-
Inserito il: 10 Mar 2015 06:43
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3554
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ahimè , un'altra stellina è volata sul ponte dell'Arcobaleno !!! Quanta tristezza !!! Per te , Milly tenerissima , con tutto l'affetto e il rimpianto dei tuoi amici !!!
Ci resterai nel cuore per sempre !!! -
-
Inserito il: 10 Mar 2015 13:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13332
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
... un quadro animato per le nsotre stelline ...quella in movimento è Millyna
-
-
Inserito il: 10 Mar 2015 13:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4241
Data di Iscrizione: Oct 2011 -
Ho fatto portare questa torta per il nostro Art director... siete tutti invitati a mangiarne un fetta!!!
Buon compleanno Hugo, tantissimi auguri
-
-
Inserito il: 10 Mar 2015 13:31
-
Utente Registrato
e oraaaaaaaaa suonino le cornamuseeeeeeeeee
(ecco il quardo per l'occasione)
si pappino i pasticcini d'autoreeeeeeeeeee
(eccoli qui)
per festeggiare degnamente il nostro Art Directooooooooooor
e questo è il mio dono...ho reperito una fine e rarissima scultura di Westylle Claudel che esprime degnamente questo momento di festa nei confronti del nostro Hughetto...s'intitola credo ...non so bene il francese ma penso si scriva così "Joyeux anniversaire mon ami
-
-
Inserito il: 26 Mar 2015 18:19
-
Utente Registrato
Deejay, tra una corsa e l'altra sul ponte dell'Arcobaleno con tutte le nostre stelline , ogni tanto riposati cullato dalla luna !!!!! Sei nei nostri cuori !!!
-
-
Inserito il: 28 Mar 2015 17:09
-
Utente Registrato
Per la Galleria dei cuccioli del nostro Museo di Westylandia :
titolo : Una tazza di tè per la nostra Regina Glen
titolo : Gioco goloso
titolo Primavera brilla nell'aria... -
-
Inserito il: 28 Mar 2015 20:51
-
Utente Registrato
Thea sono bellissimi
-
-
Inserito il: 28 Mar 2015 21:56
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
Thea che meraviglia bravissima
-
-
Inserito il: 29 Mar 2015 09:03
-
Utente Registrato
i cucciolini sono stupendi brava Thea......propongo di dedicare una di questi dipinti alla neo-sorellina di milly...magari gioco goloso dove le due sorelline giocano assieme
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 13:17
-
Utente Registrato
Domani pomeriggio alle due, nella saletta di artistica, invito tutti i cuccioli e non per la decorazione delle uova pasquali..... il mio fratellino Rasta e io vi aspettiamo!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 13:30
-
Utente Registrato
sììììììììììììììììì oggi vado a comperare le uova...Arieeeel devo farle sode?
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 13:33
-
Utente Registrato
Si Fufina così dopo possiamo mangiarle!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 13:49
-
Utente Registrato
Chi vuole può anche svuotarlì, domai vi spiego nel frattempo preparate il materiale:
•Uova
•Pentola d’acqua
•Colla
•Pastelli
•Pennarelli
•Adesivi
•Riso, pasta, o altro materiale per ricoprire le uova
•Tinta
•Vernice acrilica
•Pennello e spugna
•Forbici
•Colorante Alimentare
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 15:47
-
Utente Registrato
Che bella idea , Ariel e Rasta !!!! Ecco , io comincio a procurare l'occorrente Il rimanente per domani !!!
-
-
Inserito il: 30 Mar 2015 21:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4426
Data di Iscrizione: Mar 2012 -
Carissime amiche, non ho parole .... senza di voi il nostro Museo chiuderebbe i battenti ....e invece noooooooo tutto prosegue alla grande ...evviva
Domani purtroppo non potrò partecipare, ma sarò presente di sera ....un abbraccione westyfero a tutti voi -
-
Inserito il: 31 Mar 2015 11:23
-
Utente Registrato
il riso e la pasta li ho fatti cuocere e li ho mangiati...anche un ovetto sodo
-
-
Inserito il: 31 Mar 2015 13:06
-
Utente Registrato
Fufi
Baugiorno a tutti, siete pronti????? ricordo che il corso è aperto fino alle dieci di stasera
La storia dell'uovo di Pasqua
In tutto il mondo l’uovo è il simbolo della Pasqua
le uova vere colorate e decorate hanno una storia antichissima, che affonda le sue radici nella tradizione pagana. Simbolo della vita che nasce, l’uovo cosmico è all’origine del mondo: al suo interno avrebbe contenuto il germe degli esseri. Presso i greci, i cinesi e i persiani l’uovo era anche il dono che veniva scambiato in occasione delle feste primaverili, quale simbolo della fertilità e dell’eterno ritorno della vita.
Gli antichi romani usavano seppellire un uovo dipinto di rosso nei loro campi, per propiziarsi un buon raccolto. Con l’avvento del Cristianesimo, molti riti pagani vengono recepiti dalla nuova religione. La stessa festività pasquale, d’altro canto, risente di lontani influssi: cade, infatti, tra il 25 marzo e il 25 aprile, ovvero nella prima domenica successiva al plenilunio che segue l’equinozio di primavera. La Pasqua, insomma, si festeggia proprio nel giorno in cui si compie il passaggio dalla stagione del riposo dei campi a quella della nuova semina e quindi della nuova vita per la natura.
Anche in occasione della Pasqua cristiana, dunque, è presente l’uovo quale dono augurale, che ancora una volta è simbolo di rinascita, ma questa volta non della natura bensì dell’uomo stesso, della resurrezione di Cristo: il guscio è la tomba dalla quale Cristo uscì vivo.
E adesso passiamo alla lezione pratica, molto più divertente!!!!!! -
-
Inserito il: 31 Mar 2015 13:09
-
Utente Registrato
Innanzitutto le uova decorate sono sode o vuote?
Entrambe.
Nel primo caso, mettete le uova in una casseruola e copritele di acqua. Mettete la casseruola sul fuoco e portate l’acqua ad ebollizione. Coprite la casseruola e lasciate in infusione per circa 20 minuti. Quindi gettate l’acqua calda e fate freddare le uova sotto l’acqua corrente.
Se preferite usare uova vuote, fate un buco ad ognuna delle due estremità delle stesse e soffiate con forza in uno dei due buchi, facendo uscire il contenuto dell’uovo dall’altra cavità.
-
-
Inserito il: 31 Mar 2015 13:11
-
Utente Registrato
Per dipingere le uova si usano coloranti sintetici o naturali.
Se volete anche mangiarle optate per la colorazione tinte naturali preparando una specie di brodo vegetale. In una pentola circa sette centimetri d’acqua e due tazze di uno di questi ingredienti, a scelta: Cavolo rosso per uova rosse. Barbabietole per uova blu. Spinaci per uova verdi. Caffè o tè o semi di cumino per uova marroncine. Bucce di cipolle bionde per uova gialle. Succo d’uva, ma andrà bene anche del vino rosso, per uova viola. Far bollire mezz’ora l’acqua con i vegetali, lasciar raffreddare, aggiungere due cucchiai di aceto. Sono accorgimenti fondamentali, altrimenti le uova si romperebbero. Mettere le uova nella pentola, e far bollire a fuoco basso per 10-12 minuti ed il gioco è fatto!
-
-
Inserito il: 31 Mar 2015 13:21
-
Utente Registrato
Con i pastelli:
Fai raffreddare le uova finché sono sicure da maneggiare. Devono, però, essere ancora calde. In genere basta aspettare 10-15 minuti. Usa dei pastelli a cera per disegnare e colorare le uova. Il calore fonderà la cera, quindi non è necessario premere troppo, altrimenti spezzerai il guscio.
-