-
Inserito il: 24 Oct 2009 20:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Gianna...mi permetto umilmente a te e a queste spettacolari persone di raccontarti una storia...non fraintendere per favore..ma che riesca anche solo per pochi minuti...farti capire che non sei sola.
Nel 2001 per ben due volte...e in posti diversi del corpo..sono stata operata di tumore...mia madre(nonna di Camillina)ha vissuto nel 2003 la stessa esperienza...siamo sopravissute...felicemente vivendo i nostri momenti difficili e , adesso stiamo cercando di aiutare anche solo con una parola,chi conosciamo che vive questi tristi momenti.premetto io ho 54 anni(tra un pò!!!!) e mia madre ne ha 79.
Viviamo la triste e dolorosa esperianza di Camilla con tanto dolore..sopratutto per non capire se soffre...credetemi, martedì , giorno dell'endoscopia,se il dottore mi conferma l'impossibilità di curarla...deciderò, col dolore e la disperazione nel cuore, di farla dormire per sempre. Non è giusto accanirmi...un bacio a tutte -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 21:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 203
Data di Iscrizione: May 2009 -
Camilla io partecipo poco alla vita del forum ....stasera leggendo la tua storia mi viene da piangere.....un bacione ti sono vicino....Remì
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 21:47
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 311
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' triste quando i nostri amori pelosi se ne vanno, e soprattuto se in giovane età , non posso far altro che dire che ti sono vicina e condivido la tua scelta. Io ho trovato tanti amici in questo sito con cui sfogarmi e condividere il mio dolore quando ho perso Maya. Un grosso abbraccio da Silvia e una leccatina speciale da Holly.
Ma la speranza è sempre l'ultima a morire, è un ovvietà ma le mie preghiere sono tutte per voi. -
-
Inserito il: 24 Oct 2009 22:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Mamma, per la prima volta sta leggendo quello che sta passando Camilla e di conseguenza tutta la sua famiglia. E' veramente dispiaciuta e credetemi le lacrime scorrono a fiume dato che questa vicenda le ricorda quello che ha passato con il mio fratellone Storm. La speranza è sempre l' ultima a morire e ti auguro di cuore che ci sia una soluzione per risolvere questo problema. Con Storm siamo arrivati a fare la chemioterapia e credimi non è una passeggiata. Il problema che lui aveva era diverso ma oggi non so se gliela rifarei, non prendermi per crudele ma pensaci bene prima di arrivare a tanto perchè non so fino a quanto lo si fà per il loro bene. Coraggio cara, ti siamo vicini.
-
-
Inserito il: 24 Oct 2009 23:29
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
E' tata Veronica che scrive. Cara tata di Camilla, sono veramente confusa....non mi sono collegata per qualche giorno e purtroppo apprendo questa terribile notizia. E' un turbinio di emozioni, leggendo te e Gianna ho fatto un salto indietro nel tempo: quasi due anni fa ho dovuto far addormentare il mio westino Peter Pan (4 anni e mezzo) a causa di una malattia incurabile al fegato. A mia mamma sono stati asportati 36 tumori dal collo e le avevano dato al massimo 6 mesi di vita e sono passati 10 anni!!!
Mi rendo conto, per esserci passata in prima persona, quanto sia difficile essere forti in questi momenti ma cara Megghie devi farlo per la tua adorata Camilla! Anche a me si stringeva il cuore ogni volta che incrociavo lo sguardo di Peter Pan, mandavo giù il boccone amaro e cercavo di trasmettergli serenità . Non smettere di scriverci, noi ti siamo vicini e nel nostro piccolo cerchiamo di darti conforto.
Cara Gianna, prova a contattare l'IRCC di Candiolo: è un istituto di altissimo livello, molte volte sentire un parere in più può essere d'aiuto.
Megghie e Gianna vi mando un forte abbraccio e contate su di me. -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:05
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Ciao Megghye, non ho parole ,mi scendono solo lacrime nel leggere la tua storia.
Penso che tu dopo queste esperienze così dolorose che hai vissuto in prima persona, sei veramente una donna forte.
Mio padre sarà operato 11 novembre ,anche lui il secondo ,il 1 era stato operato 4 anni fà ,adesso ci siamo di nuovo.
Non possiamo fare la radio l'abbiamo fatta 4 anni fa e non si può ripetere nello stesso punto. La chemio da sola non ha gli stessi benefici se non abbinata ad una radio, ultima chance intervento.
Sarà operato da un grosso luminare di Firenze è il massimo in questo tipo di operazione il resto lo farà la fortuna se ci assiste.
Megghy sapere la malattia di camilla di fa star male come se l'avesse un'umano , perchè se Ettore ha qualcosa che non và è come se l'avesse mia figlia , per me sono allo stesso scalino.
Fino adesso mi sono permessa di dirti cerca di reagire da ora in poi non lo farò più sapendo quello che hai già passato.Il gesto che pensi di compiere io non lo farei mai penso che sarei talmente egoista e senza le p...e per poterlo fare , con questo ti ammiro per la tua forza e il tuo amore incondizionato che hai per lei.
Sto' piangendo a fontana al solo pensiero .....
Ti mando un abbraccio veramente grande.....
ciao gianna.
X WENDY: Scusa l'ignoranza questo IRCC è un ospedale oppure un centro oncologico ?? Immagino sempre dalle parti di Torino, sai tutti parlano del centro tumori di milano è il più famoso ma in questi giorni mi documento e invierò sicuramente la risposta della tac x avere anche un loro parere.
Grazie veramente di cuore a tutti , io sono figlia unica , ma in questo sito mi sembra di avere tantissime sorelle.
grazie ancora gianna -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Gianna, l'IRCC è un istituto per la ricerca e la cura del cancro. E' un centro oncologico ad altissima specializzazione con reparti di degenza, sale operatorie ecc.. E' appena fuori Torino.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:15
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Volevo chiedere solo un favore :
Io non sono molto religiosa e neppure frequento spesso la S.Messa la domenica mattina , ma in questo periodo sento la necessità di avvicinarmi di più .
Adesso è ottobre il mese di S. Francesco protettore di tutti gli animali , anche mio padre si chiama Francesco e anche lui come il Santo ha un amore incondizionato per questa specie, già pensa che dovendo andare in ospedale dovrà stare molto senza vedere Ettore , con il quale adesso passa tutte le sue giornate . Accendiamo una candela sperando che facendolo tutti insieme San Francesco aiuti davvero i nostri pelosi a stare bene o a guarire da ogni brutta malattia e che abbiama un occhio di riguardo anche x noi umani.
Ciao e grazie a tutti
gianna -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ragazze, questa sera ero così contenta per la nascita dei cucciolini di Didi e poi sono entrata per caso in quest' altro argomento e mi è venuta una tale tristezza....quanti problemi e preoccupazioni. Parlo io, Paola, perchè Snoopy è a nanna e volevo dirvi che per esperienza personale, anche nella mia famiglia d' orgine non sono mancati problemi di tumore e noi ci siamo rivolti all' Istituto dei tumori di Milano. Li sono bravi, arrivano persone da tutta Italia per farsi curare e con la tecnologia sono avanzatissimi. Coraggio, siamo veramente una grande famiglia!!!
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Scusa Veronica sai di qualche nominativo da contattare ? Oppure basta telefonare e vista la distanza bastera inviare le cartelle e fare un consulto per lo più telefonico.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:35
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Purtroppo chi ha curato mia mamma non c'è più.....
Io fossi in te tenterei un approccio per telefono....per ora non so darti altre indicazioni, in questi giorni mi informo da conoscenti e ti dico! Un abbraccio -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 00:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1339
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Grazie Veronica .Mio padre ha l'intervento l'11 novembre aspetto tur informazioni per sapere come potermi muovere.
Ho appena letto la loro presentazione e devo dire che è veramente all'avenguardia.
Un abbraccio gianna -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 06:41
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 696
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Cara Gianna è Daniela che scrive per dirti che anche mio papà ebbe un tumore alla gola all'età di 48 anni curato con terapia che si ripresentò 10 anni dopo e allora fu asportato chirurgicamente a Milano senza ulteriori terapie (non si potevano fare) e tutto andò bene, visse altri 10 anni e quando ci lasciò non fu per quel male ma purtroppo per un aneurisma toracico.Quindi vedi che speranza c'è! sono anch'io figlia unica e mi sento tanto in famiglia qui con tutti voi!
Cara Megghye sarà il tuo cuore a dirti cosa fare.Un abbraccio. -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 08:33
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Camilla a Firenze esiste una clinica veramente all'avanguardia del dott.Pizzirani, sò che sono bravissimi e hanno tanti specialisti per le diverse cose....se vuoi ti procuro l'indirizzo o il numero telefonico....con me sono stati molto carini anche per telefono....
Da loro sò che viene persone da diversi posti di tutta Italia -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 15:01
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 824
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Megghye, quando ho scritto che sapevo che avresti fatto tutto ciò che potevi per Camilla, intendevo anche quello che hai deciso di fare. Nel fondo del cuore conservo ancora una speranza che possa andare diversamente, che succeda un miracolo, ma davanti alla prospettiva di sottoporre quella piccola creatura a terapie devastanti, che potrebbero avere l'unico effetto di farla soffrire più a lungo, penso che accompagnarla con dolcezza all'inizio del Ponte sarebbe da parte tua l'ultimo grande gesto d'amore verso la tua Camilla. Ti sono vicina e ti abbraccio forte (sai che abbiamo più o meno la stessa età ?). Sandra
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 21:20
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 234
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
eccomi qua...
con mia madre ..stiamo passando delle notti insonni...2-3 volte Csmilla vomita..è uno strazio...ti guarda con gli occhioni e dice chiaramente"che mi succede?"non so più che fare...l'ho accarezzata e si sentono le ossicine...non è giusto....NON è GIUSTO
grazie anche per stasera a tutte voi -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 22:00
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Piccola Camilla.............come mi dispiace
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 22:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 465
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Sono veramente dispiaciuta, ricordo benissimo l' espressione di quello sguardo che vale più di mille parole.Ti sono vicina, un abbraccio forte forte.
-
-
Inserito il: 25 Oct 2009 22:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1185
Data di Iscrizione: May 2009 -
Ammiro il tuo coraggio..non è facile prendere la decisione che hai preso, ma a volte è meglio così. Anche io ho dovuto far addormentare un mio tesoro, aveva una malattia incurabile alla pelle, e il suo futuro sarebbe stato solo dolore. ti sono molto vicina.
Stefy -
-
Inserito il: 25 Oct 2009 22:40
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3172
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Megghye...il tuo cuore e l'amore per il tuo tesoro sapranno dirti cosa è giusto fare..
Ti abbraccio forte e ti sono vicina...
Ylenia -