-
Inserito il: 03 Mar 2015 09:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13333
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
oggi c'è westy sgarbettiiiiii e io non faccio in tempo a fare un ultimo giretto tra le cassapanche della soffittaaaaaaaaaaa...mamyyyyyy daiiiii vediamo di andare arovistare tra i quadri, i ritratti, i dagherrotipi di famiglia che sono conservati lì alla rinfusa ... non posso perdere questa fantastica occasione
altrimenti vedi di preparare almeno una torta per frati perdonare -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 12:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Bravissima Ariel , anche la Galleria Vintage diventa sempre più ricca...grazieeeeee
Fufi, niente paura, sono andato dal Prof. Sgarbetti e mi ha assicurato che rimarrà al Museo tutto il pomeriggio e sera ..... speriamo bene
............................................................................................
Vi racconto l'incontro di questa mattina ....
Quando l'ho incontrato, stava facendo lezione alla westyUniversità, ad un gruppo di studenti ...erano tutti attentissimi ... ad un certo punto il prof. ha domandato loro....
..." Bene ragazzi, iniziamo un'altro capitolo ... ...... Chi di voi conosce il Carpaccio e cosa ne pensate ????"
... "IO, IO l'ho conosco Professor Sgarbetti ... Anno scorso sono andato in gita a Firenze con la scuola e a mezzogiorno ci siamo fermati in paninoteca e così ho assaggiato per la prima volta il panino al Carpaccio cavoletti che buono per me è fantasticoooooo "
... Capra Capra sei andato a Firenze ma sei una Capraaaaaaa
A questo punto, ho salutato velocemente e me ne sono tornato in gran fretta al Museo e speriamo che oggi pomeriggio sia un pochino più rilassato
Ndr: Ogni riferimento a westy o fatti realmente accaduti è puramente casuale. -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 13:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Hugoooooooooo.......ahahahah ahahaha.........capraaaaaaaaa.......ahahahahah
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 16:39
-
Utente Registrato
Eccoci qua, in compagnia del prof. Westy Sgarbetti
: Buongiorno Professore, siamo molto lieti di averla nostro graditissimo ospite Come lei ha potuto ammirare nella sua visita alle gallerie del nostro Museo, sono esposti numerosi dipinti antichi, a nostro parere tutti meravigliosi, frutto di estenuanti ricerche da parte di tutti i sudditi del Regno, ma anche generosamente offerti dal Principe Whisky di Aberdeen e dalla nostra amata Regina Glen, ...... ..... ma desidero mostrarle subito il nostro ultimo acquisto ...ci è costato non poca fatica per poterlo avere e dando fondo a gran parte del salvadanaio del Museo, eccoco qua... "La Bella Principessa" ..... la osservi con cura e ci dica un suo parere professore .... è realmente un dipinto antico? è realmente opera delle mitiche zampine di Leonardo WestydaVinci? ...a chi è attribuito lo splendido musetto della giovine Principessa? ... abbiamo speso bene i soldini del Museo?... ci dica... ci dica ... ci dica ...siamo a tutte orecchiette -
: Dunque dunque ...le luci.....il colore il tocco armonioso del pennello .... la purezza del volto l'intensità dello sguardo ........................ SI, NON C'è DUBBIO, si tratta de "La Bella Principessa" - di Leonardo WestydaVinci ...
Il volto della giovin-westyfanciulla, pare appartenere ad una giovanissima Glengarry, si proprio la vostra Regina. La prima opera è stata eseguita con pastelli colorati ed inchiostro su un foglio di pergamena facente parte del codice Commentarii rerum gestarum Francisci Sfortiae , conosciuto anche come Sforziade. La pergamena, dopo essere stata rimossa dal manoscritto, fu collocata per mezzo di un adesivo su un supporto in legno di quercia, poi da questa prima opera, fu fatto questo nuovo e splendido dipinto con colori ad olio e in formato molto più grande ... veramente una splendida opera
........Ahhhhh Ahhh Prof.Sgarbetti le sue parole, mi entusiasmano e rassicurano il mio cuore di Artdirector del Museo, dai numerosi dubbi che mi affliggevano...pfiù....... ma prego professore, ci dica qualcosa di più su questa opera
: Schiettamente westyleonardesca e profondamente autentica, l'opera è stata realizzata tra il 1455 e il 1499.
E' l'unica opera vera emersa negli ultimi dieci anni, anni in cui abbiamo vissuto ogni tipo di cospirazione westyleonardesca, la spasmodica ricerca dell'attribuzione a fini speculativi e/o di scoop mediatici. Non ci sono documenti che comprovano la paternità anagrafica ed artistica, ma la pertinenza è indubitabile, come la qualità dell'opera . Caro Direttore, come lei avrà personalmente constatato un segnale in questa direzione è dato dalla stima economica della Bella Principessa, che sul mercato antiquario ha raggiunto la quotazione stratosferica di 130 milioni di westyni in monete d'oro.
Sono estasiato dalla bellezza di questo volto - musino perfetto della giovanissima Principessina Glen Quello che colpisce è l'aura che c'è intorno al suo musetto. E' quell'effetto che io paragono alla solarizzazione dei contorni alla WestyMan Ray: un'inversione tonale che Leonardo WestydaVinci riesce a ottenere con l'uso del colore e la resa dello sfumato.
... ma scusi quando inizia il rinfresco
..Ohhh è in fase di allestrimento e sarà pronto a breve ... le nostre collaboratri Lady Ariel e Lady Thea hanno le zampine d'oro per preparare golosità per i nostri ospiti e graziosissimi addobbi e omaggi floreali
Ora la lascio ammirare in libertà il nostro Museo e il nostro splendido giardino del Castello. Grazie Professor Sgarbetti, a più tardi con la presentazione delle nostre giovani leve il Pilota Brian e i futuri cadetti Ercolino e Berg
A più tardi
: Per tutti i cavoletti ... chi ha comprato questo obrobrio dell'arte moderna
capra capra capra
Io esco un attimo ....bauuuuuuu -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 16:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3554
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Vista limportanza dell'evento , il rinfresco si potrebbe organizzare nel chiostro attiguo al Museo
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:09
-
Utente Registrato
Splendido Lady Thea, sarà meraviglioso e i piccoletti saranno a vista d'occhio
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:13
-
Utente Registrato
Iniziamo con un tagliere di salumi e formaggi
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:15
-
Utente Registrato
Mi raccomando Thea, niente carpaccio , il prof. Sgarbetti è ancora adirato da questa mattina
Grazie e buon lavoro -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:22
-
Utente Registrato
Per i cuccioletti
per gli altri partecipamti -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 17:37
-
Utente Registrato
...e poi dolci a volontà
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 18:02
-
Utente Registrato
Per chi la gradisce ...
Buona visita al Museo !!!!!.....e grazie al nostro Art Director per aver invitato nientepopodimeno che il critico d'Arte Sgarbetti !!!
Piccolini , avete apprezzato ?!?!?! -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 18:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
un westy regalo per il nostro ospite.....
-
-
Inserito il: 03 Mar 2015 20:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
grazie Hugo è una meraviglia il dipinto....grazie infinite, il museo è sempre più ricco e fornito
...
Non mi fermo al rinfresco perché sono in lutto per ettore: la scomparsa di ogni westino è la perdita di un pezzetto del mio cuore... -
-
Inserito il: 03 Mar 2015 22:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
-
-
Inserito il: 05 Mar 2015 18:02
-
Utente Registrato
Dedicato ad Ettore da parte di tutti i suoi amici , che lo seguono con lo sguardo sul ponte e
che non lo dimenticheranno mai !!! -
-
Inserito il: 06 Mar 2015 09:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13333
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
Grazie Thea -
-
Inserito il: 06 Mar 2015 10:39
-
Utente Registrato