dell'assenza dei muscoli masticatori accompagnati dall'emiparesi.
-
-
Inserito il: 07 May 2016 15:07
-
Utente Registrato
anche Astra faceva le scale in braccio (solo la salita)....cerca di facilitarle il pasto, magari osserva se consuma prima i pezzi più grossi o se le è più facile mangiare roba tritata.
mangia crocche o umido? -