-
Inserito il: 13 Nov 2013 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
grazie micky! vado a cercarli al + presto!
ps qualcuno di voi mangia la trippa? fa bene? e come si cucina? -
-
Inserito il: 13 Nov 2013 20:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Cosaaaaaaaaaa??? Qualcuno mi vuole mangiare?????
Comunque la Trippa.....fa bene, fa bene! -
-
Inserito il: 14 Nov 2013 02:09
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21855
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Trippolina..... io a te mai..... quella cosa di carne: gnam gnam gnam gnam.... anche da parte di mamy!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 16:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9368
Data di Iscrizione: May 2009 -
ottima la trippa: ricca di proteine e con pochi grassi!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13925
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
buona la trippa slurp non Trippina mia, ma la trippa trippaccia del macellaio! Trippina mia è buona anche lei ma solo da mangiare di baci!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 17:24
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1901
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Ragazzi, provate anche il coniglio bollito....é buono!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 17:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 122
Sono passata al casalingo da 2 mesi,la mia tata mi cucina spesso ali di tacchino con aggiunta di carota e patata a pezzettini e un cucchiaino da the di olio SLurppppp mangio in un nanosecondo
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 17:44
-
Utente Registrato
Milo me medesimo non mangio coniglio!!!!! non mi piace!!!!!
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 19:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7
Data di Iscrizione: Sep 2013 -
Ragazzi da circa tre mesi ho iniziato a cucinare per i miei due westini perché con le crocchette stavano sempre male! Provate mille marche .. dopo circa 3/4 mesi iniziavano i problemi: vomito, diarrea, otiti ecc.., così su consiglio del veterinario siamo passati al casalingo. Per questi primi tre mesi la dieta è stata così composta: patate lesse, carne di cavallo cotta, carote e zucchine cotte a vapore. Premetto che il riso non lo possono mangiare assolutamente perché sono intolleranti. Secondo voi se introduco un nuovo carboidrato ad esempio il mais (pasta 100% mais senza glutine e molto leggera)? Escludendo il riso e la pasta tradizionale che contiene il glutine poco rimane.. inoltre so che in molte diete anallergiche il mais viene usato. Fatemi sapere se qualcuno lo mangia... bacetti
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 20:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2185
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Per Coc.....Potresti aggiungere una bella fetta di polenta......Io la mangio da anni.....e mi piace proprio. La mamy la cucina un paio di volte la settimana, la conserva in frigorifero.....e voilà..... Dimenticavo, quando la cuoce non la sala e ci mette un bel cucchiaio di olio di oliva extravergine......E' più facilmente reperibile della pasta di solo mais e, cosa che non guasta, almeno per me, molto meno costosa......Con un chilo di farina .... sai quanta polenta ti fai.....
-
-
Inserito il: 14 Nov 2013 21:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2471
Data di Iscrizione: Sep 2010 -
Fufina sei unica......grasssieeeeeeee!!!
Da sto topic e' meglio che sparisca.....non si sa mai! -
-
Inserito il: 15 Nov 2013 00:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
Anch'io mangio quello che mangiate voi, patate lesse, carne di cavallo, carote e zucchine.
E prima, mangiavo la polenta assolutamente senza sale, proprio come ti ha detto Diana. Davvero facile da reperire e da preparare.
-
-
Inserito il: 15 Nov 2013 12:39
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 803
Data di Iscrizione: Jul 2010 -
mi dite che tipo di polenta usate? gialla o bianca? grazie
-
-
Inserito il: 15 Nov 2013 18:52
-
Utente Registrato
Trippetta a te mando solo bacini.... ma quella che si vende in macelleria ... quasi quasi un assaggino lo farò! e pure la polenta me gusta ! a dire il vero gusterebbe anche a mami ma ...la terroncina non è molto abituata ..ottimi spunti .. qualcuno di voi usa integratori per apportare vitamine ? io non amo molto la frutta , mami mi ficca un po' di mela nel pappone ma io a volte scarto! ultimamente sono + affamata e divoro di tutto!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2013 18:56
-
Utente Registrato
Brunilde..... in giro nel forum ci sono anche le ricette dei muffin e dei biscocchi (biscotti al cocco)!!!!!
-
-
Inserito il: 15 Nov 2013 19:13
-
Utente Registrato
Per Diana : grazie mille del consiglio! La polenta mi sembra un'ottima cosa! Ma ho un dubbio..faccio POLENTA+ PATATA LESSA+CARNE + VERDURE(quindi l'aggiungo) OPPURE ALTERNO UNA VOLTA POLENTA CON CARNE E VERDURE E UNA VOLTA PATATE CON CARNE E VERDURE?
Per Teo: come mai ora non mangi più la polenta? Sei stato male? O semplicemente le patate ti piacciono di più? Bacetti e grazie per i consigli..tra westini ci si intende.. -
-
Inserito il: 15 Nov 2013 23:58
-
Utente Registrato
grz Micky la mia tata ha appena scoperto che sul sito ci sono tantissime cose interessanti... e di sicuro le ricettine saranno la Mia priorità!! appena mi fa i biscottini le dico di mettere la foto ..e ti penserò tantooo!!
-
-
Inserito il: 16 Nov 2013 01:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 4261
Data di Iscrizione: Oct 2010 -
@Nikita, polenta gialla.
@Cocó, io soffro di dermatite, pertanto devo usare un solo carboidrato e una sola proteina.
Ho cambiato il mais con le patate, perchè lo usavo con il pesce e mi ero stufato. Quindi sotto consiglio del vet. abbiamo variato. La mamy cerca di fare gli abbinamenti carboidrato/proteine che siano come quelli delle crocche, perché in caso di bisogno (tipo week end in albergo) io possa avere gli stessi ingredienti in una crocchetta. Esempio: con mais e pesce, mangiavo trainer fitness, mentre adesso con patate e cavallo ho trovato la crocchetta della Exclusion.
@Brunilde, sì, io uso neomineralsalz. -
-
Inserito il: 16 Nov 2013 12:17
-
Utente Registrato
Grazie Teo! Cocò è MOLTO delicata di stomaco e quando non riesce a digerire un alimento lo vomita! Con cavallo e patate per ora andiamo bene e Roger (figlio di Cocò) mangia la stessa pappa ed anche lui tutto ok! Se ogni tanto vario e uso la polenta in alternativa alla patata (perché riflettendo in effetti mischiare patate e polenta alla carne diventa un pò un pappone) dici che va bene? So che quando un cane è delicato è meglio non variare spesso la pappa ma introducendo la polenta alternerei due carboidrati..potrei fare una settimana usando le patate e la settimana successiva usando il mais! Che ne dite?
-
-
Inserito il: 16 Nov 2013 12:25
-
Utente Registrato
Ah un'altro consiglio: DOSI! Roger mangia a pasto circa 190 gr di patate e 45 gr di carne, per le verdure vado a occhio (lui pesa 9 kg) Cocò invece circa 160 gr patate e 35 gr di carne ( lei pesa 7 kg) Tengo basso il dosaggio della carne perché se ne mangiano tanta si grattano. (questo succede con qualunque carne) invece se al giorno mangiano lui sui 90 gr di carne e lei sui 70 gr tutto ok! È per questo che aumento un pò la quantità delle patate ..
-