Westy.it Forum / ACQUISTO DI UN WESTIE / Dubbi prima dell'Acquisto / Avrei un dubbio pure io!!! Mi consigliate????
-
Inserito il: 12 Mar 2009 15:07
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 1173
Data di Iscrizione: Mar 2009 -
ciao a tutti mi chiamo Valentina
e da circa 6 mesi sono alla ricerca di un WESTIE, lo avrei trovato e adesso devo decidermi, ho solamente un paio di dilemmi..
1. lavoro dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30 e il mio convivente lavora in proprio quindi c'è e non c'è.
ho una grande casa con un grande giardino.
dite che ne sofrirebbe troppo?? è meglio se rinuncio??
non vorrei farlo soffrire proprio per niente.
e poi... lui potrebbe rimanere nel giardino a correre oppure è un cane da "divano" quindi sta meglio in casa???
grazie mille a chiunque mi risponderà. Vale -
-
Inserito il: 12 Mar 2009 18:37
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 6028
Data di Iscrizione: Feb 2009 -
Io vivo in appartamento senza il giardino e mamma e papà lavorano entrambi a tempo pieno. Fortunatamente c'è nonna che mi porta fuori mattina e pomeriggio, altrimenti sarei veramente molto triste.
A giugno cambierò casa e avrò il giardino, quindi finchè la stagione è bella starò fuori a scorrazzare tra l'erbetta.
Noi westie abbiamo bisogno di movimento, perchè siamo cani estremamente vivaci e sicuramente restare da soli tutta la giornata non ci rende felici...
Phebe -
-
Inserito il: 13 Mar 2009 08:40
-
Utente Registrato
grazie phebe per il consiglio...ora vedrò come fare se prenderlo e portarlo almeno mezza giornata con me (lavoro dai miei e hanno un bel giardino enorme) oppure come organizzarmi...
-
-
Inserito il: 13 Mar 2009 10:26
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Ciao Poldo,
la mia tatina ha gli stessi orari tuoi di lavoro; quando mi ha portata a casa si è presa un periodo di ferie, che ha dedicato totalmente a me.
Da subito mi ha insegnato a stare da sola in casa all'inizio per pochi minuti e man mano allungando i tempi......Non siamo affatto cani da grembo ne d'appartamento,siamo piuttosto rustici e un giardino sarebbe il sogno di tutti i cani,non solo per noi; unica cosa devi assicurarti che non abbia la possibilità di uscire per inseguire gatti o biciclette o il camion della spazzatura (che io odio perchè porta via i sacchi della mia mamy).
Altra cosa: se non educati correttamente siamo piuttosto abbaioni...se non addestrati a dovere potrebbe dar noia ai vicini e magari, non tutti sono tolleranti.
Comunque vada la tua scelta noi westini ci adattiamo a qualsiasi situazione l'importante è che ci vogliate sempre bene e non ci abbandoniate
Se mi viene in mente qualcosa d'altro te lo posterò -
-
Inserito il: 13 Mar 2009 12:04
-
Utente Registrato
Grazie perla, ho chiara la situazione dai....
mi sto sempre più convincendo di prenderlo sono sicura che sarò all'altezza.. con un po' di sforzo siamo riusciti anche a insegnare a un pastore tedesco che adesso ha un anno e che hanno preso i miei genitori. ci vuol pazienza ma poi ti danno soddisfazioene.. vedremo. grazie dei preziosi consigli... ognuno dice la sua ovviamente e non si sa cosa sia meglio o peggio per questi splendidi animali. Vale -
-
Inserito il: 13 Mar 2009 14:23
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 44
Vale, per queste cose conta molto il cuore e conoscenza della razza, sono certa che ce la farai. se hai dubbi siamo qui.....tutti per darti una mano
-
-
Inserito il: 13 Mar 2009 17:56
-
Utente Registrato
Sì, l'importante è volerci bene e trattarci non bene, benissimo!
E poi Vale, vedrai che una volta che avrai in casa un peluche come noi, sarai la prima a volertelo portare sempre con te ovunque e il tuo primo pensiero sarà sempre rivolto a lui. -
-
Inserito il: 26 Apr 2009 16:04
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 42
Data di Iscrizione: Apr 2009 -
Ciao Vale,
ma se riesci a portarlo anche mezza giornata dai tuoi che hanno un pastore tedesco è perfetto! Un giardino ed un compagno di giochi.... non potrebbe star meglio!
Però é molto importante come li fai conoscere! Stai attenta a non fare errori.. il Pastore Tedesco è molto territoriale e protettivo.. se gli porti un cane in casa che non conosce potrebbe reagire male.. e rovinare il rapporto....
Ma se fai attenzione a questa prima fase potrebbe nascere un bellissimo rapporto... se non ci credi guarda questo video... http://www.youtube.com/watch?v=MGZbbJa_jh0
(basta che clicchi su youtube "pastore tedesco e twighy")
Se hai bisogno di consigli per l'incontro fammi sapere ci siamo passati!
ciao, ciao -
-
Inserito il: 27 Apr 2009 15:05
-
Utente Registrato
eeheh
il mio pastore è maschio e è andato anche a scuola un pochino
odia i gatti ma magari un bambino nuovo gli andrebbe anche a genio..
senz'altro appena lo avrò preso proverò a farglielo conoscere, infondo lui ha un anno è ancora cucciolo, forse riesco a farlo "innamorare" e così sarebbe tutto perfetto... grazie mille del consiglio... ora ho il problema di trovarne uno a pochi soldini perchè finanziariamente parlando abbiamo un po' di problemucci ultimamente..eheh
grazie mille ancora -
-
Inserito il: 27 Apr 2009 15:06
-
Utente Registrato
che bel video!!!!!!! glielo farò vedere al mio rex!
-
-
Inserito il: 27 Apr 2009 16:11
-
Utente Registrato
Sicuramente gli andrà a genio.. ma mi raccomando devi farli conoscere in territorio neutro..
Almeno noi abbiamo fatto così.. le abbiamo fatte incontrare fuori casa: Kea (il Pastore Tedesco) era abbastanza indifferente anzi quasi un pò infastidita da questo cucciolo che le saltava addosso senza rispetto (non aveva mai incontrato un cucciolo ed i cani grandi sono abituati a regole di comportamento ben precise) poi le ho portate entrambe a dormire a casa del mio fidanzato (territorio neutro per Kea).. ed ho aspettato che iniziassero a giocare ...... ed infatti il mattino dopo hanno iniziato (e non hanno più smesso!).. appena ho visto che Kea l'aveva accettata e la considerava un'amica allora le ho caricate in auto e via veloce a casa di Kea (era tutta contenta che la sua nuova amichetta andasse a casa sua!)
Credo che se non avessimo fatto così Kea, per quanto sia buona, avrebbe potuto reagire male per difendere il Suo territorio e i Suoi padroni!
Quindi attenzione! A non fare mosse sbagliate! -
-
Inserito il: 28 Apr 2009 12:59
-
Utente Registrato
grazie twighi... ma il video è il tuo?? è uno spasso!!!
vorrà dire che porterò rex a casa mia (lui ci viene molto raramente) e sarà territorio neutro come dici tu.. spero non ci siano problemi visto che saranno entrambe maschi!
non vedo l'ora di trovarlo x coccolarmelo e farmi compagnia!!!
grazie mille del consiglio!!! -
-
Inserito il: 28 Apr 2009 18:35
-
Utente Registrato
Certo che sono io nel video!
Kea (il pastore tedesco) è la mia zia.. lei viene prima di tutti (compresi i padroncini!)
CI ADORIAMO! e siamo terribilmente complici!
Lei vive al mare con i genitori della mia padroncina e io a Milano... Non vedo l'ora di andarla a trovare.. e lei non aspetta altro che io vada a trovarla!
Insieme facciamo la guardia, andiamo a caccia di lucertole e poi giochiamo tanto insieme.. se vuoi farti due risate c'è un altro video un pò più recente..
http://www.youtube.com/watch?v=OdKgnCKhg0M&feature=channel_page
Vedrai che facendoli conoscere in questo modo non avrai problemi.. fammi sapere!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2009 19:59
-
Utente Registrato
Twighy sei tremenda!!!!! EHehehe ho appena visto il video!
-
-
Inserito il: 28 Apr 2009 21:45
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 21732
Twighy sei proprio unica.... come tutti noi i video sono strepitosi..... slurpatone
-
-
Inserito il: 29 Apr 2009 08:24
-
Utente Registrato
concordo!!!!
ragazzi, stasera vado a vedere un cane, poverino, ha 9 mesi e mezzo, si trova a verona e i padroni lo vogliono regalare...
mi fa pena, stasera chiedo come mai lo vogliono dare via e spero sia amore a prima vista e che possa portarmelo a casa senza problemi, poi inizierà l'opera di insegnamento e ambientazione alla nuova casa.
è abituato con due bambini mi hanno detto i padroni, spero non ne risenta a casa mia!
è che troverà molto amore e un grande prato dove giocare!!!
speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se avete consigli, sono qui!!!! grazie. vale -
-
Inserito il: 29 Apr 2009 13:05
-
Utente Registrato
Niente mio bambino allora...
-
-
Inserito il: 29 Apr 2009 14:03
-
Utente Registrato
ciao phebe, se va in porto no mi spiace, prendo quello anche se ha 9 mesi ma è già abituato.. ti terrò aggiornata. grazie
-
-
Inserito il: 30 Apr 2009 08:40
-
Utente Registrato
ciao a tuttti!!!! ieri sera sono arrivato nella mia nuova casa, mi chiamo adolfo, ho 9 mesi e sono bellissimo... a breve vedrete le mie foto!
stanotte ho dormito in mezzo al lettone tra la mia nuova mamy e papy anche se hanno provate a farle tutte x farmi dormire sul divano... e non ho sofferto nemmeno un pochino il distacco dalla mia vecchia famiglia (sono proprio orgoglioso). appena la mia nuova mamy è venuta a vedermi ho iniziato a leccarla e fargli mille feste
e quando mi ha messo in macchina e ho salutato i miei ex padroni non ho fatto nemmeno un cenno...
mah...
ora non sono più in un condominio ma in una grande casa con il giardino e mi godrò 4 giorni di coccole tra mamma e papà!!!
ah.. la mamma mi è corsa dietro a pulire la mia pipì perchè dalla felicità l'ho sparsa ovunque!!!!
però stanotte sono stato davvero bravo e stamattina sono rimasto un bel po' in giardino a curiosare e ad abbaiare agli asinelli che abitano vicino a me...
certo che quando mi chiamano non me ne frega niente e per farmi entrare in casa si devono barricare e acchiapparmi!!!
mamma che contento che sono e che felici i miei padroni!!! -
-
Inserito il: 30 Apr 2009 09:44
-
Utente Registrato
Utente OfflineMessaggi: 682
Ben arrivato Poldo,piacere di conoscerti.Sono certa che nella tua nuova famiglia ti troverai benissimo, e vedrai che se con i tuoi precedenti proprietari hai un pò sofferto presto dimenticherai tutto.
Un grosso bacio e .... occhio agli asinelli -