Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Cytopoint nuovo farmaco anti-prurito per dermatite atopica - test
-
Inserito il: 11 Aug 2019 14:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
Scusami Lester, ma non mi ricordo più se hai già usato l'Apoquel.
Con Shorty l'ho usato per almeno 2 anni, prima del Cytopoint che ho iniziato quando l'Apoquel non funzionava più.
Anche con lei dopo pochi mesi il Cytopoint ha smesso di funzionare.
Se l'Apoquel non funziona ti tocca passare al cortisone, in genere ne basta una dose non eccessiva. (2,5 o 5 mg al giorno).
Non ti sono mai state prescritte le ciclosporine? -
-
Inserito il: 13 Mar 2022 16:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1508
Data di Iscrizione: Jul 2017 -
Ciao amici, riporto visibile questo interessante forum. Arriva la primavera e con lei si risveglia l'odiata dermatite westyfera.
Spero ci siano nuovi interessanti interventi,positive esperienze e, magari, anche possa essere d'aiuto a westyni che hanno questo problema.
Un bau a tutti e sempre grazie ad Astra che segue l'argomento con grande esperienza e studio. -
-
Inserito il: 14 Mar 2022 14:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9157
Data di Iscrizione: May 2009 -
l'ondata dermatite westifera è alle porte, Greg ha ragione. Non so di nuovi farmaci disponibili, restano in vetta Apoquel, Cytopoint e San Cortisone. Non è certo una consolazione però la dermatite sta diffondendosi anche in razze che non ne avevano. Peraltro mica possiamo lamentarci! pare che i bambini umani abbiano intolleranze alimentari nel 25% di loro. Ma che abbiamo fatto di male tutti?
(grazie Greg, per le parole gentili) per quel pco che posso fare io ci sono sempre. (ma è molto meglio un veterinario ) -