Westy.it Forum / MANTENERE IN FORMA IL PROPRIO WESTIE / Accoppiamento / Fase critica... l'atto sessuale
-
Inserito il: 08 Mar 2009 14:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Ragazzi, questa domanda è rivolta a chi ha procreato o almeno ci ha provato.
Ma voi nella fase critica avete avuto problemi? Nel senso che appena vi siete trovati avete fatto tutto oppure ci è voluto tempo? Io e Casper siamo insieme da ieri mattina, io gli mostro il sederino, sposto la coda, lui mi lecca, ma non mi monta.
Mamma e papà hanno anche provato a metterlo sopra, ma non va...
Voi cosa mi consigliate? -
-
Inserito il: 08 Mar 2009 18:27
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 219
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
Ciao Phebe, Sono Roxy
Io ho avuto 2 fidanzate e con entrambe è andata benissimo.
Quando la mia fidanzata mi ha alzato la coda ....è successo tutto, ho fatto tutto da solo........e la monta è andata a buon fine.
Probabilmente non è il momento. La femmina è fertile sono 4 giorni, ed in quei 4 giorni noi maschietti ci diamo da fare. -
-
Inserito il: 09 Mar 2009 08:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Forse non è il momento giusto!
-
-
Inserito il: 09 Mar 2009 08:38
-
Utente Registrato
Beh, il calcolo dei giorni è giusto... siamo in quei 4... infatti io sarei disponibilissima...
-
-
Inserito il: 09 Mar 2009 09:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Forse è questione di esperienza. Una volta ho visto dei Terranova accoppiarsi, lui era molto impacciato e non sapeva come comportarsi, lei si è stufata e ha cominciato a montare il maschio per fargli capire come doveva fare. Assurdo ma visto con i miei occhi
O forse è questione di compatibilità. Una mia amica westie la mattina è stata con il maschio westie e non è successo niente, il pomeriggio è scappata nei campi con un pincher per il quale ha una vera e propria adorazione ed è successo: 2 splendidi cuccioli! -
-
Inserito il: 09 Mar 2009 11:44
-
Utente Registrato
Che peccato... mi sa tanto che il nostro amore resterà solo platonico allora!
-
-
Inserito il: 10 Mar 2009 16:51
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
inseminazione artificiale ....
-
-
Inserito il: 01 Apr 2009 23:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 354
Ahahaha Cioè???
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 17:21
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
ciao ragazzi visto che si parla di momento critico....io oggi ci ho provato ma la mia mamma si chiede se e' necessario che si resti "attaccati" per essere sicuri che sia riuscito l'accoppiamento. perche' io e la mia fidanzata non siamo rimasti attaccatioltretutto era la prima volta per tutti e due
qualcuno sa darmi qualche delucidazione? -
-
Inserito il: 14 Aug 2010 17:52
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 717
Data di Iscrizione: Dec 2009 -
gia' perke' nn provate con l'inseminazione artificiale?? forse funziona..
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 17:57
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
a con me ha funzionato benissimo, ne ho fatti cinque dei cuccioli. Il maschio era così impacciato che mi montava in testa, io volevo giocare, volevo insegnargli, alla fine siamo andati due volte da veterinario e voilà in cinque siamo quà
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 18:03
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1128
La maggior parte degli allevatori ricorrono al veterinario di fiducia per farla , io per praticita' e sicurezza ( della riuscita ) la faccio da anni personalmente ...con i complimenti del mio veterinario che vede i risultati nelle nostre cucciolate ...sempre andate a buon fine ...ogni volta rimane stupito, meravigliato e ogni volta si congratula con me , queste sono soddisfazioni che non hanno prezzo !!
I westie maschi sono difficilissimi da accoppiare se non si ha esperienza e da privati , ti consiglio ( al momento dell'accoppiamento ) di chiedere aiuto al tuo veterinario di fiducia. -
-
Inserito il: 14 Aug 2010 19:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1523
Data di Iscrizione: Mar 2010 -
-
-
Inserito il: 14 Aug 2010 20:55
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 2189
Data di Iscrizione: Jan 2010 -
a me quando è successo ,abbiamo giocato un pò e dopo 10 min patatrac,ci hanno aiutato un pochino eravamo giovani,poi siamo rimasti attaccati 15 min e dopo 60 gg 2 maschietti!! potevamo fare di meglio ma......per forza no inseminazione ....no,dipende se proprio volete subito subito,magari riprovate domani,un pò di corteggiamento ci vuole
-
-
Inserito il: 15 Aug 2010 07:36
-
Utente Registrato
Fortunatamente manco x me c'è voluta l'inseminazione artificiale... Anke xké altrim mamma nn me la faceva fare! Era solo il maschio sbagliato. A Casper nn sn bastati 3giorni, mentre a Palomino sn bastati 5min x attaccarsi e 21 x restare dentro... Risultato: 5pazzi scatenati tra cui Heidi!
Cmq sì, se nn siete rimasti attaccati nn è successo proprio nulla... -
-
Inserito il: 15 Aug 2010 09:10
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 788
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Melody i miei tati e guelli di Cliff sono ancora li che ridono, ci abbiamo provato due volte e abitiamo anche lontani, poverino lui corteggiava ma era troppo giovane. Io ero già una cagnolotta di due anni e quattro mesi molto scafata, insomma non abbiamo capito niente di cosa dovevamo fare. Soprattutto i tati di Cliff, vista la giovane età, 18 mesi, avevano paura che io lo mordessi, non prendo neanche le mosche e non so come si fa, però bisogna conoscermi e così ci ha pensato un omone grande e grosso che si chiama Veterinario, altro non so.
So solo che dopo 2 mesi ne sono arrivati 5 e mi è piaciuto da morire fare la mamma, ancora adesso pulisco la Amy e se sento uno strillo di un cucciolo non ho pace per tutto il giorno.io volevo fare la mamma sempre sempre -
-
Inserito il: 15 Aug 2010 13:08
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Per il nostro modesto parere (mio e di Gabriele che alleva dai anni 80 ) la prima volta (per il maschio) sempre meglio avere tanta pazienza e senza fretta cercare in tutti modi possibili di fare la monta naturale (non in senso - stare delle ore, ma bisogna essere pratici e saperlo fare). Bisogna avere tanta pazienza , essere calmi e decisi, niente fretta!!!
Poi per carita esistono casi ove è impossibile fare la monta naturale - femmine troppo agressive, che anche con muserola preferiscono morire che farsi montare dal maschio, maschi di grande qualita ma di una certa età o troppo timidi (comportamento atipico è indesiderabile usare tali soggetti in riproduzione), qualche volta anche paura dei proprietari di maschio di contattare qualche malattia , se la femmina non ha fatto esami richiesti (o viceversa)...
In ogni caso è vero che molti maschi westie sono pigri... -
-
Inserito il: 15 Aug 2010 13:18
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1246
Poi per i stalloni che si usano spesso, bene fare un certo addestramento: di solito si usa sempre lo stesso posto, si può usare lo stesso tapetino per non fare scivolare il maschio , cosi lui appena lo vede lo sa già cosa deve fare, bisogna incorragiarlo e ladarlo, mai sgridare se prova a montare una femmina che non deve ( è colpa vostra che li avete lasciati insieme), poi ci sono tanti altri segreti "del mestiere"
-
-
Inserito il: 15 Aug 2010 13:36
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1740
Data di Iscrizione: Aug 2009 -
monta !!!!
-
-
Inserito il: 15 Aug 2010 13:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 66
Data di Iscrizione: Jul 2009 -
accidenti!! e io che credevo che fosse cosi' sempliceho capito che non diventero' papa' sigh: io ce l'ho messa tutta , non sono affatto pigro non e' stato facile pero' ...mi scivolavano le zampe dietro e dopo un po lei si rigirava per mordermiuff che fatica fare allamore
-