Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Benny sta male: ipotensione post-anestesia
-
Inserito il: 02 Jul 2009 17:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 990
Data di Iscrizione: May 2009 -
Il mio veterinario è molto in gamba, anzi a dire la verità ne ho più di uno, perchè vado in una clinica , ma il mio preferito è il dott. Antonio, il "primario", un vet di Roma bravissimo e simpaticissimo...la prima volta che mamma l'ha visto gli ha detto:"Buongiorno Dottore", e lui:"Chi è Dottore? Io mi chiamo Antonio" e vuole assolutamente che gli si dia del tu, anche perchè è giovane
è molto scrupoloso e quando vado a fare i controllini non mi fa mai pagare -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 18:28
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Non bisogna mai generalizzare...esistono bravi veterinari che svolgono la professione con passione e amore , e quelli che invece lo fanno principalmente perché è un mestiere redditizio ... A parte questa esperienza che ci ha lasciato un po' spiazzati, io credo che il vet. di Benny nutra un amore profondo per i pelosetti, lo conosco da tanti anni.... Certo, in questo frangente avrei preferito che avesse fatto gli esami del caso prima dell'anestesia, senza fidarsi del fatto che Benny è forte e sano, anche se questo comportava un costo maggiore... se avessi perso Benny per delle sue mancanze non so come avrei reagito....
Tutte le esperienze comunque servono per crescere ed imparare... se mi dovesse capitare di dover di nuovo fare l'anestesia a Benny farei un sacco di domande, insisterei per i controlli...insomma farei tesoro dell'esperienza vissuta, anche se senz'altro si è trattato di un caso "eccezionale"...
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 18:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Si senz'altro non capiterà mai più!
Però facciamo tesoro dell'esperienza!
Ciao Benny, tanti slurpini! -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 19:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Jack tu sai della mia esperienza con Peter Pan...onestamente sono così confusa che non so neanche cosa scrivere....
Trovi vet in gamba (l'hanno "salvato") ma poi ti trovi immischiato in "giochi di poter" e te ne accorgi solo alla fine....ma poi dico "salvato", ma con che qualità di vita? Sarebbero riusciti a "salvarlo" anche alla fine...per trovarlo spirato a casa? Durante la malattia mi dicono che è incredibile la mia dedizione, che avrei dovuto farlo addormentare ecc....arriva il blocco renale, con molto tormento prendo la decisione fatidica e mi dicono che loro ce la metterano tutta per restituirmelo...bohhhh!
Ha ragione Astra quando dice che non dobbiamo farci prendere dal panico....ma i dubbi chi ce li toglie? -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 19:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1468
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
E' come quando una persona cara entra in ospedale, parli con 10 medici, ti dicono tutti cose su cose, oppure li devi inseguire per farti dire qualcosa, alla fine non sai che pesci prendere e non fai che sperare...
purtroppo non siamo medici, la medicina non è una scienza esatta e questo è inverosimilmente il dubbio amletico degli uomini. Perchè nasciamo se poi dobbiamo morire?
Finiamo per sfociare nell'etica, nella religione, perchè la razionalità in questi casi non appaga. Purtroppo però in questi casi ci sono di mezzo i sentimenti e gli affetti, quelli anche la spiegazione più vera non li riporta indietro. Rimangono solo i ricordi, quelli dobbiamo tenerli stretti piccola Wendy.
Però, sei mesi, e guarda che discorsi, sono proprio un westino d'eccezione! E tu che non mi guardi nemmeno di striscio!!! E poi vai a passeggio con Andrew!!! Scommetto che quello lì non ti ha nemmeno suscitato un ringhietto! io almeno ti ho dato del filo da torcere!!!!
Bahhhhh sono gelosissimoooooooo -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 20:50
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1239
Data di Iscrizione: May 2009 -
è una questione molto complicata questa..o ti fidi o ti fidi...noi oggi ci siamo fidate e ce l'abbiamo fatta!!!ho chiesto al mio vet. quello che ti è successo benny..e mi ha detto...che potrebbe succedere anche se a lui non è mai successo..solo una volta con un gatto ma anche lì c'erano dietro molte patologie!!!oggi alla piccola ma fortissima mila infatti è andato con cautela..un goccio alla volta..neanche lui si fida dei dosaggi che ti danno in base al peso!!!avevo paura ma il fatto che lo conosco da 25anni mi ha dato forza..pensare che questa volta non ha neanche vomitato!!!!!
-
-
Inserito il: 02 Jul 2009 21:01
-
Utente Registrato
Eh Jack con molto rimpianto, ma alla fine ti tieni ben stretti i ricordi.....
Però per essere un westino di soli sei mesi sei un vero filosofo
Sono andata a spasso con Andrew e non ci siamo dati retta neanche un pò (forse era anche colpa del caldo), però poi lui mi ha dato un bacino sul musetto e quando è arrivato un maschietto con cui gioca sempre, gli ha fatto capire chiaramente che doveva allontanarsi perchè c'ero io!!!!
....Mila sono contentissima che con l'anestesia non hai avuto problemi...insomma un pò di sano ottimismo: mica deve andare per forza tutto storto!!!! Ti faccio tanti cari auguri per una pronta guarigione -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 21:53
-
Utente Registrato
Mila cara, sono così contento che si andato tutto al meglio ...la mia tata sapeva che la mia esperienza avrebbe fatto preoccupare di più la tua mamma in questi giorni e le dispiaceva tanto....non sapeva bene come fare e cosa dire per non farla stare in ansia... ma è andato tutto benissimo e questo è quello che conta....
Jack....ma sei un westino prodigio tu...ehehehhh...finisce che adesso mi conquisti le westine con il fascino dell'intelletualwesty
Wendy, la mia tata capisce così bene la tua mamy, anche se non ha mai vissuto un'esperienza così protratta nel tempo (e per questo sicuramente ancor più snervante e dolorosa)come la vostra con Peter Pan. Ci si sente così impotenti ...bisogna mettersi nelle mani di persone di cui non si sa se aver piena fiducia o no...cose da non augurare nemmeno al più acerrimo dei nemici...
Questa sera dedico una pensiero ed una preghierina speciale a Peter Pan, perché sia allegro e felice tra gli angeli pelosetti ... e tata manda un abbraccio forte forte alla tua mamma, perchè sicuramente il ricordo di Peter rievoca in lei tanta tenerezza e amore, ma anche tristezza e voglia di averlo ancora vicino...
Slurpini dolcezza... e non fare ingelosire Jack streghetta!!!!!! -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 22:22
-
Utente Registrato
Tata di benny...ti ringrazio tantissimo...mi sono commossa....sicuramente adesso è allegro e felice ed io agggiungerei anche in salute....se lo merita davvero!!!
Grazie mille per l'affetto dimostrato e ricambio di cuore l'abbraccio!
Una carezza al piccolo Benny... -
-
Inserito il: 02 Jul 2009 22:49
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21779
mamy stava pensando.... mamy pensa?!
dopo che ti ho fatto il tatuaggio zia Ylenia ci aveva detto che stavi prendendo gli antibiotici..... non è che quelli sono andati in contrasto con l'anestesia? gli effetti delle medicine non scompaiono subito!!!!
-
-
Inserito il: 03 Jul 2009 09:51
-
Utente Registrato
Micky anche mamma ci aveva pensato....(a quanto pare sembrano pensare tutte queste tate...mah ) .... ma il vet. ha escluso questa probabilità, anzi addirittura mi ha somministrato l'antibiotico per la zampina anche subito dopo l'intervento....
-