-
Inserito il: 16 Mar 2015 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 324
Data di Iscrizione: Jun 2012 -
Anch'io come Milly ho avuto la fibrosi polmonare, ma quando è stata diagnosticata avevo 14 anni. Occorre un ecocardiogramma per fare una diagnosi ed a me non hanno fatto esami pericolosi ed invasivi. Sei tanto piccina, tesoro, prova a seguire il consiglio di Glen e vai anche da un altro veterinario.
Tanti e tanti baucini -
-
Inserito il: 18 Mar 2015 16:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 11
Data di Iscrizione: Nov 2013 -
Ragazzi siamo fuori casa dalla tatina piccola dove nn c'era il pc... adesso tata è andata a prenderlo e subito ho voluto sentirvi: Tanti baubau di ringraziamento a voi tutti!
Allora lunedi pioveva ... sono andata da un vet conosciuto di Roma e appena arrivata ho 'riempito'la saletta di me: pipì e cacchina... ;P poi visita approfondita e visione delle lastre (una laterale ed una dall'alto). Non ho niente di grave, un lieve collasso della trachea per cui respiro male. La cosa peggiorerà col tempo. Tata ha chiesto se è il caso di ecocardio o altro, lui dice si, ma bisogna prenotare. La broncoscopia nn la consiglia perchè nn sono grave. Cmq si è tenuto la cacchina per eventuali parassiti, ci farà sapere.
Tata e tatina hanno tirato un sospiro di sollievo ma stanotte ho dormito sul lettone con Tata (avrà pure un lato positivo tutta sta storia!) sono molto coccolata questi giorni... mi piace -
-
Inserito il: 18 Mar 2015 16:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13412
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 18 Mar 2015 17:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
Penny, avevo qualche dubbio sulla diagnosi di fibrosi....saresti stata la fibrotica più giovane del forum!
Meglio così, il collasso tracheale lieve è più gestibile.
se usi il collare tradizionale forse sarebbe meglio scegliere una pettorina che non comprima il collo. -
-
Inserito il: 18 Mar 2015 17:31
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1367
Data di Iscrizione: Jan 2014 -
-
-
Inserito il: 19 Mar 2015 09:22
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
bene Penny...
certo che ci sono veterinari che sono terroristi più che dottori! potrebbero iscriversi all'Isis!
il collasso tracheale è gestibile, io farei solo una eco al cuore per tranquillizzare tutti gli animi.
facci sapere! -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:09
-
Utente Registrato
...martedi altro vet di fiducia che ha confermato collasso della trachea, ci ha parlato di una complicata dinamica che alla fine 'infiamma'i rametti dei bronchi ... mi ha prescritto aerosol con 1/2 Clenil e 10 gocc di Broncovaleas in 1ml di soluz. fisio (cortisone?) -
ho fatto analisi sangue ritirato oggi (tutto nella norma, anche se 'pelopelo'.
Devo ancora avere risposta per parassiti.
Ieri invece è capitata una vet che ha detto che il mio disturbo può essere collegato alla dieta...
Sono in attesa di fare l'ecocardio con misurazione di...nn ricordo cosa.
Della fibrosi nn si parla più per fortuna ... rimane la gran fiacca!
E il cuoricino un pò ingrossato ...
Fufy, Poppy vi ringrazio dei bacini e del pensiero...
Astra cara riguardo al collare l'ho tolto a 4mesi xchè io TIRO sempre: sono una Westy 'da slitta'! Ho la pettorina 'ovale' e spero nn si stringa niente.
Cara Glen anche tatina la sta pensando così... in casa era esplosa una BUFERA: tutti allarmati, mobilitati per capirne, saperne di più, per ridimensionare il problema... alla fine cmq è meglio un controllo in più piuttosto che 'lasciar andare'....
A presto - Tanti bacini a tutti... specialmente alla Milly ed a Chagall
PS: io sempre sul lettone sto! -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:17
-
Utente Registrato
il collasso tracheale l'aveva la bassottina che mamy aveva prima di me: il vet aveva detto che le era venuto perchè era un cane "abbaiatore" ed era vero era un'abbaiona in continuazione, a squarciagola! però non è che le avesse portato dei gravi problemi e delle gravi conseguenze...a parte quando ha iniziato a diventare vecchietta un pò di tosse rauca...però non credo che la nostra stellina Pippolina faccia testo!
-
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:30
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 726
Data di Iscrizione: May 2014 -
tanti bacini piccola Penny............
-
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:37
-
Utente Registrato
Penny ma cosa mangi? forse troppi grassi? parli di esami sangue pelopelo,mi dici che valori sono al limite?
forse l'affanno è dovuto proprio all'alimentazione troppo pesante.. -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9171
Data di Iscrizione: May 2009 -
ok per la pettorina allora!
il collasso tracheale non è tipicamente una malattia dei westie però può capitare come a qualsiasi altra razza.
il Clenil è cortisone via aerosol.
non so se il cuore affaticato possa essere correlato al collasso tracheale...ma quante sono le cose che NON so accidenti!!!! -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 15:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
ricordavo bene....
COMPOSIZIONE
100 ml di sospensione sterile contengono:
Principio attivo: Beclometasone dipropionato g 0,040.
Eccipienti: Sodio cloruro; Polisorbato 20; Sorbitan monolaurato; Acqua per preparazioni iniettabili.
mamy usa ogni tot di anni quei prodotti per la bronchite asmatica!!! -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 19:02
-
Utente Registrato
Fufy: il vet dice che sarebbe congenito...ma è vero che ho facilità all'abbaio (troppi gatti! e ragazzini per le scale) come più o meno tutti i cagnetti...
Grazie Kira per i bacini: afferrati al volo
Glen nn sopporto la carne (un pò di coniglio raro) quindi mangio crocche al pesce + proteine vegetali ed un cucchiaino patè di salmone Monge... se ho tanta fame tata aggiunge un pochetto di riso strabollito senza sale e senza amido...
Astra anche la tata, ora grazie a me si sta facendo una cultura.... intanto vedremo la eco: il cuore affaticato a due anni poco più?
Micky è lo stesso medicinale: MEZZA fialetta di Clenil + 10gcc di Broncovaleas in UN ml di soluzione fisiologica ... forse è una dose troppo forte x un cagnolino di 7 chiletti... -
-
Inserito il: 19 Mar 2015 19:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21751
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
mamy doveva prendere una fialetta di clenil e 20 gocce di bronco 2 volte al giorno e la fialetta di soluzione fisiologica........ e ti assicuro che mamy mia i 7 kg li supera abbondantemente!!! Ahahah
-
-
Inserito il: 19 Mar 2015 23:02
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Brava mamy tua che ha chiesto altro parere!!!!!!Siamo proprio contente che tutto si sia risolto !!!!! Se non sbaglio anche l'amichevole Tommy ha il tuo stesso problema !! E dopo un ciclo di aerosol ,ora sta bene !!!!! Ti mandiamo tanti e tanti bacetti ,slurpini e coccoline !!!!
-
-
Inserito il: 19 Mar 2015 23:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1238
Data di Iscrizione: May 2013 -
Il cuoricino un pochetto ingrossato potrebbe dipendere dall'affanno e dalla difficoltà di circolazione del sangue!!!! Ancora baci!!!!
-
-
Inserito il: 20 Mar 2015 12:21
-
Utente Registrato
Si Cassandra, così sembra.... domani finalmente c'è la ecocardio! tata spera con tutto il cuore nel "tutto lieve", tutto sanabile.
Dopo di che inizia l'aerosol col cortisone.
Ma cosa dipende da che, qual'è la causa: l'affanno e la cattiva circolazione del sangue hanno ingrossato il cuore oppure è l'opposto...? cosa è successo?
Io sono una cuccioletta piena di vitalità, mi piace correre, giocare con la pallina, cacciare il gatto del vicino ... adesso sto mogiamogia in cuccia e dormo quasi tutto il giorno... -
-
Inserito il: 20 Mar 2015 14:02
-
Utente Registrato
io sono tuuuutta incrociata per domani fin da subito e aspetto notizie
-
-
Inserito il: 20 Mar 2015 14:06
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 60
Data di Iscrizione: Oct 2014 -
Che dispiacere sentire sempre di tante nuove malattie...Sarebbe così bello essere tutti in salute,invece tanti di noi sono sfortunati...Un grosso bacio di conforto a tutti westini malati e ai loro tati
-
-
Inserito il: 20 Mar 2015 14:36
-
Utente Registrato
In bocca al gatto per domani! spero sia davvero solo uno strascico della bronchite...facci sapere!
-