-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 142
Data di Iscrizione: May 2009 -
Oh mamma Strauss... che brutta esperienza pure tu!!
Tuuli mi spiace tanto...
Già in questo forum ci sono tante esperienze negative, alcune addirittura letali.... quello che non comprendo davvero è il perchè si continui a dare con tanta leggerezza questo farmaco
E poi cadono dalle nuvole quando gli descrivi gli effetti prodotti Io non ci credo che un veterinario non lo sappia... mi vien da pensare che ci siano ben altri interessi dietro!!
Tanto chi ci lascia le penne è "solo" un cane.... -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Ragazzi mi sollevate un po' è da ieri che continuo a vomitare e mangio l'erba....la mamy ha dato la colpa un po' a stà temperatura del cavolo freddo caldo e poi mi sono mangiata una ciotola di croccantini del gatto della amica di mamy...quando se ne è accorda era già vuota...considerando che io sono intollerante al pollo....loro era proprio al pollo.....la mamy è preoccupata ed oggi se sto' ancora male andiamo dal veterinario....Uffi...non mi piace x niente!!!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 08:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 56
Data di Iscrizione: Feb 2011 -
Comunque diremo subito al veterinario niente Plasil...visto i vostri racconti che ci fanno rabbrividire...Bauciotti
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 09:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 5639
Data di Iscrizione: Feb 2010 -
Strauss cerenia è anche sotto forma di pastiglie, la confezione è da 4 e ci sono varie "misure" a seconda del peso del peloso. Il nostro veterinario per fare risparmiare mamma un pochino le ha dato la confezione per il doppio del nostro peso, che costa pochissimo di più di quella per il nostro peso (1 euro) e ha detto di dividere a metà le compresse, dato che si può fare. In questo modo al posto di 4 ne avevamo 8. Molto probabilmente quello iniettabile entra in circolo prima e quindi da una risposta immediata, mentre la pastiglia ci va un momento prima che si sciolga con il rischio di vomitarla.
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 09:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1014
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
A me il plasil non ha fatto nulla... anzi son stato subito meglio!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 11:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
grazie mille ginae'vero quello che dici il problema e'che dopo aver preso la pastiglia ci potrebbe essere il rischio di vomitarla e sicuramente l'iniezione e' meglio,ma sono contento che esistano anche le pastiglie perche'in caso di emergenza e'sempre meglio averle in casagrazie per l'info
comunque alcuni veterinari proprio non li capisco
ti prescrivono (quando vogliono loro) farmaci a SOLO USO ANIMALE..quando i tati gli chiedono se esiste uno simile UMANO per spendere un poco meno dicono che non possono fare ricette per farmaci ad uso umano
pero'poi USANO O PRESCRIVONO il plasil
com'e'questa cosa????????????? -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 13:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 632
Data di Iscrizione: Jan 2011 -
Io il plasil non l'ho mai preso ma pure io in questo periodo o problemini ..sarà il caldo???!!Bacini e un abciotto speciale al mio caro amico Strauss!!
-
-
Inserito il: 14 Jun 2012 15:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
solitamente si preferisce un prodotto iniettabile piuttosto che le pastiglie dato che se si deve trattare il vomito....con le pastiglie vomitiamo anche quelle....quando sono sul pavimento non fanno alcun effetto!!!
passata la crisi acuta si può pensare alle pastiglie ma non in fase critica!!! -
-
Inserito il: 14 Jun 2012 21:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6673
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
cosa succede piccola flocke?piu'che il caldo in questo periodo sono terribili gli sbalzi di temperaturaun giorno caldissimo..e l'altro temperatura piu'bassa di 10 gradi
un grande bacione a te flocke e a tua sorella cipria -
-
Inserito il: 22 Jan 2013 20:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
eccoci qua'...sono andata dal vet perchè sono due giorno che vomito e sono o meglio ero mogia..mi ha fatto un punturone di plasil e non so cos'altro..perchè secondo lui ho in corso una gastrite in forma virale...per bloccare il vomito..plasil...e mamy adesso è super spaventata e pure io..sono agitatissima..vado in giro per casa come una matta...mi attacco alle gambe di mamma e nonna..ansimo!!..per farla breve mamy ha richiamato il vet e gli ha spiegato il mio atteggiamento..ha detto che è normale visto che il plasil agisce a livello celebrale!!
ma mamy ha pauraaaaaaaa
speriamo che passi in fretta -
-
Inserito il: 22 Jan 2013 21:53
-
Utente Registrato
Molto probabilmente ti ha fatto la ranitidina insieme al plasil, prova a sentire, se dovessi tornare, se al posto del plasil può farti il/la cerenia, esiste anche iniettabile e blocca il vomito, ma non dovrebbe creare i problemi del plasil.
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:16
-
Utente Registrato
Strauss: il vet deve per legge prescrivere i farmaci ad uso veterinario (anche se costano molto di più della versione umana) e solo in mancanza del prodotto veterinario può prescrivere quello ad uso umano!
Io ho visto oramai di tutto: l'ultima volta che ho comprato il cortisone ad uso umano con ricetta veterinaria mi sono sentita dire dal farmacista: deve farsi prescrivere il prodotto umano dal suo medico curante perchè io su ricetta veterinaria posso darle solo il farmaco veterinario!!!!
quindi io dovrei andare dal mio medico e farmi prescrivere Cortisone che non uso per accontentare il farmacista che non si rassegna al fatto che il cortisone compresse a uso veterinario non esista.... -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2462
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Come stai Mila?????
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Resta il fatto che moltissimi veterinari usano e prescrivono comunemente il plasil nonostante le reazioni avverse spesso riscontrate.. Noi una volta abbiamo rifiutato la puntura di plasil. Il vet ha detto che le reazioni avverse sono rarissime. Mah.... forse non così rare a leggere questo topic?!
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 14:44
-
Utente Registrato
sarebbe interessante scoprire se il Plasil crea problemi ai westie o anche ad altri cani nelle stesse proporzioni....qui sembriamo allergici in tanti perchè siamo westie al 100%....
vado a cercare un forum di pastori tedeschi! -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 15:02
-
Utente Registrato
Astra..
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 15:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Mila la mamy una volta lo aveva fatto perchè aveva avuto un attacco di pancreatite e vomitava di continuo e con la puntura che gli ha fatto mamy lori di plasil è stata meglio ma non ha avuto nessuno dei sintomi qui descritti.
SO che però questa estate, quando stava tanto male e vomitava sempre, il vete mio ci ha detto di non fare il plasil perchè con l'insufficenza renale non va proprio d'accordo!
questo è quello che possiamo dirti! -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 20:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
dunque...la reazione è passata ieri sera sul tardi..mi sono calmata!!
oggi ho vomitato solo una volta perchè nonna si è scordata di farmi mangiare a mezzogiorno
va molto meglio anche se mamy ha notato che faccio poca pipi'...devo anche dire che nell'acqua mamy aveva messo del bicarbonato e quindi non è che mi faccesse impazzire!!
comunque il vet ha detto che se non faccio pipi' devo fare le analisi del sangue che potrebbe essere una questione renale!!mah...intanto questa sera mamy ha tolto il bicarbonato e mi son fatta una bella bevuta!! -
-
Inserito il: 23 Jan 2013 22:30
-
Utente Registrato
Mila se hai bevuto poco mica puoi fare tanta pipì, da dove li prendi i liquidi?
-
-
Inserito il: 23 Jan 2013 22:55
-
Utente Registrato
Il bicarbonato in effetti mica è tanto gustoso.. Se hai fatto una bella bevutona vedrai che arriverà anche la pipì! Sono contento che stai meglio..
-