Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Vorrei tanto diventare mamma!
-
Inserito il: 05 Jul 2015 14:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13236
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
-
-
Inserito il: 05 Jul 2015 15:46
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21726
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
per quanto riguarda la mia umana..... ha un piccolo problema!!!! ha terrore dell'aereo ed è risaputo.... ma davanti ad un ago va proprio in panico!!!!! tenete presente che quando mi porta a fare i vaccini, il vet porello chiede se deve chiamare il 118!!!!
-
-
Inserito il: 06 Jul 2015 08:34
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 550
Data di Iscrizione: Apr 2015 -
Grazie per i tuoi consigli Astra, mamma prende nota di tutto e poi se c'è qualcosa che non le è chiaro te lo chiede sicuramente! Stampa e mette sul comodino. In questi due giorni sono stata in montagna, e non ho avuto il tempo di studiare: mi rifarò in settimana. Grazie a tutti per l'aiuto che mi date. I vostri consigli sono sempre preziosi!
Micky, anch'io sono terrorizzata dal vet. Mi chiamano "l'anguilla" -
-
Inserito il: 06 Jul 2015 16:11
-
Utente Registrato
io continuo l'allenamento eh?
https://www.youtube.com/watch?v=51XLjg7lasY
westy e westyna
la notte si avvicina,
l’occhietto traballa
la mucca è nella stalla
la mucca ha il suo vitello
la pecora l’agnello
la chioccia i suoi pulcini
wendyna ha i suoi westyni
si chiudon gli occhietti
e tutti fan la nanna
sul cuore della mamma
-
-
Inserito il: 06 Jul 2015 18:57
-
Utente Registrato
Funina! Sei adorabile! Con le tue ninne nanne i miei piccoli dormiranno come angioletti! Grazie!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 14:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9137
Data di Iscrizione: May 2009 -
basta che si sveglino al momento del parto!!!! (parlo dei cuccioli!).
Wendy vedrai che te la caverai benone, per fortuna siamo in genere ottime mamme e sappiamo che cosa dobbiamo fare.
(a differenza di alcune mamme umane che ho visto personalmente!!!)
famosa l'uscita della figlia di un'amica della mia umana, all'uscita dall'ospedale con in braccio il neonato dice "ma cavoli, mi dimettono e sulla gestione del bambino non mi hanno spiegato niente"!!!!
Ma porca puzzola! va bene non avere più l'istinto ma hai avuto 9 MESI DI TEMPO per informarti su che cosa serve ad un bebè e che cavolo hai fatto invece, hai postato le foto della pancia su facebook????
fortuna che le mamme westie sono mooolto più sveglie delle mamme umane! -
-
Inserito il: 07 Jul 2015 14:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
siamo super mamme, Astra!
decisamente più in gamba delle bipedi.
Per farti un esempio: Arabella ha avuto tre parti, l'ultimo ha avuto solo un bimbo, nato grandissimo! essendo figlio unico, piccino, non aveva nessuno con cui giocare. Allora Arabella ha giocato sempre tantissimo con lui, assieme sembravano due cucciolotti, una meraviglia.
ecco il "piccolo" Nachos (è iscritto anche qui)
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 15:36
-
Utente Registrato
mamma mia che bel cicciottino che è
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 16:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1899
Data di Iscrizione: Aug 2010 -
Che ciccioooooo adorabile!!!!!!!!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 17:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 87
Data di Iscrizione: May 2015 -
Complimenti, è un cucciolino bellissimo!!!
Vedrai mia dolce Wendy anche i nostri cucciolini saranno così belli , anzi ancora di più!!! -
-
Inserito il: 07 Jul 2015 22:58
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Meraviglioso westino quel cuccio lotto, fà venir voglia di riempire la casa di tanti piccole codine e orecchiette dritte dritte,
Decisamente la tenerezza in persona... -
-
Inserito il: 07 Jul 2015 23:38
-
Utente Registrato
Che meraviglioso pelosetto cicciobello-cicciottello... Evviva Nachos! ! Anch'io voglio vedere i miei cucciolini... non sto più nel pellicciotto!
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 23:48
-
Utente Registrato
La mia mamy vuole farvi una domanda che la mette molto in agitazione. Vorrebbe sapere come si deve comportare per essere sicura che quando i piccoli nascono riescano a respirare bene. E come eventualmente intervenire per fare in modo che respirino il prima possibile. Potete aiutarla?
-
-
Inserito il: 07 Jul 2015 23:50
-
Utente Registrato
Delle cose brutte non si vorrebbe mai parlare, ma la mamma non vuole fare lo struzzo. Vuole essere preparata ad intervenire in qualsiasi circostanza... lei è molto sensibile, ma è anche molto tosta e se deve intervenire vuole sapere esattamente che cosa fare!
-
-
Inserito il: 08 Jul 2015 08:14
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
Astraaaaaaaaaaaaaaa....Wendy ha bisogno dei tuoi consigli!!!
-
-
Inserito il: 08 Jul 2015 15:49
-
Utente Registrato
Urca! bella domanda!
il cucciolo in buona salute si muove e non resta flaccido in mano a chi lo tiene.
apre la bocca e si agita, spesso uggiola.
una cosa pericolosa è che quando il cucciolo nasce la mamma ritardi a liberarlo dal sacco in cui è contenuto. Se il cordone è già stato troncato (a morsi) dalla madre il cucciolo non riceve più ossigeno dal cordone ma non può respirare perché è avvolto. quindi bisogna rompere il sacco con le dita (zona del collo del cucciolo sopra) in modo da liberarlo. Se resta esanime e non si muove bisogna farlo tenerlo a testa in giù per fargli sputare eventuale liquido, aprendogli delicatamente la bocca. Se ancora non si muove e n si vede che ha labbra e lingua tendenti al blu si tenta con la rianimazione: si adagia il cucciolo a pancia in giù e si preme delicatamente con pollice e indice ai lati del torace subito dietro l'attaccatura delle zampe anteriori.
I premiti devono essere distanziati di un secondo o due.
Wendy, è molto difficile spiegare una cosa del genere senza poterla far vedere dal vero!
A me è capitato di rianimare un cucciolo per una decina di minuti e poi vederlo svegliarsi improvvisamente.....tutto dipende da quanto tempo è rimasto senza respirare.
può anche capitare di rinunciare dopo mezz'ora di sforzi e poi vederlo ripartire da solo.
ti auguro che i cuccioli nascano belli vitali e senza problemi.
Una cosa IMPORTANTISSIMA: mettiti d'accordo con il tuo vet che se ci sono problemi lui (o lei) si rena disponibile a tutte le ore del giorno e della notte.....
Ricordo un nottata terribile in cui il vet è arrivato alle 17 e se ne è andato alle 3 di notte.....però c'erano 5 cuccioli belli vispi a salutarlo! ( e altri 3 sono nati dopo....)
valuta di prendere la temperatura due volte al giorno, se dopo 20 ore dal calo della temperatura non si vede nessuna traccia di inizio di parto avvisa il vet! -
-
Inserito il: 08 Jul 2015 15:50
-
Utente Registrato
Glen: quel vitello di cucciolo che hai sfornato vale per 10!!!
-
-
Inserito il: 08 Jul 2015 16:16
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 998
Data di Iscrizione: Mar 2015 -
-
-
Inserito il: 08 Jul 2015 16:45
-
Utente Registrato
Arabellaaaa ma quanto pesava Nachos-Golia alla nascita?
-
-
Inserito il: 08 Jul 2015 17:25
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 464
Data di Iscrizione: Jul 2014 -
Ahahah Astra! È proprio vero che abbiamo più palle noi femmine che i maschi!
-