Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Salute / Problemi neurologici: avete voglia di incrociarvi di nuovo per me?
-
Inserito il: 07 May 2016 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 7599
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Qualunque cosa, piccola o grossa, le cade dalla bocca ed una volta a terra la smangiucchia. Mangia le crocche e non ti dico come le riduce. Ho provato con quelle mini e con l'umido ma non c'è alcuna differenza poiché le cade tutto dalla bocca e forse con le crocche mi sembra che sia un po' più avvantaggiata perché è secca (non si attacca a terra o sul tappeto) ed è rigida.
Stessa cosa per bere...un pasticcio.
Pensa che a maggio non sono nemmeno riuscita a darle il cardotek perché lo perdeva dalla bocca, anche ridotto in pezzi microscopici. -
-
Inserito il: 07 May 2016 19:17
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Data di Iscrizione: Mar 2013 -
Prova con la siringa sciolto in acqua e sparato in bocca
-
-
Inserito il: 07 May 2016 20:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2980
Data di Iscrizione: Sep 2012 -
wendy un cucchiaio di omogeneizzato nelle crocche crea un bellissimo effetto collante a denti e palato...prova!
-
-
Inserito il: 07 May 2016 21:54
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 715
Data di Iscrizione: Dec 2011 -
Forza Wendina e tu che l'accudisci con tanto amore, noi vi pensiamo sempre e speriamo che si possa trovare qualcosa per farla stare un po' meglio...
Super coccoline tesorino bello ❤️❤️ -
-
Inserito il: 08 May 2016 07:46
-
Utente Registrato
Grazie per l'idea Glen...adesso tata va a comprarli.
-
-
Inserito il: 08 May 2016 07:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 13416
Data di Iscrizione: Jun 2013 -
forza Wendyna un bel ragalo alla tua mamy per la sua festa e fai funzionare l'idea di Glen ^_^ l'acqua con la siringa un pochino alla volta mi sembra una buona idea non perdetevi di coraggio mi raccomando! noi siamo tutti qui a tifare per voi...non potendo fare altro, ma se vi viene in mente qualche cosa che possiamo fare per venirvi in aiuto avete solo che da parlare
-
-
Inserito il: 08 May 2016 09:12
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 9172
Data di Iscrizione: May 2009 -
ATTENZIONE WENDY: esiste la possibilità che tu non riesca a bere a sufficienza.
Quindi prega la tua umana di fare giornalmente questo controllo:
afferrare la pelle del collo come per dare un pizzicotto nel punto in cui il collo parte dalla schiena (al garrese)
tirarla in su e rilasciarla di colpo.
La velocità con cui la pelle torna al suo posto è indicativa per valutare la disidratazione:
se la pelle invece che appiattirsi subito resta un po' alzata, o torna al suo posto lentamente il cane non sta assumendo liquidi sufficienti.
Oltre alla difficoltà di bere dobbiamo anche tener presente che in caso di deficit cognitivo potrebbe essere ridotto anche il "desiderio" di bere. -
-
Inserito il: 08 May 2016 09:38
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2480
Care Wendyna e mamy, secondo il mio modestissimo parere,vista anche la grande esperienza di Astra, mi limiterei ad una soluzione per ottenere il massimo di buon tenore di vita della piccola. Se non serve a niente un esame approfondito perché farlo ? Sicuramente adattarsi a tutti i problemi nella quotidianità di Wendy non sarà facile ma sicuramente sarà il modo più bello per dargli tutto l'amore che merita. E vivrà felice con i suoi cari intorno. Vorrei tanto come tutti gli altri amici poter fare qualcosa....ma posso solo farvi sentire tutta la comprensione e l'affetto che sento per voi.
-
-
Inserito il: 08 May 2016 14:55
-
Utente Registrato
Grazie del consiglio Astra: mattino e sera faremo questo controllo!
Eheh qui abbiamo uno spiccato senso di adattamento, quindi non siamo spaventati dall'idea di affrontare questa "avventura" anche se ne avremmo fatto volentieri a meno. Mi spaventa piuttosto l'idea di non riuscire a farmi venire in mente tutto. Per esempio agli omogeneizzati ed all'esame della collottola non ci avevo proprio pensato. Ma confido in tutti i vostri suggerimenti e comprensione. -
-
Inserito il: 08 May 2016 16:10
-
Utente Registrato
vuoi dire che con gli omogeneizzati è andato un pochino meglio?
-
-
Inserito il: 08 May 2016 20:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 269
Data di Iscrizione: Sep 2014 -
Veronica tu stai facendo tutto il possibile per Wendy e vedrai che con i consigli e l'esperienza di Astra e Glen e delle altre tate riuscirai ad affrontare questa avventura al meglio. tanti slurpini da Maty e un abbraccio da tata.
-
-
Inserito il: 08 May 2016 21:31
-
Utente Registrato
Con gli omogeneizzati non è andata meglio ma ci abbiamo provato...mi è scivolato tutto dalla bocca ed ho impiastricciato tutto il pelo. Tata sicuramente proverà di nuovo perché secondo lei devo prendere l'abitudine. Stasera ho provato a mangiare un pezzetto di mela ed è stato un completo disastro
-
-
Inserito il: 08 May 2016 21:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 744
Veronica dagli con la siringa e sposta la testina dalla parte opposta. Della paresi si deve abituare piano piano impara da sola un bacione
-
-
Inserito il: 08 May 2016 21:53
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 654
Data di Iscrizione: Oct 2013 -
Wendy non posso esserti d'aiuto con dei consigli....purtroppo non me ho....ma ti sono.vicino.con tutto il mio affettola tua mami e' fantastica e con le sue cure e il suo amore riuscirà senz'altro ad offrirti un ottima qualità di vita...
-
-
Inserito il: 08 May 2016 22:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 402
Data di Iscrizione: Feb 2013 -
Wendy anche io ti seguo con affetto e leggo speranzosa nei tuoi progressi... sono fiduciosa che troverai la strada con l'amore della tua mami.
-
-
Inserito il: 09 May 2016 07:12
-
Utente Registrato
Forza tati e forza Wendy come vs oggi ... con questo tempo schifosonschifosone ?
-
-
Inserito il: 09 May 2016 09:32
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1063
Data di Iscrizione: Jan 2012 -
Ciao Wendina...ho letto solo ora quello che ti sta succedendo... Mi dispiace tanto leggere di tutti questi problemini... spero che si risolva tutto al meglio...ti sono vicina..
-
-
Inserito il: 09 May 2016 09:59
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3389
Data di Iscrizione: Jun 2009 -
Veronica, seguo giornalmente tutto quello che stai facendo per Wendy e ti ammiro enormemente. Seguire famiglia,lavoro, figlio, scuola e tutti gli impegni che noi donne abbiamo quotidianamente e occuparti con così tanto amore della piccola, mi riempie il cuore.
Posso solo augurarti che la situazione migliori e che Wendy poco alla volta possa recuperare un po' della sua indipendenza. Un abbraccio -
-
Inserito il: 09 May 2016 11:25
-
Utente Registrato
Vi ringrazio tantissimo...siete voi che ci riempite il cuore con il vostro affetto!
Stamattina alle 6.30 ho iniziato a mangiare ed ho finito circa un'oretta dopo (tata vuole controllare cosa riesco a mangiare), poi ho bevuto, una plin plin sulla traversina e poi mi sono messa nella cuccia con la copertina di pile a riposare. Adesso sono ancora qui che sonnecchio...quella furbetta di tata mi controlla dal telefono! -
-
Inserito il: 09 May 2016 12:13
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 3719
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
Noi vi seguiamo continuamente , Wendy sei stata la mia prima amica di westy.it , come potrei scordarmi di te , spero che Trilly ti coccoli un pò di più ora
-